fascio littorio
svastica
croce celtica
tricolore
teschio
aquila della RSI
ALTRO (specificare)

ci sono molti simboli nei quali mi riconosco. Il tricolore verde-bianco-rosso perchè è la bandiera della mia patria o la bandiera nera-bianco-rossa che rappresenta i colori della Tradizione. Anche il Fascio Littorio e l'Aquila della RSI sono simboli nei quali mi riconosco.
Ma i miei due preferiti sono la fiamma tricolore (come quella del mio avatar) che rappresenta l'Idea che arde ancora e la croce celtica che rappresenta in pieno l'Europa e quindi l'incontro fra la cultura "pagana" rappresentata dal "sole" e il cristianesimo rappresentato ovviamente dalla Croce.

Anche l'ascia bipenne!

Mi han detto che questa convinzione >é falsa, che già i pagani utilizzavamo la Croce Celtica come l'intendiamo noil'Europa e quindi l'incontro fra la cultura "pagana" rappresentata dal "sole" e il cristianesimo rappresentato ovviamente dalla Croce
Sì, la croce celtica è un simbolo pre-cristiano (o almeno anche io così ho letto), utilizzato dalle popolazioni autoctone, che appunto identificava i vari elementi della natura assieme al cerchio che rappresenta il Sole.
I cristiani gli danno il significato della croce (cristianesimo) che si sovrappone al cerchio (Sole) che rappresenta i culti pagani autoctoni, come segno della cristianizzazione dei popoli politeisti.

no, non è una convinzione falsa.
E' sicuramente vero che alcune popolazioni celtiche pagane la utilizzavano(infatti mi pare che ne sia stata ritrovata una nei pressi di una grotta dei Pirenei, risalente a migliaia di anni prima della venuta di Cristo).
Con la venuta del Cristianesimo però poi la croce celtica (detta anche "croce solare" o "ruota del sole") assunse quel significato di cui parlavo prima.
Addirittura alcuni sostengono che la "croce celtica" l'abbia usata Costantino nella battaglia contro Massenzio.
Da italiano il Ticolore ma anche la Croce Celtica che esercita un grandissimo fascino su di me! Ho votato comunque Tricolore

Fascio littorio. Senza esitazione.

Bellissimo thread (e scusate se rispondo in ritardo ma l'ho visto solo ora!)!
Tra i miei simboli preferiti fin dalla fine degli anni '80 sicuramente il primo posto tra quelli che ho nel cuore spetta al Triskelon:
sia in quanto simbolizza (tra le sue molte valenze) nell'uomo la sua triplice manifestazione come corpo, emozioni/sentimenti/pensieri e spirito, Azione, Sentimento, Pensiero (la vera essenza contro il cancro mondialista), sia per il fatto che è stato ed è tutt'ora il simbolo di un movimento che ha fatto molto per la causa: B&H (Ian Stuart R.I.P.).
E non dimentichiamo l'AWB!
![]()