Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Ma la Destra dov'è?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma la Destra dov'è?

La ridicolaggine e l'opportunismo di Silvio Berlusconi hanno trascinato tutta la Destra inglobandola, sopendola, ammazzandola.
    E dopo un lustro e passa, non pago, ancora continua a voler far sparire anche gli ultimi tenaci.
    E' mai possibile che nessuno sia stato capace di porre un serio altolà?
    Ma dove siete figli del Grande Almirante? Voi che nemmeno sapevate dell'esistenza della parola "compromesso"?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai notato che potresti dire le stesse cose per gli eredi di Berlinguer? moriremo tutti democristiani, altrochè.
    Citazione Originariamente Scritto da cieloblu444 Visualizza Messaggio
    La ridicolaggine e l'opportunismo di Silvio Berlusconi hanno trascinato tutta la Destra inglobandola, sopendola, ammazzandola.
    E dopo un lustro e passa, non pago, ancora continua a voler far sparire anche gli ultimi tenaci.
    Ma dove siete figli del Grande Almirante? Voi che nemmeno sapevate dell'esistenza della parola "compromesso"?

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grande Almirante mha!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da cieloblu444 Visualizza Messaggio
    Non mi pare che Almirante sia stato grande, a parte la facile ciaculatoria che aveva, efficace per non dire nulla, dalle mie parti ha lasciato un brutto segno, infatti fece fucilare 50 minatori inermi colpevoli di aver scioperato, non per boicottare ma semplicemente per protestare per l'inutilita del lavoro pericoloso che stavano facendo. Ne erano gia morti in diversi in una miniera dell'Amiata, morti perchè mancavano i puntelli per le gallerie. E' da rammentare che il minerale ferroso che estraevano lo ammucchivano e basta, perchè gli altoforni erano ormai fermi.
    Ebbene il nostro eroe come gerarca della repubblica di salò, fece il bando con l'ordine di fucilazione per chi scioperava.
    Per questo, ripeto, non credo che sia stato grande.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque la Destra è sparita

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Già. Ma la destra dov’è?
    Non è un poco tardi per porsi una simile domanda? Non sono forse decenni che la destra è sparita inghiottita da un opportunismo becero. Rappresentata da personaggi che non avevano, e non hanno, idea di cosa fosse?
    Si è tentato il salto mortale triplo. Snaturare la destra e immettere nel suo seno personaggi di tutt’altra provenienza. Si è pensato che il collante e il catalizzatore di questa azzardata operazione potesse essere soltanto l’interesse bruto, nella sua forma più evidente e disgustosa. Incivile! Intendiamoci, non è proprio una novità. Ci sono correnti che teorizzano una gestione del potere che sfrutti le debolezze e le peggiori inclinazioni dei singoli. Una specie di lotta giapponese in cui l’energia profusa nell’attacco si volge in un vantaggio per l’attaccato. Le sovrabbondanti energie delle tendenze delinquenziali, saranno incanalate per ottenere un mutuo vantaggio. Non ci si illuda circa le buone intenzioni. Realisticamente ci si attenda l’emergere appena controllato delle pulsioni originarie. Pulsioni feroci e non temperate dalla supposta avanzata della civiltà. L’uomo è sempre lo stesso sanguinario animale originario, un predatore che azzanna le fiere e le riduce ad animali domestici.
    Questa la forma meno educata ma anche più genuina.
    Dunque, mutando il contenuto muterà anche il contenitore? Direi che l’operazione è riuscita e la risposta è, SI.
    Pace, e ancora pace per carità. Il mio nemico sarà il nemico di chi mi vinse in battaglia, e allora potrò anche abbandonarmi a sgangherate grida guerresche. Non è la mia guerra. E’ una farsa! . Io non son degno di scegliermi i nemici, Non ne ho ricevuto il permesso! Obbedisco a tutti tranne che a me stesso.
    Non fatemi del male! Vi darò la vostra parte sol che me la domandiate nella veste di associato. Depotenziato, desiderante con la bava alla bocca e l’occhio lussurioso.Un consumatore! Con linguaggio cameratesco e rude si enuncia il nulla e si ride soddisfatti. Purchè resti un linguaggio! Non ci inganna la furia declamatoria di questi. Son mercanti, non guerrieri. E vorrebbero apparirci inflessibili mentre sono perennemente flessi e genuflessi.
    Sacerdoti , guerrieri e cani. Così appariva ripartita la società un tempo.
    Con le mie sentite scuse ai cani.
    Tradotto e adattato alla modernità: imploranti pseudocani.
    Non ci si illuda: son spariti i sacerdoti, i guerrieri e i cani. Viva il desiderante consumatore; il sale della Terra e il suo distruttore. Nessuno lo governa, nessuno lo conduce. Soltanto teatro e rappresentazione di un passato che fu e non è più.
    Oh, finalmente una nota positiva e un poco di ottimismo, Ci voleva!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Destra?è nata ufficialmente il 27 luglio ed è stata fondata dal Senatore
    Storace...il simbolo è il mio avatar...

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da destra88 Visualizza Messaggio
    si, vabbè.

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Opportunismo o realismo? Non e' sempre cosi' facile distinguere...

Bisogna anche dire che pero' quando governava solo la DC, sia la destra che la sinistra potevano permettersi ogni "purezza" e "intransigenza" perche' sapevano che restando sempre fuori dal governo, non avrebbero mai dovuto mettere in pratica cio' che predicavano.

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    Opportunismo o realismo? Non e' sempre cosi' facile distinguere...

Bisogna anche dire che pero' quando governava solo la DC, sia la destra che la sinistra potevano permettersi ogni "purezza" e "intransigenza" perche' sapevano che restando sempre fuori dal governo, non avrebbero mai dovuto mettere in pratica cio' che predicavano.
    Che mi dice della selezione a rovescio, praticata con entusiasmo da entrambe le parti? Io sono un curioso e questa curiosità non ha avuto una soddisfacente risposta. Per ora!

Fenix88
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da destra88 Visualizza Messaggio

Speriamo che sia vero!

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima