Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Auriga
Il raddoppio è tipicamente dialettale così come si dice "Pallinuro" invece di "Palinuro" hai scritto il nome della tua città in dialetto.
"Pallinuro" lo pronunciano alcuni napoletani.
Raddoppiare le consonanti non mi risulta essere tipico dei dialetti.
Il signore cilentano è semplicemente un ignorante poco avvezzo all'espressione scritta di un linguaggio.
-
Citazione:
Testene BWC
Al Sud di Roma ci sono poche enclave di civiltà e sicuro non stanno nella provincia di Napoli, in quelle di Caserta ad Avellino ne in Sicilia.
E' arrivato il norvegese... :lol
-
Citazione:
Serendipity
E' arrivato il norvegese... :lol
E' un caso umano!
Cmq qnd in Norvegia non conoscevano l'aratro, nelle zone da costui menzionate si godevano il teatro!
-
Citazione:
Princ.Citeriore
E' un caso umano!
Cmq qnd in Norvegia non conoscevano l'aratro, nelle zone da costui menzionate si godevano il teatro!
sono parole di una canzone rap scritta tempo fa dalle mie parti, intitolata sugnu sicilianu
-
Citazione:
Zdenek
"Pallinuro" lo pronunciano alcuni napoletani.
Raddoppiare le consonanti non mi risulta essere tipico dei dialetti.
Il signore cilentano è semplicemente un ignorante poco avvezzo all'espressione scritta di un linguaggio.
Infatti intendevo napoletano e derivati che normalmente avrei chiamato lingua ma questi due fenomeni non avrebbero capito.
Citazione:
Princ.Citeriore
Citazione:
NOGARIBALDI
sono parole di una canzone rap scritta tempo fa dalle mie parti, intitolata sugnu sicilianu
Tempo fa un'insegnante di storia e filosofia cilentana (asceota mi pare) in cura presso una clinica a Roma stufa di sentirsi definire dal dottore "la signora della campagna" gli disse testualmente: "Quando a roma pascevate le pecore da noi si studiava filosofia"
:D
-
Al di là e al di sopra di ogni opinione di parte, vorrei dire la mia. L'uso del Voi, retaggio di un passato divorato oramai dalla globalizzazione (anche e soprattutto linguistica), mi riporta indietro nel tempo.
Sempre, noi uomini abbiamo fantasticato di viaggi nel tempo. Ebbene, non serve favoleggiare di strane e complicate macchine quantistiche o di universi più o meno paralleli, basta semplicemente una bimba ad una fontanella:
Citazione:
Princ.Citeriore
propio ieri nel tuo paese, mi sono avvicinato ad una fontanella per bere e una bambina che stava giocando con l'acqua, mi ha detto:
"SIGNORE, DOVETE BERE ?"
Mi ha fatto sentire vecchio, ma la picccina ha rispettato in pieno la tradizione!
:K
WIV W IL VOI
-
"lombroso", sicuramente sarai una brva persona, ma questo nick e quella foto, ci fanno venire i brividi, come se in un forum di ebrei ci si presentasse con il nick MENGELE!
-
Citazione:
lombroso
Al di là e al di sopra di ogni opinione di parte, vorrei dire la mia. L'uso del Voi, retaggio di un passato divorato oramai dalla globalizzazione (anche e soprattutto linguistica), mi riporta indietro nel tempo.
Sempre, noi uomini abbiamo fantasticato di viaggi nel tempo. Ebbene, non serve favoleggiare di strane e complicate macchine quantistiche o di universi più o meno paralleli, basta semplicemente una bimba ad una fontanella:
WIV W IL VOI
Mi chiedevo quale fosse il motivo per cui un estimatore di Cesare Lombroso sia venuto proprio nel forum dei popoli che infamò con le proprie teorie.