Questo Partito sédicente Democratico è sempre più ridicolo ogni giorno che passa. Pareva che dovesse riunire tutta la sinistra in un'unica armata coesa e solidale per battere definitivamente l'omino di Arcore e invece, più passano i giorni, più crescono invidie, liti e divisioni.
Pazienza allontanare Pannella che (digiamogelo...) è un rompi-cosi mica da poco... Pazienza precludere al ruspante ma altrettanto specchiato Tonino di Pietro soverchie ambizioni "disturbatorie"...
Ma far fuori addirittura Furio Colombo, il più sfegatato e animoso nemico del Berlusca adducendo a pretesto le firme impropriamente raccolte via Web rende la situazione ancora più paradossale e ridicola soprattutto perché, a suo tempo, Weltrone l'Africano vinse la sfida per la segreteria con D'Alema propio grazie ai fax. Anche se, poi, il congresso capovolse il risultato...
Sorvoliamo sul fatto se sia stato corretto o, quantomeno, elegante che il candidatttto in pectore abbia espresso giudizi e pareri negativi nei confronti dei suoi ... "avversari" ma certo la cosa è sintomatica di una situazione di disordine e di improvvisazione che non credo faccia piacere all'elettorato sinistrico.
Insomma alla segreteria del PD in concorrenza col "nutella" sono ammessi solamente quelli che non gli fanno ombra o che sono già perdenti in partenza.
O quelli che, come il Tonino, essendo fondamentalmente onesti sono difficilmente inclini a compromessi.
Niente di nuovo sotto il sole...
E se infine l'artefice supremo di




Rispondi Citando