Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 232
  1. #151
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariarita Visualizza Messaggio
    e chi si sogna, è solo che nemmeno noi dobbiamo pretendere di ostentarla. Dice qualcuno che la nostra classe politica è il nostro specchio, vale a dire come noi. Oggi ho letto che vi siete indignati per lo scatto automatico sullo stipendio dei parlamentari e della corsa a incassarlo. Ma la maggior parte di noi che avrebbe fatto? Quale statale ha rifiutato gli straordinari anche se non li ha fatti? Quale idraulico o dentista resiste alla tentazione di non farti la ricevuta se non la richiedi espressamente. Non so, dimmi.
    Non c'è per nessuno superiorità morale, speriamo che esista un minimo di razionalità in ciascuno di noi per arrivare a non rovinarci con le nostre mani per il nostro egoismo.
    Non so a te, ma a me stà più sulle scatole un politico in posizioni di potere eletto(a liste bloccate o meno) che muove fili per sistemare il figlio o il nipote o la moglie, piuttosto che un idraulico che non fa la ricevuta....d'altronde non è che si può far la morale allo statale con straordinari da contratto o all'elettricista che fa risparmiare qualcosa frodando il fisco, se poi chi stà all'economia o alla giustizia si confeziona leggi per pensione personalizzata, prende 200 consulenze di qua e di la, si aumenta lo stipendio per semplice alzata di mano e sguazza nel peggio obbrobrio che esista....l'esempio, teoricamente, se si vuole avere gente onesta, dever partite proprio dai sig. politici dirigenti.

    Ma se beccano l'idraulico che non fa la ricevuta, giustamente lo segano, invece il politico lo fa alla luce del sole senza menarsela troppo.

  2. #152
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodde Visualizza Messaggio
    che, me stai a pijà ... ??

    5 anni de berlusca, fatti circostanziati di raccomandazioni, abusi e sperperi ed è colpa del ds che denuncia la cosa?
    Ok , allora non sai nemmeno leggere , eppure ho fatto copia/incolla .
    Torna indietro e rileggi Ronaldo.

  3. #153
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Te sta "a pijà", evidentemente.
    Lo fa, per metodo, con tutti.

    Che, più o meno (il "metodo") è questo:
    - NON legge, ma dice d'aver letto
    - NON scrive, ma dice d'aver scritto (tanto la ricerca non funziona)
    - una volta con le spalle al muro, sparisce
    - ricomincia da capo in un altro 3ad
    - ad libitum
    Non penso proprio , siete voi due che postate eppoi prendete solo le parti che vi fanno comodo .
    Tornate indietro a rileggervi di Nicola Rossi che poi ne riparliamo .
    Sparire poiu è roba vostra .

  4. #154
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .

  5. #155
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Te sta "a pijà", evidentemente.
    Lo fa, per metodo, con tutti.

    Che, più o meno (il "metodo") è questo:
    - NON legge, ma dice d'aver letto
    - NON scrive, ma dice d'aver scritto (tanto la ricerca non funziona)
    - una volta con le spalle al muro, sparisce
    - ricomincia da capo in un altro 3ad
    - ad libitum
    Citazione Originariamente Scritto da bodde Visualizza Messaggio
    che, me stai a pijà ... ??

    5 anni de berlusca, fatti circostanziati di raccomandazioni, abusi e sperperi ed è colpa del ds che denuncia la cosa?
    Chiedo venia , ho riletto la questione un'altra volta .
    Il paragrafo sotto Nicola Rossi non è il resoconto del suo operato come mi sembrava in un primo momento , ma il suo personale commento a Sviluppo Italia.

  6. #156
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Non so a te, ma a me stà più sulle scatole un politico in posizioni di potere eletto(a liste bloccate o meno) che muove fili per sistemare il figlio o il nipote o la moglie, piuttosto che un idraulico che non fa la ricevuta....d'altronde non è che si può far la morale allo statale con straordinari da contratto o all'elettricista che fa risparmiare qualcosa frodando il fisco, se poi chi stà all'economia o alla giustizia si confeziona leggi per pensione personalizzata, prende 200 consulenze di qua e di la, si aumenta lo stipendio per semplice alzata di mano e sguazza nel peggio obbrobrio che esista....l'esempio, teoricamente, se si vuole avere gente onesta, dever partite proprio dai sig. politici dirigenti.

    Ma se beccano l'idraulico che non fa la ricevuta, giustamente lo segano, invece il politico lo fa alla luce del sole senza menarsela troppo.
    ciò che ti fa imbufalire di più è l'invidia sociale che pprovi per il politico o l'alto magistrato che possono valersi della loro posizione per assumere consulenze o incarichi vari e decuplicare i loro emolumenti. Ti irrita come il fumo negli occhi l'ostentazione del privilegio. Ok, ma è così per tutti, cioè un sentimento comune a tutti. ma ti sei mai chiesto , trovandoti al loro posto, che faresti tu? Rinunceresti a sistemare il figlio a sviluppo italia o alla rai, lasciandolo solo a dibattersi in un piccolo impiego precario? oppure rinunceresti ad un incarico nel quale ti sentiresti valorizzato e gratificato e ben retribuito a favore di un amico o conoscente più sfortunato? Noi detestiamo coloro che hanno ciò che noi non potremo mai avere. Io dovrò rassegnarmi al figlio bamboccione che pur essendo laureato è assunto come precario in una società e non può per ora avere una casa sua o mantenere una famiglia. ma sai che farei se per un'ora fossi al posto di Visco? esattamente quello che ha fatto lui per suo figlio.
    mr

  7. #157
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariarita Visualizza Messaggio
    ciò che ti fa imbufalire di più è l'invidia sociale che pprovi per il politico o l'alto magistrato che possono valersi della loro posizione per assumere consulenze o incarichi vari e decuplicare i loro emolumenti. Ti irrita come il fumo negli occhi l'ostentazione del privilegio. Ok, ma è così per tutti, cioè un sentimento comune a tutti. ma ti sei mai chiesto , trovandoti al loro posto, che faresti tu? Rinunceresti a sistemare il figlio a sviluppo italia o alla rai, lasciandolo solo a dibattersi in un piccolo impiego precario? oppure rinunceresti ad un incarico nel quale ti sentiresti valorizzato e gratificato e ben retribuito a favore di un amico o conoscente più sfortunato? Noi detestiamo coloro che hanno ciò che noi non potremo mai avere. Io dovrò rassegnarmi al figlio bamboccione che pur essendo laureato è assunto come precario in una società e non può per ora avere una casa sua o mantenere una famiglia. ma sai che farei se per un'ora fossi al posto di Visco? esattamente quello che ha fatto lui per suo figlio.

    vuoi scommettere che il figlio di visco a differenza del tuo non è stato assunto come precario?
    io non capisco perchè vi fate del male così a difendere questa gente che NON FA I NOSTRI INTERESSI. ci siamo dimenticati cosa vuol dire in teoria democrazia? IL POPOLO dovrebbe essere SOVRANO...

  8. #158
    Aspettando Mauro V....
    Data Registrazione
    28 Nov 2007
    Località
    Dove finisce la tua libertà
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariarita Visualizza Messaggio
    ciò che ti fa imbufalire di più è l'invidia sociale che pprovi per il politico o l'alto magistrato che possono valersi della loro posizione per assumere consulenze o incarichi vari e decuplicare i loro emolumenti. Ti irrita come il fumo negli occhi l'ostentazione del privilegio. Ok, ma è così per tutti, cioè un sentimento comune a tutti. ma ti sei mai chiesto , trovandoti al loro posto, che faresti tu? Rinunceresti a sistemare il figlio a sviluppo italia o alla rai, lasciandolo solo a dibattersi in un piccolo impiego precario? oppure rinunceresti ad un incarico nel quale ti sentiresti valorizzato e gratificato e ben retribuito a favore di un amico o conoscente più sfortunato? Noi detestiamo coloro che hanno ciò che noi non potremo mai avere. Io dovrò rassegnarmi al figlio bamboccione che pur essendo laureato è assunto come precario in una società e non può per ora avere una casa sua o mantenere una famiglia. ma sai che farei se per un'ora fossi al posto di Visco? esattamente quello che ha fatto lui per suo figlio.
    Sì, però se aristocrazia, o oligarchia, dev'essere, allora lo si ammetta e non mi si venga più a sventolare la carota chiamata "democrazia".

  9. #159
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariarita Visualizza Messaggio
    ciò che ti fa imbufalire di più è l'invidia sociale che pprovi per il politico o l'alto magistrato che possono valersi della loro posizione per assumere consulenze o incarichi vari e decuplicare i loro emolumenti. Ti irrita come il fumo negli occhi l'ostentazione del privilegio. Ok, ma è così per tutti, cioè un sentimento comune a tutti. ma ti sei mai chiesto , trovandoti al loro posto, che faresti tu? Rinunceresti a sistemare il figlio a sviluppo italia o alla rai, lasciandolo solo a dibattersi in un piccolo impiego precario? oppure rinunceresti ad un incarico nel quale ti sentiresti valorizzato e gratificato e ben retribuito a favore di un amico o conoscente più sfortunato? Noi detestiamo coloro che hanno ciò che noi non potremo mai avere. Io dovrò rassegnarmi al figlio bamboccione che pur essendo laureato è assunto come precario in una società e non può per ora avere una casa sua o mantenere una famiglia. ma sai che farei se per un'ora fossi al posto di Visco? esattamente quello che ha fatto lui per suo figlio.
    Se tu ti sei rassegnata non è colpa mia, io non mi sono rassegnato e pretenderei leggi atte ad impedire che in luoghi di potere, si possano utilizzare conoscenze a simile livello per sistemare i figli o i nipoti, pagandoli oltretutto con soldi pubblici(cosa peggiore).
    Il loro compito sarebbe impedire come dirigenti statali simili cosettine, non farle passare per "normale amministrazione fareste lo steso anche voi", altrimenti poi legittimano cattivi comportamenti.

    Queste leggi, inoltre, le pretendo ancor di più da chi si è posto l'obiettivo di un "parlamento pulito", altrimenti potevano fare il favore di non iniziare nemmeno il
    discorso.




    Ah...la mia non è tanto "invidia sociale", quella è digeribile ed accettabile se la persona che arriva a dirigere un'azienda, sia pubblica che privata, se l'è meritata senza calcioni e strade ben tracciate dall'inizio, il mio è semplice odio castista, non è la stessa cosa....non invidio il loro status, odio il modo viscido con il quale si ottiene.

  10. #160
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JCC70 Visualizza Messaggio
    Sì, però se aristocrazia, o oligarchia, dev'essere, allora lo si ammetta e non mi si venga più a sventolare la carota chiamata "democrazia".
    Non parlerei di aristocrazia, dato che il "governo dei migliori", vede i figli degli aristocratici in prima linea nel combattimento(qualunque sia), non nelle retrovie tra agi, lussi e culi al caldo.

 

 
Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-07-12, 21:17
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 21:22
  3. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 23:53
  4. E per stasera Brukin è sistemato...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-08-02, 19:46
  5. ..e anche Max Parisi e' sistemato!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-08-02, 21:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito