Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    1) Fai un pò di confusione con la lingua.
    2) E' più probabile che la signora venezuelana appartenga alla percentuale di popolazione che sostiene Chavez rispetto al fatto che un ricco nordamericano possa ricadere tra quelli simili alla famiglia Bush.

3) Non hai riportato la conclusione della tua "avventura".

Be in definitiva il discorso sul fatto che ha sposato un ricco yankee capitalista l'ho pensato ma non l'ho detto..., non era molto educato... e poi la signora sbraitava neanche avesse visto il diavolo.... Ho detto quello che pensavo e l'ho lasciata sbollire...

Poi anche il marito la prende in giro ... dato che una volta ci ha fatto vedere un dipinto fatto dalla sorelle di sua moglie, che ritraevano una scena di feste..., commentando "in questo paese sono sempre tutti felici e festanti..... chissà perchè....

Conservatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cambiare il fuso per avere più tempo per lavorare e proporre nella nuova riforma costituzionale la riduzione da otto e sei ore per il lavoro giornaliero... mi pare che oltre a quello orario ci sia un altro "fuso" in Venezuela...

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che la mezzora legale sia la cosa meno preoccupante delle azioni e delle riforme costituzionali intraprese da Chavez.
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=363844

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I paesi come Venezuela e Iran rischiano di fare la fine dell'Iraq

Tutto dipende dal petrolio, se ne estrae sempre meno ed è sempre più richiesto. Il Kazakistan, chiede alle compagnie il 40% di quello estratto:

Lo stato dell'Asia centrale ha detto il mese scorso di volere una maggiore quota di incassi dal più grande giacimento scoperto negli ultimi 30 anni, in risarcimento per i ritardi nel pelievi dai pozzi del Mar Caspio e ha minacciato di rimuovere Eni dal progetto come operatore.

http://today.reuters.it/news/newsArt...AN-CORTINA.XML

http://www.borsaitaliana.reuters.it/...KISTAN-ENI.XML
    Il ministro dell'Energia, Baktykozha Izmukhambetov, ha aggiunto, nel corso della stessa riunione, che il governo ha avviato colloqui con il gruppo di compagnie attivo in Kashagan, guidato dal gruppo italiano, per alzare la quota di "petrolio per il Kazakistan" al 40% dal 10%.
    .
    http://www.youtube.com/watch?v=u6_CVlii87I

Para Chávez, Aznar “es un fascista e imbécil”

El presidente de Venezuela Hugo Chávez dijo que el ex presidente del gobierno español José María Aznar era un "fascista" y un "imbécil", y que una vez le dijo que se olvidara de los países pobres del mundo.

http://www.clarin.com/diario/2005/05/20/um/m-980416.htm
    Aznar, prendendomi sotto braccio, mi disse: unisciti a noi e porterai il Venezuela in cima al mondo. "Sì, bene, ma cosa facciamo dei Paesi poveri, di Haiti ecc.?". "Quelli si sono già fregati!", mi rispose". Stava parlando di persone, di esseri umani...!»

http://www.2001.com.ve/noticias_2001...registro=82280

Chávez confirmó la compra de más fusiles rusos

El presidente, Hugo Chávez informó que su gobierno comprará 5.000 fusiles Dragunov, de cañón largo y con mira telescópica, para hacer frente a una posible "invasión estadounidense".

"La compra de armas es contra Estados Unidos, es guerra de guerrilla... Yes, sir", dijo Chávez, quien leyó un artículo en el que Estados Unidos cuestionaba la adquisición de armamento por parte del gobierno venezolano.

"Gringo que se meta en una quebradita por allá, ’pum’. También vamos a comprar miles de equipos de visión nocturna, por si piensan meterse de noche. Ese equipo es para la guerra de guerrillas, desde la montañas, desde los cerros", expresó Chávez.

El presidente viajó a Rusia a finales de junio, visita en la que se confirmó la entrega a Venezuela de cinco submarinos rusos de propulsión eléctrica y diesel.

Rusia ya había vendido 24 aviones de caza Soukhoi, 53 helicópteros y 100.000 fusiles Kalashnikov a Venezuela, por un valor de 3.500 millones de dólares.

http://www.uruknet.info/?p=s7099&hd=&size=1&l=i
    il governo del Venezuela, che finanziato dall'alto prezzo del petrolio e ormai consolidatosi nella sua legittimità politica locale, conduce da qualche tempo una aggressiva strategia politica per trovare rapporti privilegiati nella regione. Sia come socio strategico, acquistando titoli pubblici in altri paesi, donando risorse, offrendo aiuti in materia sociale o portando a limiti inediti il discorso contro gli Stati Uniti, Chávez non solo sta facendo buoni affari, ma sta anche differenziando gli scenari nei quali la sua presenza in America Latina è diventata inportante.

Al centro di tutto appare in certa misura la Bolivia, non come primo attore, ma come il paese dove inevitabilmente convergono molti interessi. Le ingenti riserve di gas naturale esistenti nel sud boliviano e la sua posizione geografica hanno trasformato questo paese in un fornitore naturale di gas per l'Argentina, il Cile, e il Brasile. Sebbene l'affare del gas boliviano continua a essere in fase di decollo, negli ultimi 10 anni ha attratto gli interessi di grandi imprese multinazionali (Repsol, Total, Petrobrás, Pdvesa, Ypfb, tra le altre), e vi sono ormai complessi cicli di negoziati bi e multilaterali tra i governi della regione.

O li attaccheranno di nascosto oppure devono convincere anche l'opinione pubblica,
    probabilmente verranno attentati anche da colombiani (mandati da Chavez) o da pachistani addestrati da siriani (ma nascosti in Iran), così esportano altra democrazia, e poi gentilmente ricostruiranno i pozzi....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Latifondista Visualizza Messaggio
    Cambiare il fuso per avere più tempo per lavorare e proporre nella nuova riforma costituzionale la riduzione da otto e sei ore per il lavoro giornaliero... mi pare che oltre a quello orario ci sia un altro "fuso" in Venezuela...
    Aiuto che persona cattiva, vuole migliorare la vita delle persone...proprio spregevole

Citazione Originariamente Scritto da Paperinik82 Visualizza Messaggio
    Teme che il suo regime abbia "le ore contate"!!!
    ma quale regime scusa???E' stato democraticamente eletto....

Forumista senior
    nel cuore dell'antica tradizione d'oriente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma perchè invece di parlare dell'orologio di Chavez non parlate invece del drammatico terremoto in Perù? Siete assurdi

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Di CentroDestra Visualizza Messaggio
    Mi ricordo un fatto di alcuni anni fa: mia zia lavorava in una villa di uno yankee sposato con una Venezuelana..
    Un giorno vado a trovare mia zia con sotto braccio il giornale, queata tizia sgrana gli occhi e mi insulta dicendo, "cosa ci fa in casa un giornale come questo!!! del fascista Berlusconi..."

Io gli ho risposto che il giornale era mio.... e che i bollini di democrazia li doveva dare al suo pietoso paese... e poi è assai curioso che un venezuelana comunista sia sposata con un ricco yankee..... non proprio comunista..
    Certo che a farsi dare del fascista da un sudamericano ci voleva proprio Berlusconi

Tornando a noi, l'ora legale è un provvedimento normale, chi fa canea è uno stupido. E non per nulla va in giro col Giornale a farsi prendere per il culo da chi la democrazia l'ha scoperta da poco.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Latifondista Visualizza Messaggio
    È quello che si fa in italia.

Il Venezuela è più verso i tropici, non c'è la stessa variazione come da noi tra inverno e estate, e quindi un'ora intera non ha senso. Ha senso la mezz'ora.

In quanto alle sei ore, non consideri il fatto che la riforma prevede anche che le restanti ore vengano considerate "straordinario", e quindi pagate di più. Questo permette a chi vuole lavorare di più di guadagnare di più.

Chavez, ricordati, non è un idiota, in realtà accontenta lavoratori e padroni. Ed è stata sempre la sua politica, non per nulla il Venezuela cresce a ritmi del 9% annuo, e hanno pure la sanità e istruzione gratuita. Tutto questo in pochi anni.

Magari fosse così in Italia.

Ma no, noi abbiamo i babbei col Giornale che fanno le battute a casa d'altri.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shuren Visualizza Messaggio
    Ma perchè invece di parlare dell'orologio di Chavez non parlate invece del drammatico terremoto in Perù? Siete assurdi
    Hai ragione.

Forumista esperto
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    In Venezuela non c'è l'ora legale, e anzichè fare come da noi, dove si altera l'ora naturale di un'ora per sei mesi, lui ha stabilito una alterazione di mezz'ora tutto l'anno.
    Non c'è nulal di strano, bizzarre sono le nostre reazioni, dove abbiamo da decenni un orario legale, e nessuno fa commenti idioti come quelli che ho letto sui giornali dei pennivendoli italiani.
    QUOTO

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima