Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: Il futuro della Bih.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minichini R. Visualizza Messaggio
    Può darsi.Non lo nego.Ma credo che siano anche ignoranti quelle persone idiote che hanno distrutto la Yugoslavia per darci in cambio miseria , divisione fra fratelli slavi e sottomissione al nuovo ordine mondiale di Bush e della sporca Ue. Roberto Minichini

Quoto ! Hanno fatto credere alle repubbliche che sarebbero state meglio dopo. Aldilà dell'indipendenza, ci avete guadagnato qualcos ? Forse, e dico forse, i paesi che vivono sul mare. Ma quelli dell'entroterra ? Sono 10 anni che è finita la guerra, e l'interno continua inesorabilmente la sua crisi.

HAF444
    Ospite

Predefinito

Non l'ho mai detto.Per tua informazione i montenegrini sono una versione particolare del popolo serbo.Sono come i tedeschi e gli austriaci gli uni per gli altri.Non capisco perchè il Montenegro si sia separato dalla Serbia.Io comunque mi riferivo al problema della Bosnia e ai supposti "tre popoli" che fingono da essere tanto diversi e di avere tre lingue diverse.Pura follia subsciovinista.Barbarie totale.Cosa faranno quando saranno invasi dagli immigrati del terzo mondo come succede in Italia ? Ma svegliamoci.L'Occidente è un associazione a delinquere che distrugge l'anima dei popoli e solo un blocco forte riesce a resistere all'imperialismo euroamericano in terra slava.Queste microrepubbliche ostili una all'altra ci hanno fatto diventare schiavi degli italiani , dei tedeschi e di altri che hanno gioito dal crollo della Yugoslavia.Siamo delle colonie dei capitalisti occidentali.Ci ruberanno le nostre culture e poi ci riempiranno di immigrati del terzo mondo per dare il colpo di grazia alla nostra civiltà.No al nuovo ordine mondiale ! Resistenza ! Ne Novom svijetskom poretkom ! Otpor ! Roberto Minichini

sicuramente che hai detto che vuoi una nuova Jugoslavia senza montenegrini,macedoni,kosovari e sloveni , ecco cosa hai scritto nel post precedente : "Una Yugoslavia unita ed indipendente , lingua ufficiale serbocroato , alfabeto cirilico.I croati , i serbi e i "bosniacci" (in verità serbi croati di fede musulmana) sono un unico popolo."

Questo hai scritto tu , quindi non negarlo.

Per la tua informazione , montenegrini sono montenegrini , non sono i serbi , ugualmente come i cinesi non sono serbi.Se parlano nella lingua stessa e se sono della fede stessa , non significa che sono un popolo , ugualmente come gli irlandesi e gli inglesssi non sono un popolo , nonostante che parlano la lingua stessa.Il Montenegro si e' separato dalla Serbia probabilmente per il desiderio di essere uno Stato indipendente.Anche circolava ed ancora circola una storia che i croati sono serbi , cioe' i serbi cattolicizzati , e tutto questo dalla propaganda grande serba , ma queste le storie sono gia' l'acqua passata.
    Per quanto riguarda i capitalisti occidentali , e' un'altra storia.

HAF444
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albex Visualizza Messaggio
    Quoto ! Hanno fatto credere alle repubbliche che sarebbero state meglio dopo. Aldilà dell'indipendenza, ci avete guadagnato qualcos ? Forse, e dico forse, i paesi che vivono sul mare. Ma quelli dell'entroterra ? Sono 10 anni che è finita la guerra, e l'interno continua inesorabilmente la sua crisi.
    hai scritto entroterra ...

e ho ricordato che hai fatto molte foto bellissime durante il tuo viaggio per la Croazia e Bosnia (l'ho letto in krajinaforce) ed ho visto una foto della Chiesa Ortodossa con la bandiera in mezzo (in krajinaforce)

quando ci mostri altre 1500(se non sbaglio numero) foto? Vorrei vederle

Grazie

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HAF444 Visualizza Messaggio
    hai scritto entroterra ...

e ho ricordato che hai fatto molte foto bellissime durante il tuo viaggio per la Croazia e Bosnia (l'ho letto in krajinaforce) ed ho visto una foto della Chiesa Ortodossa con la bandiera in mezzo (in krajinaforce)

quando ci mostri altre 1500(se non sbaglio numero) foto? Vorrei vederle

Grazie

Hai ragione, ma per mancanza di tempo non le ho ancora caricate.

Ecco un po' di foto di Zara

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sicuramente che hai detto che vuoi una nuova Jugoslavia senza montenegrini,macedoni,kosovari e sloveni , ecco cosa hai scritto nel post precedente : "Una Yugoslavia unita ed indipendente , lingua ufficiale serbocroato , alfabeto cirilico.I croati , i serbi e i "bosniacci" (in verità serbi croati di fede musulmana) sono un unico popolo."

Questo hai scritto tu , quindi non negarlo.

Per la tua informazione , montenegrini sono montenegrini , non sono i serbi , ugualmente come i cinesi non sono serbi.Se parlano nella lingua stessa e se sono della fede stessa , non significa che sono un popolo , ugualmente come gli irlandesi e gli inglesssi non sono un popolo , nonostante che parlano la lingua stessa.Il Montenegro si e' separato dalla Serbia probabilmente per il desiderio di essere uno Stato indipendente.Anche circolava ed ancora circola una storia che i croati sono serbi , cioe' i serbi cattolicizzati , e tutto questo dalla propaganda grande serba , ma queste le storie sono gia' l'acqua passata.
    Per quanto riguarda i capitalisti occidentali , e' un'altra storia.
    Non nego nulla.Ma hai capito male o io mi sono espresso in modo superficiale.Io non faccio propaganda grande serba , sono croato.Per quanto ne so il Montenegro ha votato al referendum per il 56% per l'indipendenza e il 44% per la federazione con la Serbia.I montenegrini veri e propri hanno votato in maggioranza per l'unità con la Serbia , le minoranze etniche hanno fatto da ago della bilancia che ha fatto vincere gli indipendentisti.Inoltre credo che anche la voglia di tenere tutti i soldi del turismo e l'entrare velocemente nella Comunità europea ( sempre per soldi) hanno fatto il loro lavoro. Roberto Minichini

HAF444
    Ospite

Predefinito

Non nego nulla.Ma hai capito male o io mi sono espresso in modo superficiale. Roberto Minichini
    ti ho capito bene , vuoi la jugoslavia senza sloveni , macedoni ,serbi e kosovari

hai scritto questo:

L'unica soluzione sarebbe ricostruire la Yugoslavia e smetterla di inventarsi ulteriori "repubbliche" ,"nazionalità" e "lingue". Una Yugoslavia unita ed indipendente , lingua ufficiale serbocroato , alfabeto cirilico.

Grazie

HAF444
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albex Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma per mancanza di tempo non le ho ancora caricate.

Ecco un po' di foto di Zara

tu hai fatto questa foto?

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si io ho fatto questa foto e lo puoi vedere benissimo dai dati di scatto della foto. Salvi la foto, apri con Photoshop, e guardi di dati exiff. Ma che ha di tanto particolare per suscitare in te dubbi ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti ho capito bene , vuoi la jugoslavia senza sloveni , macedoni ,serbi e kosovari

hai scritto questo:

L'unica soluzione sarebbe ricostruire la Yugoslavia e smetterla di inventarsi ulteriori "repubbliche" ,"nazionalità" e "lingue". Una Yugoslavia unita ed indipendente , lingua ufficiale serbocroato , alfabeto cirilico.

Grazie
    Una Yugoslavia senza serbi non avrebbe senso.I serbi sono da secoli la spina dorsale della lotta slava per i Balcani indipendenti.Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.Forse intendevi scrivere "montenegrini" al posto di "serbi".Ti ho già spiegato che i montenegrini sono una versione particolare del popolo serbo e che parlano una variante del serbo-croato.Comunque non vedo perchè ti scaldi e ti scandalizzi cosi tanto per una Yugoslavia solo serbo-croata-bosniaca.
    E anche se fosse (ma non è cosi , avrò il diritto di sapere quello che penso) ? Che male c'è ad avere una Yugoslavia più piccola ? Meglio di quelle colonie e paesi delle banane da due-tre milioni di abitanti, prive di reale forza politica ,che sono nate dopo la tragedia della dissoluzione della Patria comune degli Slavi del Sud..Comunque ti riscrivo che per me la Yugoslavia va bene se è grande e include anche di più di quello che aveva ai tempi di Tito.Sono per la Grande Yugoslavia , per l'Impero degli Slavi del Sud.E non voglio alcuna alleanza con l'Occidente che considero un covo di degenerati in mano a logge segrete e invaso dai coloni del terzo mondo.Ricordati che in Croazia operano da secoli organizzazioni occulte di origine latina e germanica che hanno colonizzato spiritualmente il popolo croato e ne hanno fatto un entità che serve come strumento contro il resto del mondo slavo.Ricordati che storicamente i croati sono sempre stati camerieri dei tedeschi e degli italiani e hanno lottato contro il mondo slavo da veri traditori della propria stirpe ancestrale.Gran parte della colpa risiede nel Vaticano che ha creato la nazione croata e ne ha fatto un formidabile strumento antiortodosso e antimusulmano , antiorientale e antislavo.Tito aveva capito tutto ciò ed è tornato alle radici dei suoi antenati e a Mosca , in Russia , ha scoperto le vere radici della sua stirpe.Ribadisco che la Croazia (che ha anche la forma di una banana) non appartiene all'Occidente ma all'Oriente slavo e quindi propongo a coloro che sono cristiani fra i croati di rinnegare il Papa di Roma e di proclamare la Chiesa Nazionale Autocefala Croata Panslava.Oh Zagabria ,Patria Mia ,Torna ai Tuoi Avi , Torna alla Tua Madre Vera , La Russia. Roberto Minichini

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Può darsi.Non lo nego.Ma credo che siano anche ignoranti quelle persone idiote che hanno distrutto la Yugoslavia per darci in cambio miseria , divisione fra fratelli slavi e sottomissione al nuovo ordine mondiale di Bush e della sporca Ue. Roberto Minichini
    beh ci siamo capiti male...
    io non sto a discutere se la jugoslavia fosse stata una parentesi positiva o negativa...
    volevo solo precisare che si trattava di una federazione di più popoli e che non esiste nessun popolo jugoslavo

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima