..... All'inizio della mia ricerca, l'antisionismo dell'Unione Europea mi sembrava un elemento accessorio della genesi e della creazione di Eurabia, e mi accingevo a ridimensionarne al massimo l'importanza, ma ben presto ho compreso l'inutilità di tale sforzo, poichè esso costituiva in realtà il nucleo essenziale, la colonna portante e la mente di Eurabia.
Questa situazione è esplicitamente enunciata nella raccomandazione 11 del progetto dei Fratelli Musulmani: "Adottare la causa palestinese nel progetto islamico mondiale, su un piano politico e attraverso la prospettiva del Jihàd, poichè si tratta della chiave di volta della rinascita del mondo arabo oggi".
...... Nel corso di queste pagine, farò spesso riferimento all'antisemitismo europeo. Ci tengo a precisare che non si tratta di sentimenti individuali e personali, ma di una generica cultura antisemita elaborata ai più alti livelli politici, imposta e instillata ogni giorno negli europei - che ne sono essi stessi le prime vittime - da un complesso di filiere strutturate.
La resistenza a questo indottrinamento è forte, e sono molti coloro che l'hanno pagata a caro prezzo, in una società in cui gli antisemiti ricoprono numerosi incarichi di prestigio e potere.
Adottato in origine per opportunismo politico, l'antisionismo europeo è divenuto, sotto la pressione del jihàd, lo scudo protettivo e l'ultimo baluardo di una strategia germogliata dalla viltà e dalla codardia e suggellata dal versamento di tributi.
Bat Ye'or
19 marzo 2006
------------------------------------------------------------------
Commenti ?