Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Giuseppe Rossi

  1. #1
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Giuseppe Rossi

    Il Manchester United l'ha ceduto per 11 milioni, ma in realtà può riprenderlo alla stessa cifra fra un anno. Lo dice Ferguson. In realtà è come se fosse in prestito.

    Rossi: il Manchester non dice addio
    Un clausula lo lega agli inglesi



    di Stefano Joni Scarpolini

    Giuseppe Rossi è passato al Villarreal, certo. Ma non è vero che il Manchester United lo ha abbandonato per sempre. Ad uscire allo scoperto è Sir Alex Ferguson. L'allenatore sul sito del club ha rivelato che la società inglese avrebbe inserito una clausola nel contratto di vendita che permetterebbe ai Reds di riacquistare l'attaccante dalla squadra spagnola in qualsiasi momento. E per la stessa cifra con cui l'hanno ceduto: 11 milioni di euro.

    ''Noi - tiene a sottolineare Ferguson - abbiamo avuto molte riunioni con Giuseppe per convincerlo che avrebbe trovato il suo spazio qui, doveva solo essere paziente. Ma lui voleva il via libera in prima squadra, così è stata una decisione difficile''. E' chiaro come alla partenza del gioiellino Ferguson non sia rimasto indifferente. Per ora non gli resta che augurargli "ogni bene", in quanto "è sempre stato un buon professionista ed è andato in un club che ha buone ambizioni".

    9 gol in serie A realizzati durante i mesi di prestito al Parma che ha salvato con il suo estro: eppure in Italia nessuna società ha voluto investire una cifra di un certo spessore per acquisire il suo cartellino. E nemmeno gli 8 milioni investiti dal presidente gialloblu Ghirardi sono bastati per bloccare il ritorno di Rossi al Manchester, che lo ha girato al Villarreal. Ma, secondo Ferguson, le porte per Rossi sarebbero ancora aperte. Una cessione a titolo definitivo che somiglia ad un prestito camuffato: "Noi abbiamo una clausola nel suo contratto che ci offre la possibilità di riprenderlo in qualsiasi momento. Noi ci tuteliamo in ogni modo". Più che un addio, un arrivederci.



    A queste condizioni Marino ha fatto benissimo a NON prendere Giuseppe Rossi. Purtroppo la dura realta' e' che chi ha un buon giocatore non lo molla, anche se e' costretto a mandarlo in panca, vedi Nocerino ad esempio, ma anche Brighi. In queste condizioni e' veramente difficile fare calciomercato e l'unica strategia praticabile e' quella di marino, cioe' puntare sui giovani...

  2. #2
    Idealista DemoProletario :-)
    Data Registrazione
    17 Apr 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question

    Visto che le condizioni per prendere Rossi (ma era uno dei tanti esempi di giocatori che si potevano ingaggiare!) erano queste allora e' ovvio che nessuno lo abbia cercato ... e mi pare davvero strano che una squadra come il Villareal abbia fatto una fesseria del genere ... praticamente rischia di spendere una vagonata di soldi solo per valorizzare un giocatore altrui e ritrovarsi poi alla fine con l'amaro in bocca e un pugno di mosche in mano .... e' come se si sia calata le braghe davanti al Manchester, si sia girata e messa a 90 gradi ed in piu' abbia anche detto "scusate le spalle!" ... pirlate del genere non le faceva manco l'indegno ingegnere ... lui si' valorizzava giocatori delle altre squadre per poi lasciarseli soffiare ... ma almeno i suoi prestiti non erano cosi' onerosi!
    Prendere i cosiddetti "giovani di prospettiva" e' l'UNICA via praticabile SOLO SE VUOI SPENDERE POCO GUADAGNANDO MOLTO .... per piazze come Udine,Bergamo,Brescia,Livorno questa strategia va benissimo ... per Napoli NO!!! Gia' lo abbiamo ampiamente sperimentato ... il tifoso napoletano , com'e' logico che sia, NON ha la mentalita' provinciale .... e se vede che i "giovani" con cui hai allestito la squadra non rendono secondo le sue legittime aspettative non ci mette nemmeno due secondi a fischiarti .... questa non e' piazza da "giovani promesse" (o perlomeno non solo queste!) .... qui ci vuole anche gente esperta , mentalmente preparata alla massima categoria ,che sappia reggere la pressione ambientale delle grandi piazze e ci vuole anche qualche campione con dei "numeri" che faccia sognare la gente! Perche' a Napoli si vuole vincere ... NON VIVACCHIARE! Quest'anno si punta solo al decimo posto quindi ... amen ... facciamo finta di nulla , stringiamo i denti, incrociamo le dita e che il Fato ce la mandi buona! Ma dall'anno prossimo Marino deve far fare un concreto salto di qualita' al suo progetto cambiando decisamente musica .... perche' se nei suoi piani c'e' quello di "udinesizzarci" se lo tolga dalla testa ... non lo accettiamo ... e' un insulto a cio' che rappresentiamo ... gli renderemo la vita impossibile contestando lui e Zio Aurelione in qualsiasi occasione fino a farli scappare!
    Siamo gia' stati per troppi anni ostaggio di gente che ci ha relegato al rango di provinciale ... abbiamo le palle piene ... ora si deve far sul serio ... e spero che la nuova Societa' lo sappia e che in futuro vorra' far seguire i FATTI alle belle parole "mondialiste" che ci propina .... cosa che per la verita' finora non ho visto ... ma un pochetto di tempo voglio ancora darlo ... sono garantista ... pero' dal canto mio sto gia' "affilando i coltelli" qualora malauguratamente i miei presentimenti cominciassero a divenire triste realta'!
    Hola!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

 

 

Discussioni Simili

  1. Giuseppe Uva
    Di DrittoSN nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-12, 00:44
  2. A te, Giuseppe
    Di Spetaktor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 05-03-11, 22:14
  3. Nessun accordo Rossi-fisco, solidarietà a Rossi
    Di il pescatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 20:58
  4. Giuseppe Mazzini
    Di Mastigaforo nel forum Repubblicani
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 00:12
  5. s giuseppe
    Di hessler nel forum Cattolici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 23:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito