Pagina 17 di 31 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 305

Discussione: Anche i Vip evadono

  1. #161
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    2,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Agenzia delle Entrate di Faenza gli ha contestato
    un accertamento per 1,3 milioni di compensi non dichiarati
    Guai col fisco anche per Capirossi
    Dal 1995 il motociclista non paga le tasse


    Il campione della Ducati risulta nullatenente. In passato pignorate "solo" due biciclette


    Loris Capirossi

    ROMA - Un altro campione di motociclismo nel mirino del fisco. Se due giorni fa è toccato a Valentino Rossi, oggi è la volta di Loris Capirossi: dal 1995 non pagherebbe le tasse. Il mese scorso, l'Agenzia delle Entrate (sede di Faenza) gli avrebbe notificato un nuovo accertamento per 1,3 milioni di compensi non dichiarati.

    Forse il più noto tra gli avversari in pista di The doctor, è già noto agli 007 del fisco visto che in passato gli sono contestati mancati versamenti per un totale di 12 milioni di euro non dichiarati.

    Il nuovo avviso di accertamento riguarderebbe l'anno di imposta 2002. E non sarebbe il primo per Capirossi: dal '95 gli hanno infatti contestato 12 milioni di compensi non dichiarati. Per quelli dal '95 al 2000, e che riguardano 9 milioni, il campione di motociclismo avrebbe presentato ricorso sul quale le commissioni tributarie avrebbero dato parere negativo: si attende ora il parere della Cassazione.

    Una curiosità: Capirossi è nullatenente. Quando in passato gli agenti della riscossione hanno tentato di notificargli un atto di pignoramento, hanno trovato solo un paio di biciclette. Un po' poco per uno dei protagonisti del motomondiale.



    Il manager Carlo Pernat parla di una vicenda assurda (e fa sapere che il pilota dovrebbe passare alla Suzuki nel prossimo mondiale). "Loris vive veramente a Montecarlo. Non capisco cosa gli si possa contestare. In Italia non è proprietario di niente. La nostra posizione è di totale tranquillità. E' pazzesco - aggiunge - Loris ama abitare a Montecarlo, lì ha fatto nascere suo figlio, lì ha i suoi amici. In Italia ci va solo per le riunioni con la Ducati e per vedere la madre".

  2. #162
    Resistente in terra nemica
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    Utopia, il paese dove tutti possono dire quello che pensano.. dove nn si viene discriminati se si esprimono opinioni diverse dalla massa
    Messaggi
    1,985
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    E secondo te che cosa avrei scritto quando parlo di "fuori dai confini UE"?

    Palle...sono estero da oltre 20 anni e non ho certamente bisogno di consulenti da circoletti della libertà...
    -.- ti risulta che inghilterra e irlanda siano fuori dall'UE? visto che è di questi paesi che si parla...
    per quello che ne so puoi vivere anche sulla luna ma le leggi suono quelle... basta risiedere per 183 giorni in un paese UE per aver diritto alla residenza....

  3. #163
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,504
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grillo Parlante Visualizza Messaggio
    -.- ti risulta che inghilterra e irlanda siano fuori dall'UE? visto che è di questi paesi che si parla...
    per quello che ne so puoi vivere anche sulla luna ma le leggi suono quelle... basta risiedere per 183 giorni in un paese UE per aver diritto alla residenza....
    Per il fisco italiano "vale" (è il caso) la "prevalenza" dell'attività/redditività soggetta a contribuzione.
    Se tu, per dire, soggiorni prevalentemente in Italia ed INTESTI (prevalentemente) auto e yacht a zie e cugini RESIDENTI in Italia; mi sembra il MINIMO che il fisco ITALIANO ti chieda (perlomeno) come te li sei pagati.

    O no?

  4. #164
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grillo Parlante Visualizza Messaggio
    -.- ti risulta che inghilterra e irlanda siano fuori dall'UE? visto che è di questi paesi che si parla...
    per quello che ne so puoi vivere anche sulla luna ma le leggi suono quelle... basta risiedere per 183 giorni in un paese UE per aver diritto alla residenza....
    Hai risposto ad un mio post in cui mettevo in chiaro l'esempio di chi, come; paga le tasse in Italia pur producendo reddito all'estero.
    Il resto è la solita fuffa di chi parla a vanvera....

    Per il resto, vaglielo a dire ai troll come te che hanno pagato e muti...i Pavarotti i Tomba le Ricciarelli...tutti residenti in un paese UE.

  5. #165
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Capirossi vive stabilmente a Montecarlo, eppure....

    Siamo alla tagedia ormai. Vive a Montecarlo stabilmente. Non ha solo la residenza li. Ma che cazzo vuole ancora lo Stato italiano????



    L'Agenzia delle Entrate di Faenza gli ha contestato

    un accertamento per 1,3 milioni di compensi non dichiarati

    Guai col fisco anche per Capirossi

    Dal 1995 il motociclista non paga le tasse


    Il campione della Ducati risulta nullatenente. In passato pignorate "solo" due biciclette




    Loris Capirossi


    ROMA - Un altro campione di motociclismo nel mirino del fisco. Se due giorni fa è toccato a Valentino Rossi, oggi è la volta di Loris Capirossi: dal 1995 non pagherebbe le tasse. Il mese scorso, l'Agenzia delle Entrate (sede di Faenza) gli avrebbe notificato un nuovo accertamento per 1,3 milioni di compensi non dichiarati.


    Forse il più noto tra gli avversari in pista di The doctor, è già noto agli 007 del fisco visto che in passato gli sono contestati mancati versamenti per un totale di 12 milioni di euro non dichiarati.


    Il nuovo avviso di accertamento riguarderebbe l'anno di imposta 2002. E non sarebbe il primo per Capirossi: dal '95 gli hanno infatti contestato 12 milioni di compensi non dichiarati. Per quelli dal '95 al 2000, e che riguardano 9 milioni, il campione di motociclismo avrebbe presentato ricorso sul quale le commissioni tributarie avrebbero dato parere negativo: si attende ora il parere della Cassazione.


    Una curiosità: Capirossi è nullatenente. Quando in passato gli agenti della riscossione hanno tentato di notificargli un atto di pignoramento, hanno trovato solo un paio di biciclette. Un po' poco per uno dei protagonisti del motomondiale.



    Il manager Carlo Pernat parla di una vicenda assurda (e fa sapere che il pilota dovrebbe passare alla Suzuki nel prossimo mondiale). "Loris vive veramente a Montecarlo. Non capisco cosa gli si possa contestare. In Italia non è proprietario di niente. La nostra posizione è di totale tranquillità. E' pazzesco - aggiunge - Loris ama abitare a Montecarlo, lì ha fatto nascere suo figlio, lì ha i suoi amici. In Italia ci va solo per le riunioni con la Ducati e per vedere la madre".


    (10 agosto 2007)

  6. #166
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    se non ha nulla da temere...no problem.
    io li priverei della cittadinanza italiana.

    Capirossi è monegasco. Capisci?

  7. #167
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio



    Capirossi è monegasco. Capisci?
    Capirossi ha la residenza a Montecarlo, ma come Pavarotti a suo tempo, la sua vita la conduce in Italia e in Italia sono le società con cui firma i contratti e con cui quindi genera il suo reddito e il luogo prevalente in cui lo spende. Insomma non ci vuole un'aquila per vedere che la residenza a Montecarlo è una finzione. Solo un banana non lo vede e non è in mentalmente in grado di capirlo, ma la legge, e l'Agenzia delle Entrate sì.

  8. #168
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    se non ha nulla da temere...no problem.
    io li priverei della cittadinanza italiana.
    Io invece gliela lascio, così pagano tutto il dovuto per benino. Della cittadinanza italiana priverei i fessi che li difendono.


  9. #169
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio



    Capirossi è monegasco. Capisci?
    Risiede a Montecarlo.
    In ogni modo, se risiede a Montecarlo e ci vive stabilmente (nei limiti dei suoi impegni sportivi e non) non deve temere alcunché...
    Evidentemente c'è qualche cosa che a noi non è stato detto e che il fisco contesta.

  10. #170
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Risiede a Montecarlo.
    In ogni modo, se risiede a Montecarlo e ci vive stabilmente (nei limiti dei suoi impegni sportivi e non) non deve temere alcunché...
    Evidentemente c'è qualche cosa che a noi non è stato detto e che il fisco contesta.
    Appunto. In ogni caso se l'Agenzia delle Entrate non fosse in grado di dimostrare che i suoi redditi sono generati in Italia non dovrebbe pagare neanche un centesimo di quanto contestato. Siccome però l'Agenzia delle Entrate non è la guardia di finanza, e a differenza di quella su questa materia va quasi solo a colpo sicuro, se l'accertamento ha dato sin qui questo risultato è molto probabile che abbia prove d'acciaio.

 

 
Pagina 17 di 31 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Così evadono le partite iva
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-12, 10:29
  2. Al Sud evadono come disperati
    Di Dragonball nel forum Padania!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-06-11, 08:53
  3. All'estero evadono con piu' fantasia che in Italia!
    Di Floyd nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 10:36
  4. Più evadono, più protestano.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 22:49
  5. ... e poi non si può dire che evadono le tasse!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 12:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito