Io non sono ne superstizioso e ne credo al sopranaturale o cose varie, però l'anno scorso è successa una cosa che mi ha lasciato veramente perplesso. Solitamente quando mi raccontano storie del genere io non ci credo, ma stavolta ero testimone.

Era ottobre o novembre scorso e la mia istruttrice di nuovo durante l'ora, ci chiede se abbiamo notato qualcosa di insolito. Io non noto niente perchè non sto attento ai particolari, ma un altro del gruppo ha notato che quel giorno portasse una maglietta nera, di solito lei viene sempre con maglietta e pantaloncini e zoccoli bianchi.
L'istruttrice ci spiega che è la prima volta che si mette una magliatta nera al lavoro e il motivo era perchè quelle bianche erano tutte da lavare.
Passano 15 minuti, arriva una telefonata e lei scoppia a piangere e interrompe l'ora di nuoto.
Suol marito ha avuto un incidente e si trova in ospedale, non fa in tempo ad arrivare che muore.

Io l'istruttrice non l'ho mai più rivista, perchè dopo la morte del marito è stata qualche settimana in malattia e io ho deciso di cambiare piscina prima che rientrasse, non chiedemi il perchè ma non la voglio vedere, sarebbe surreale.