
Originariamente Scritto da
mariarita
e chi si sogna, è solo che nemmeno noi dobbiamo pretendere di ostentarla. Dice qualcuno che la nostra classe politica è il nostro specchio, vale a dire come noi. Oggi ho letto che vi siete indignati per lo scatto automatico sullo stipendio dei parlamentari e della corsa a incassarlo. Ma la maggior parte di noi che avrebbe fatto? Quale statale ha rifiutato gli straordinari anche se non li ha fatti? Quale idraulico o dentista resiste alla tentazione di non farti la ricevuta se non la richiedi espressamente. Non so, dimmi.
Non c'è per nessuno superiorità morale, speriamo che esista un minimo di razionalità in ciascuno di noi per arrivare a non rovinarci con le nostre mani per il nostro egoismo.