Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Yamaha TMax

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Yamaha TMax

Sto pensando seriamente di prenderlo, in considerazione anche di eventuali viaggi (di 120/140 km) in autostrada.

Qualcuno ce l'ha? Come va?

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Per quello che costa tanto vale comprarsi una moto vera.

Fa + figo e ti diverti di più.

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai ragione, ma io lo scooter lo uso ogni giorno ed è molto più comodo della moto anche solo per caricare un po' di spesa, la borsa della palestra, ecc.
    Una moto, sotto questo aspetto, è scomodissima...

Io ora ho un'Honda @150, ma avrei voglia di fare anche un po' più di strada, tipo andare al mare in estate e sto valutando se vale la pena fare un salto del genere.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io aborro tutti gli scaldabagno... ciò detto, tutti gli amici che hanno il T-Max ne sono letteralmente entusiasti. Non ne ho ancora trovato uno anche solo perplesso: evidentemente è un'ottimo mezzo (nel suo genere).

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Allora il Tmax costa di base 8800 euro.

Secondo me è sopravalutato. E' pur sempre un motociclo 500 bicilindirco, e per quella cifra ti vendono moto con motori più potenti e ciclistica più raffinata. C'è tanto valore aggiunto, dovuto al fatto che fa "tendenza".
    Per di più il Tmax è uno scooterone senza tecnologie particolari, mentre altri hanno già cambi elettroattuati o prezzi inferiori.

Detto questo, se proprio non vuoi affrontare uan moto carenata con valigie laterali annesse, io suggerirei il:

GILERA NEXUS 5000:

- ha le stesse prestazioni del Tmax
    - interasse + corto, quindi maggior manovrabilità nel traffico.
    - la Piaggio ha un'ottima assistenza.
    . Costa 2000 euro di meno!

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Io aborro tutti gli scaldabagno... ciò detto, tutti gli amici che hanno il T-Max ne sono letteralmente entusiasti. Non ne ho ancora trovato uno anche solo perplesso: evidentemente è un'ottimo mezzo (nel suo genere).

Grazie. Anche i pochi che conosco io ne sono molto contenti, ma più pareri si hanno meglio è.

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Allora il Tmax costa di base 8800 euro.

Secondo me è sopravalutato. E' pur sempre un motociclo 500 bicilindirco, e per quella cifra ti vendono moto con motori più potenti e ciclistica più raffinata. C'è tanto valore aggiunto, dovuto al fatto che fa "tendenza".
    Per di più il Tmax è uno scooterone senza tecnologie particolari, mentre altri hanno già cambi elettroattuati o prezzi inferiori.

Detto questo, se proprio non vuoi affrontare uan moto carenata con valigie laterali annesse, io suggerirei il:

GILERA NEXUS 5000:

- ha le stesse prestazioni del Tmax
    - interasse + corto, quindi maggior manovrabilità nel traffico.
    - la Piaggio ha un'ottima assistenza.
    . Costa 2000 euro di meno!

Purtroppo il base, senza ABS, costa 8.995 e 500 euro esatti di più per l'ABS, che, a questo punto, direi che è necessaria.
    Il concessionario però mi ha detto che c'è uno sconto di 600 euro se non c'è usato da ritirare.

Sicuramente fa tendenza, a Bologna "gira da solo", per dire che se ne vedono tantissimi, ma è anche molto bello, secondo me.

Detto questo, se proprio devo scegliare un italiano scelgo il Beverly Piaggio, il 500, ma a quel punto sarei molto indeciso con il Suzuki Burgman 400.

Comunque il mio problema principale è: avrò voglia e, perchè no, coraggio di affrontare l'autostrada su due ruote ?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio
    Purtroppo il base, senza ABS, costa 8.995 e 500 euro esatti di più per l'ABS, che, a questo punto, direi che è necessaria.
    Il concessionario però mi ha detto che c'è uno sconto di 600 euro se non c'è usato da ritirare.

Sicuramente fa tendenza, a Bologna "gira da solo", per dire che se ne vedono tantissimi, ma è anche molto bello, secondo me.

Detto questo, se proprio devo scegliare un italiano scelgo il Beverly Piaggio, il 500, ma a quel punto sarei molto indeciso con il Suzuki Burgman 400.

Comunque il mio problema principale è: avrò voglia e, perchè no, coraggio di affrontare l'autostrada su due ruote ?
    L'autostrada su due ruote francamente parlandoci è una cacchiata..............
    se hai voglia di andare piano piano ti metti tutto a destra e non rompi praticamente il cazzo a nessuno visto quanto è grande la strada ................se hai voglia di correre un pochetto ,e con un Tmax 500 lo puoi fare......essendo veloce come molte utilitarie non hai alcun problema nel superare.............
    Lo Scooterone o la moto o qualsiasi mezzo a due ruote ....è ben più pericoloso secondo me in città dove rischiano di tirarti in alto ogni 3 secondi....ma in una autostrada normale non pone grandi problemi.......certo se ti succede qualcosa sei praticamente morto............... però stando attenti è difficle che questo qualcosa succeda

per quanto riguarda la voglia.....beh fa venire un pò di mal di schiena

decerebrato consapevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il T-Max va bene, anche se non lo comprerei mai.

Piuttosto non capisco perche' non possa bastare uno scuter 200 di cilindrata. Tanto...
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    L'autostrada su due ruote francamente parlandoci è una cacchiata..............
    se hai voglia di andare piano piano ti metti tutto a destra e non rompi praticamente il cazzo a nessuno visto quanto è grande la strada ................se hai voglia di correre un pochetto ,e con un Tmax 500 lo puoi fare......essendo veloce come molte utilitarie non hai alcun problema nel superare.............
    Lo Scooterone o la moto o qualsiasi mezzo a due ruote ....è ben più pericoloso secondo me in città dove rischiano di tirarti in alto ogni 3 secondi....ma in una autostrada normale non pone grandi problemi.......certo se ti succede qualcosa sei praticamente morto............... però stando attenti è difficle che questo qualcosa succeda

per quanto riguarda la voglia.....beh fa venire un pò di mal di schiena

Per quanto riguarda la schiena, già ne soffro, ma va bè.

Per il resto, hai ragione, in città forse si corrono rischi maggiori, ma girando in città tutto il giorno tutti i giorni non ci penso più di tanto, però è vero che rischi di continuo.

L'autostrada fa "paura" per via della velocità, non tanto la propria ma quella degli altri, soprattutto i camion.
    Comunque penso che si tratti di rompere il ghiaccio...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima