Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    2,026
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Che sia giunto il tempo di invocare Franco Giorgio Freda ?

    La Disintegrazione del Sistema è difficile da attualizzare, mi rendo conto, ma che forza camerati!!

  2. #2
    Boh..
    Data Registrazione
    27 Jan 2006
    Messaggi
    2,418
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho letto quel libro, concordo in gran parte le riflessionisul sul capitolo "Analisi" e sulla "Fisionomia del vero Stato". Interessante il discorso riguardante il capitolo 3 sulla "Metodologia operativa".
    Per quanto riguarda l'Organizzazione dello stato popolare, alcuni provvedimenti non sono condivisibili; la proprietà privata (secondo me deve rimanere tale e non essere eliminata) e l'educazione popolare.Interessante la creazione della milizia popolare,la riforma della giustizia e la politica estera. Della "socializzazione" non sono un grandissimo stimatore, soprattutto dal tipo di socializzazione ipotizzata da Freda (idem per i comprensori agricoli e gli Empori). Per quanto riguarda gli Auspici (ovvero l'ultimo capitolo), lo trovo abbastanza fantasioso in quanto l'ipotesi di un fronte congiunto rosso/bruno (pur essendo suggestivo) difficilmente potrà essere applicato, soprattutto oggi.
    Insomma, il libro è molto bello, uno dei miei preferiti, però alcune ipotesi sono abbastanza datate e poco applicabili.

  3. #3
    Nazione e Popolo
    Data Registrazione
    17 Jul 2006
    Località
    Città dell'Aquila
    Messaggi
    4,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Millo! Visualizza Messaggio
    Ho letto quel libro, concordo in gran parte le riflessionisul sul capitolo "Analisi" e sulla "Fisionomia del vero Stato". Interessante il discorso riguardante il capitolo 3 sulla "Metodologia operativa".
    Per quanto riguarda l'Organizzazione dello stato popolare, alcuni provvedimenti non sono condivisibili; la proprietà privata (secondo me deve rimanere tale e non essere eliminata) e l'educazione popolare.Interessante la creazione della milizia popolare,la riforma della giustizia e la politica estera. Della "socializzazione" non sono un grandissimo stimatore, soprattutto dal tipo di socializzazione ipotizzata da Freda (idem per i comprensori agricoli e gli Empori). Per quanto riguarda gli Auspici (ovvero l'ultimo capitolo), lo trovo abbastanza fantasioso in quanto l'ipotesi di un fronte congiunto rosso/bruno (pur essendo suggestivo) difficilmente potrà essere applicato, soprattutto oggi.
    Insomma, il libro è molto bello, uno dei miei preferiti, però alcune ipotesi sono abbastanza datate e poco applicabili.
    Quoto, quel testo va letto tenendo presente l'epoca in cui fu scritto, con la sua particolare situazione politica. Oggi se c'è un Freda che andrebbe recuperato è senza dubbio quello del Fronte Nazionale, talmente realistico e profetico da essere aspramente criticato dalle "vestali" del mondo onirico della Destra Radicale italiana, tanto per citare Paul, con tanto di immancabile accuse di "sionismo" e "collusione con i servizi". Delle potenzialità del Fronte Nazionale e del suo reggente si accorsero invece le autorità politiche e giudiziarie, che scatenarono una feroce persecuzione nei suoi confronti.

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Jun 2006
    Messaggi
    836
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...e l'uomo inventò l'acqua calda!

    saldezza nell'essenziale, massima elasticità sul piano funzionale e soprattutto fanatismo lucido!

    sveglia!

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gemini Visualizza Messaggio
    Quoto, quel testo va letto tenendo presente l'epoca in cui fu scritto, con la sua particolare situazione politica. Oggi se c'è un Freda che andrebbe recuperato è senza dubbio quello del Fronte Nazionale, talmente realistico e profetico da essere aspramente criticato dalle "vestali" del mondo onirico della Destra Radicale italiana, tanto per citare Paul, con tanto di immancabile accuse di "sionismo" e "collusione con i servizi". Delle potenzialità del Fronte Nazionale e del suo reggente si accorsero invece le autorità politiche e giudiziarie, che scatenarono una feroce persecuzione nei suoi confronti.

    cioè bisognerebbe ristabilire il Fronte Nazionale?!?! E poi che fare...diventare una costola della Lega Nord???

  6. #6
    petronius
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DogeInGuerra Visualizza Messaggio
    La Disintegrazione del Sistema è difficile da attualizzare, mi rendo conto, ma che forza camerati!!
    Molto discutibile come libro.

  7. #7
    Nazione e Popolo
    Data Registrazione
    17 Jul 2006
    Località
    Città dell'Aquila
    Messaggi
    4,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabotaggio Visualizza Messaggio
    cioè bisognerebbe ristabilire il Fronte Nazionale?!?! E poi che fare...diventare una costola della Lega Nord???
    Semmai recuperarne lo spirito per evitare di diventare la succursale italiana di Hizb ut Tahrir. Io di leghismo nelle tesi del FN proprio non ne vedo.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    2,026
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lega Nord?? ma che dici?... GIORGIO FRANCO FREDA...odino puniscilo!!

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Jun 2006
    Messaggi
    836
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    piuttosto che invocare sarebbe il caso di dire (ri)evocare...evocare un certo spirito, quello di un "ordine di ranghi".

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    2,026
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ecco..bravo remorse...lo SPIRITO...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Franco Giorgio Freda: un Capo!
    Di Sedizione nel forum Destra Radicale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 06-05-08, 16:57
  2. Franco Giorgio Freda
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 23:51
  3. Solidarietà a Franco Giorgio Freda !
    Di bonconti (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 23:08
  4. Alcune domande a Franco Giorgio Freda
    Di margini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-02, 17:52
  5. intervista a Franco Giorgio Freda
    Di margini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-06-02, 20:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito