Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, caro V-tur, dovresti essere contento che, come per la devolution, anche per il finanziamento dei partiti la sinistra comincia a far proprie le idee della LN

    ---------------------
    Lettera aperta a Edouard Ballaman, 10 ottobre 2004

    BALLAMAN NUOVAMENTE CAPOFILA DELLA PROPOSTA TRUFFA PER AUMENTARE IL BOTTINO DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO.

    Di seguito si riporta una lettera aperta di Stefano Santarossa, presidente di Radicali Friulani, al deputato Edouard Ballaman.

    Caro Edouard,

    nella campagna elettorale, durante gli scontri nelle tribune televisive per le elezioni politiche del 2001, che ci vedeva avversari nel collegio 9 di Pordenone, ti sei guardato bene da far sapere agli elettori, di Sacile-Maniago, che saresti stato il secondo firmatario del disegno di Legge che sanciva l'aumento del 250% del finanziamento pubblico ai partiti, approvato al Senato nel 2002.
    In quei giorni, a ridosso delle ferie estive, avete ignorato e calpestato la volontà dei cittadini, che si sono reiteratamente espressi, per via referendaria, contro il passaggio di denaro dalle casse dello Stato a quelle dei partiti.
    Con la leggina messa a punto, insieme ad altri tuoi colleghi, vi regalaste altri 125 milioni di euro all'anno.
    Ma c'è di più. In questa settimana è spuntata fuori una nuova proposta di legge bipartisan per accrescere i rimborsi elettorali per le elezioni suppletive.
    Il disegno di legge, presentato alla Camera, ti vede, ahimè, nuovamente protagonista insieme ad una manciata di altri parlamentari targati Udc e DS. La tua proposta prevede un aumento da 800 lire del vecchio conio ad un euro per ogni cittadino elettore, con un costo globale dell'operazione per i cittadini di un milione di euro a decorrere dal 2004.
    Lo scandalo della legge approvata sul finanziamento dei partiti e della nuova proposta è il ridurre a carta straccia la volontà popolare.
    Ti ricordo che nel 1993 i cittadini con un referendum, promosso dai radicali, abrogarono il finanziamento pubblico ai partiti.
    Calpestando e rovesciando il voto del popolo sovrano, i partiti in Parlamento hanno ristabilito il finanziamento pubblico ai partiti prima con il quattro per mille, poi moltiplicando il rimborso elettorale. Nel 2002 il bottino dei partiti si è ingrossato con nuovo denaro sfilato dai portafogli del cittadino.
    I partiti, ancora non paghi (letteralmente!), escogitarono la legge sui "borseggi elettorali" (da qualcuno ancora chiamati "rimborsi") scaturita da riunioni di (quasi) tutti i tesorieri, spesso convocate e presiedute dal tesoriere della Lega (Roma è ladrona, si sa, ma a volte il "coordinamento logistico" è anche padano...).
    In questi giorni i partiti ci riprovano escogitando un altro "furtarello" (un aumento dei rimborsi anche per le cosiddette "elezioni suppletive").
    Ai radicali con il sostegno dei cittadini non resta che riprovarci, con un altro referendum. Che cancelli il finanziamento pubblico ai partiti ma anche metta un freno ai mille altri rivoli di denaro pubblico (cioè nostro) che finiscono nelle mani di organizzazioni che a questo devono la loro vita (chiese, sindacati, associazioni parastatalizzate), o che -anche quando non attingono alle casse dello Stato- si muovono comunque in modo poco lineare.
    Cordiali saluti.

    Stefano Santarossa
    Presidente di RADICALI FRIULANI

  2. #12
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da voidoquontur Visualizza Messaggio
    l'importante è che l'abbia capito tu.....
    Basta analizzare la situazione e vedere cosa cambia per la gente comune quando governa una o l'altra parte. Non è così difficile accorgersene, una volta abbandonate le omelie che arrivano dalle pseudobibbie quali tg e giornali.

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da voidoquontur Visualizza Messaggio
    Avete sentito il tesoriere dei DS? Ha detto che uno dei compiti del nuovo PD sarà la reintroduzione del finanziamento pubblico ai partiti.
    Cavolo!! Ma Walter l'africano dove le ha partorite queste idee in Burundi?
    si abbiamo sentito e abbiamo sentito anche che la lega ha votato a favore, quindi la aspettiamo dall'altro lato della barricata...o ha le mani in pasta?

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Jun 2007
    Messaggi
    508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni Visualizza Messaggio
    si abbiamo sentito e abbiamo sentito anche che la lega ha votato a favore, quindi la aspettiamo dall'altro lato della barricata...o ha le mani in pasta?

    se si parla di reintroduzione significa che fino ad ora non è così mi sembra lapalissiano...

  5. #15
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da voidoquontur Visualizza Messaggio
    se si parla di reintroduzione significa che fino ad ora non è così mi sembra lapalissiano...
    No, significa che fino a qualche hanno fa i soldi arrivavano come "finanziamento al partito", in base al numero di parlamentari in ogni gruppo; poi e' stato cambiato il nome e ora arrivano come "rimborso elettorale" in base ai voti presi alle elezioni precedenti. Probabilmente, per questioni di contabilita', a qualche nuovo partito farebbero piu' comodo le tabelle precedenti, a qualche altro partito fanno piu' comodo quelle attuali. Ma sono solo dettagli tecnici su come ripartire il bottino.

    Ma voi leghisti avete dormito per 5 anni, e vi svegliate di colpo adesso? Quasi tutte le cose che denunciate dal 2006 ad oggi erano cose gia' introdotte dal vostro governo, non ve ne siete mai accorti?

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Poveri legaioli. Ormai fanno solo pena...

  7. #17
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il finanziamento c'è già, identico a prima, in proporzione ai voti.

    Secondo me certa gente vive sulla luna.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito