come da titolo
profonda tristezza

come da titolo
profonda tristezza

penso tu ti riferisca ad Antonioni.
il regista più sopravvalutato del secolo scorso.
avrebbe fatto meglio a limitarsi al lavoro di segretario di redazione, nel 1940, per la pubblicazione Cinema, della Corporazione dello Spettacolo Fascista, edita dal figlio di Mussolini.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Devo dedurre che non hai mai visto L'eclisse o Il deserto rosso o La Notte
nè Blow Up
O Il Grido...
li hai visti?
o ti fidi di un po' di rozza critica?

beh certo non li passano facilmente in prima serata alla tele, e neanche al pomeriggio. magari fanno un'eccezione per il giorno della morte.
insomma ci sono delle opere che le si può anche strapremiare ma la massa non deve vederle, neanche a distanza di anni. rimangono sempre un qualcosa di nicchia, per intellettuali e borghesi illuminati.

...beh, mi sembra piuttosto rozzo dire "datato" di un film di 40 anni fa...
che razza di critica è?
rozza critica è anche certa critica che ho letto di antonioni
può piacere o non piacere (come tutti i registi, del resto), ma è innegabile che certi suoi film siano capolavori anche se personalmente non piacciono.
Mi sembra "rozzo" definirlo "sopravvalutato"...

sono per la sintesi.
per questo mi limito "rozzamente" a dire "sopravvalutato" e "datati".
quanto al fatto che hai postato questo lacrimevole 3d su politica nazionale e non sul forum in cui si dibattono le arti, mi fa pensare che da buon comunista tu voglia confermare Antonioni come grande icona della gauche italiana. visto che è così, che cacchio di "critica" cinematografica vorresti ?
l'ennesimo tributo opportunistico ma assolutamente privo - come lo è il tuo post di apertura - di considerazioni critico-artistiche ?
.
A fool and his money can throw one hell of a party.
O mio Dio, ho letto solo ora...