Peccato, utorrent oltre che abbastanza semplice da usare è anche leggerino, comunque se ci ripensi forse qualche piccolo consiglio te lo posso dare anch'io.
Quanto alla lentezza di emule, mi spiace, ma non lo uso (ho Libero) comunque potrebbe dipendere da molte cose, tipo la lista dei server, il filtraggio dei dati da parte del tuo provider, la scarsità delle fonti di quello che stai scaricando, le impostazioni di emule non corrette, etc. Ti consiglio di fare un giro su www.p2pforum.it troverai molte indicazioni utili proprio nella parte dedicata ad Emule.

.
12???...Miracolo?
...l'urdema cena!!!
...e a fare il tentativo di mettere la "patch" TCpip nella cartella Sp2 di win xp pro?
La scarichi poi vedi se ha le bestioline, apri C-Windows-Service pack 2...e la metti dentro...(serve per aprire le connessioni e renderle illimitate poiché con windows xp sp2 le connessioni sono solo per 10 porte...e il magna carotone ne ha bisogno di più...
In ogni caso, dovresti pure scaricare "Speeder xp" 1.6 (e fai sempre la scansione anti bestioni)...
Auguri Pompo'...tanto domani è domenica!!!![]()

Con Emule confermo che ci sono problemi, però dopo varie vicissitudini di tipo tecnico non legate al filtraggio del traffico con utorrent e con dei tracker decenti scarico anche a velocità superiori ai 100 kb. E' chiaro, utorrent va bene per un certo tipo di downlad, però funziona bene. Altro programma che funziona bene anche con Libero ed a velocità buone è Bearshare (Gnutella), solo che in questo caso c'è il problema di reperire le fonti.
Ho provato anche Ares e Shareaza ma senza risultati equiparabili a quelli dei due client citati.
PS: Non ho usato la patch per aumentare il numero di connessioni di XP sp2

Per chi lo volesse fare poiché ha aperto solo 10 connessioni:
Per installare la patch, innanzi tutto dovete scaricarla. Ecco la url: http://pozzoni4.interfree.it/patch.zip
una volta scaricata copiate il file tcpip.sys in queste cartelle:
C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS
C:\WINDOWS\SYSTEM32\DLLCACHE
C:\WINDOWS\SERVICEPACKFILES\I386 se avete la servicepack
P.S.: Una volta inserite le patch, windows vi dirà che è stata fatta una modifica e che bisogna inserire il disco di win xp, ma non dategli retta e accettate il cambiamento.

...e quì vi sono tanti p2p....(per la musica forse è ancora buono Imesh, - non per file lunghi -, l'ho usato tempo fa...)..:
http://www.p2psicuro.it/download.htm