http://www.alertnet.org/thenews/newsdesk/N28213122.htm
Il voto in Venezuela non è più segreto?Il Venezuela ha il 40% di disoccupati??
http://www.alertnet.org/thenews/newsdesk/N28213122.htm
Il voto in Venezuela non è più segreto?Il Venezuela ha il 40% di disoccupati??

Quindi il problema se ho capito bene,è da attribuire ai lavoratori/trici delle aziende nazionalizzate nelle quali i dissidenti sono/sarebbero vittime di licenziamenti ingiustificati,correggimi se sbaglio.
Potresti ricordarmi prima del 2004 come venivano trattati i sindacalisti nelle s.a. del petrolio?Potresti ricordarmi anche quanti di questi sono scomparsi o assassinati in circostanze misteriose?
Voglio essere meno grave,se sei residente in Italia,ti sarai accorta di una nuova forma di lavoro salariato,quello precario,per intenderci.
Sai quanti milioni di lavoratori in Europa,oggi,sono minacciati di licenziamento se non obbediscono alle direttive aziendali o se solo accennano ad una protesta?Scaduto il contratto perso il lavoro.Stipendi inaccettabili,impossibilità di accedere ai crediti bancari,previdenza sociale annientata.
Perdonami ancora ma io dico ancora 10,100,1000 Chavez!
Christine deve essere scomparsa credo....

Per chi non capita lo spagnolo, qui Ramirez dice che PDVSA e' 100% pro-Chavez, e chi non sta con Chavez, e' necessario che cede il suo posto a otro chi e' pro-Chavez.

Lo statalismo dà risultati nel breve periodo, in quanto mobilita in modo innaturale tutta la popolazione per risultati clamorosi, ma, in quanto sviluppo artificioso, presto arriva la crisi da cui non si può riprendere.
Il libero mercato si sviluppa ove serve e richiesto, cambiando non appena necessario seguendo tutti i fattori. Lo statalismo, diversamente, viaggia su un solo binario e seguendo un unico fattore, il volere del politico. Se poi il politico è un dittatore, la situazione peggiora vistosamente.
L'entusiasmo per le grandi costruzioni e per i prezzi fortemente ridotti finirà, presto i prezzi artificiosi dettati dallo Stato inizieranno a diventare insostenibili. In un libero mercato un errore può essere circoscritto, nello statalismo un errore può creare una reazione a catena e devastare tutti i settori.