Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Christine
Non so cosa sia "tiggi," ma comunque, il governo non spargeva sulla gente di New Orleans.
http://www.alertnet.org/thenews/newsdesk/N28213122.htm
Citazione:
Originariamente Scritto da
Christine
Non trovi un certo problema quando la gente devono o votare per Chavez o perdere il suo lavoro?
Il voto in Venezuela non è più segreto?Il Venezuela ha il 40% di disoccupati??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Christine
Ho gia' spiegato di quale persone parlo. Molte hanno gia' perso il lavoro.
Quindi il problema se ho capito bene,è da attribuire ai lavoratori/trici delle aziende nazionalizzate nelle quali i dissidenti sono/sarebbero vittime di licenziamenti ingiustificati,correggimi se sbaglio.
Potresti ricordarmi prima del 2004 come venivano trattati i sindacalisti nelle s.a. del petrolio?Potresti ricordarmi anche quanti di questi sono scomparsi o assassinati in circostanze misteriose?
Voglio essere meno grave,se sei residente in Italia,ti sarai accorta di una nuova forma di lavoro salariato,quello precario,per intenderci.
Sai quanti milioni di lavoratori in Europa,oggi,sono minacciati di licenziamento se non obbediscono alle direttive aziendali o se solo accennano ad una protesta?Scaduto il contratto perso il lavoro.Stipendi inaccettabili,impossibilità di accedere ai crediti bancari,previdenza sociale annientata.
Perdonami ancora ma io dico ancora 10,100,1000 Chavez!
-
Christine deve essere scomparsa credo....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bart Colleoni
parli per sentito dire?mi sembra che i mille licenziati nel 2003 siano poi stati tutti riassunti al termine degli scioperi spinti dale multinazionali per far cadere Chavez...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Christine
purtroppo al lavoro non ho l'audio....non posso commentarlo mi spiace....
-
Per chi non capita lo spagnolo, qui Ramirez dice che PDVSA e' 100% pro-Chavez, e chi non sta con Chavez, e' necessario che cede il suo posto a otro chi e' pro-Chavez.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
resistente71
Scusa l'ignoranza,ma quali sarebbero le basilari regole dell'economia?
Lo statalismo dà risultati nel breve periodo, in quanto mobilita in modo innaturale tutta la popolazione per risultati clamorosi, ma, in quanto sviluppo artificioso, presto arriva la crisi da cui non si può riprendere.
Il libero mercato si sviluppa ove serve e richiesto, cambiando non appena necessario seguendo tutti i fattori. Lo statalismo, diversamente, viaggia su un solo binario e seguendo un unico fattore, il volere del politico. Se poi il politico è un dittatore, la situazione peggiora vistosamente.
L'entusiasmo per le grandi costruzioni e per i prezzi fortemente ridotti finirà, presto i prezzi artificiosi dettati dallo Stato inizieranno a diventare insostenibili. In un libero mercato un errore può essere circoscritto, nello statalismo un errore può creare una reazione a catena e devastare tutti i settori.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Christine
Per chi non capita lo spagnolo, qui Ramirez dice che PDVSA e' 100% pro-Chavez, e chi non sta con Chavez, e' necessario che cede il suo posto a otro chi e' pro-Chavez.
Il PDVSA è parte integrante della rivoluzione bolivariana...resta il fatto che da quanto ne so tutti i dipendenti sono stati reintegrati dopo il 2003....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Lo statalismo dà risultati nel breve periodo, in quanto mobilita in modo innaturale tutta la popolazione per risultati clamorosi, ma, in quanto sviluppo artificioso, presto arriva la crisi da cui non si può riprendere.
Il libero mercato si sviluppa ove serve e richiesto, cambiando non appena necessario seguendo tutti i fattori. Lo statalismo, diversamente, viaggia su un solo binario e seguendo un unico fattore, il volere del politico. Se poi il politico è un dittatore, la situazione peggiora vistosamente.
L'entusiasmo per le grandi costruzioni e per i prezzi fortemente ridotti finirà, presto i prezzi artificiosi dettati dallo Stato inizieranno a diventare insostenibili. In un libero mercato un errore può essere circoscritto, nello statalismo un errore può creare una reazione a catena e devastare tutti i settori.
ehm...sai vero che la tua è un OPINIONE?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bart Colleoni
Il PDVSA è parte integrante della rivoluzione bolivariana...resta il fatto che da quanto ne so tutti i dipendenti sono stati reintegrati dopo il 2003....
Devi ascoltare cosa dice Ramirez, e poi parlare.