Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Forza Matrix

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Donadoni a Materazzi 'Torna presto, l'Italia e l'Inter hanno bisogno di te'

18.59 del 23 agosto

Roberto Donadoni, commissario tecnico dell'Italia, si è tenuto costantemente informato sulle condizioni di Materazzi, operato stamattina a Pavia dopo l'infortunio di Budapest. "Il mio augurio a Marco Materazzi - ha detto -che recuperi rapidamente e torni presto in forze e in condizione: c'è bisogno di lui, all'Inter e alla nazionale".

http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=52118

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Auguri di pronta guarigione al CONDOTTIERE MATRIX , marco abbiamo
    bisogno di te torna presto...........quando dici la sfortuna jella .....

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Daje Marco!!!!!

Su Rivas ho i miei dubbi....

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infortunio Materazzi: bollettino medico
    Venerdì, 24 Agosto 2007 097:49
    PAVIA - Prosegue secondo programma la fase post operatoria per Marco Materazzi. Il calciatore, ancora ricoverato presso l'IRCCS Policlinico "San Matteo" di Pavia, ha trascorso una notte serena e, questa mattina, ha già ricevuto la visita del professor Franco Combi, responsabile dell'area medica di F.C. Internazionale. In giornata sono previsti solo controlli di routine.
    Ufficio Stampa

Foto e contenuti sono riproducibili da agenzie, giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte "inter.it"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutta la mia solidarità per Materazzi, torna presto!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un versamento di sangue dalla radice della coscia al ginocchio, un'ematoma molto grave che è stato prontamente rimosso dal chirurgo, se non si fosse intervenuto tempestivamente, l'ematoma avrebbe provocato un'estesa necrosi del muscolo, e messo fine alla cariera di Materazzi.
    Ora il pericolo è stato scongiurato, e secondo il medico il muscolo del giocatore avrà possibilità di rigenerasi.., bisognerebbe chiedere i danni a quel fracese del cavolo che gli ha dato un legnata simile..

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Materazzi: "Mai provato tanto dolore"

La sofferenza di Materazzi subito dopo l'infortunio

Il difensore nerazzurro parla dell'infortunio di Budapest
    APPIANO GENTILE
    Sei giorni dopo il grave infortunio di Budapest nel corso di Ungheria-Italia, Marco Materazzi è tornato ad Appiano Gentile accompagnato dalla moglie Daniela e dai suoi tre figli. Un saluto a mister Mancini e ai compagni di squadra, poi il racconto del suo infortunio ai microfoni di Inter Channel.

«È la prima volta che mi rivedo in tv - dice il difensore guardando le immagini di quanto successo a Budapest -. Credo di aver individuato il momento nel quale mi sono fatto male, ma la cosa che mi fa ben sperare è che il colpo non è stato fortissimo. Ho perso tanto sangue, questo sì, e ora capisco perchè tiravo su la testa e mi veniva da svenire. Appena subito il colpo sono rimasto a terra, ho cercato di tranquillizzare l’arbitro e poi ho provato a tirarmi su anche perchè sentivo i fischi dei tifosi che pensavano che stessi simulando. Sono tornato negli spogliatoi con le mie gambe, ma avevo già capito che non mi era capitato nulla di buono. È difficile raccontare che cosa ho provato negli spogliatoi: mister Donadoni mi ha detto che dovevo giocare il secondo tempo, io ho risposto che non ce la facevo. Lì qualcuno ha capito che non era una cosa buona... . Con il passare dei minuti, poi, il muscolo cresceva sempre più.Arrivati in Italia, se devo essere sincero non vedevo l’ora che i medici mi addormentassero. Avevo talmente tanto dolore, non ne avevo mai provato tanto, e speravo finisse alla svelta».

«I professori Benazzo e Combi sono stati tempestivi e hanno preso subito in mano la situazione, credo abbiano deciso al meglio. Ho sentito un male incredibile, in aereo mi torcevo dal dolore e pensavo a Daniela, mia moglie: dice spesso che il parto è il dolore più grande che una persona possa provare. Penso di esserci arrivato molto vicino, è un pò come se avessi partorito anch’io... Ora penso che la cosa migliore sia camminare un pò, aiuta la linfa a muoversi e a non depositarsi, poi spero di togliermi presto tutto questo “infarcimento” del muscolo. In ogni caso ci tengo a dire che penso di essere una persona molto fortunata. Aver deciso di prendere l’aereo è stata una decisione forte, con un’emorragia interna in corso rischiavo la carriera. Invece è andata bene, volevo tornare subito casa e sapevo di mettermi in buone mani. Rimanere lì avrebbe ritardato l’operazione con il rischio che il muscolo andasse in necrosi. Per questo mi reputo fortunato: sono contento delle scelte che ho fatto e di quello che farò per recuperare. Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto, anche attraverso il mio sito personale, e non sono solo interisti: questo fa onore a me e anche a loro. Ho potuto fare solo una lettera per ringraziarli perchè fisicamente non avrei potuto rispondere a tutti singolarmente. Sì, è vero, ho scritto «grazie, non vi deluderò». Non lo farò mai sino a quando le gambe me lo permetteranno».

L’infortunio lo ha costretto a saltare l’esordio in campionato dei campioni d’Italia, fermati sull’1-1 dall’Udinese. Un mezzo passo falso che ha già fatto nascere le prime critiche alla squadra. «È normale - risponde il campione del mondo -. Tutti ci attendevano al varco, ma in questi momenti abbiamo sempre dimostrato la nostra forza, quando tutti ci attaccano. E questo è proprio quello che faremo...».

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...0371girata.asp

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

inter.it

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Materazzi per me é un grande giocatore che ha conquistato la mia stima e simpatia. Auguro a Marco una pronta guarigione nella speranza di vederlo al più presto in campo!

Roby (tifoso laziale)

Mé rèste ü bergamàsch
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Inter, una maledizione: 6 difensori ko, in Champions Vieira libero

Samuel e Chivu infortunati, come Materazzi. Burdisso, Maicon e Cordoba squalificati

http://controcampo.mediaset.it/artic...icolo527.shtml

Guai seri, serissimi per l'Inter di Mancini. In difesa. E' assoluta emergenza nel reparto: pensando al campionato e soprattutto alla Champions League. Già perché oltre agli squalificati d'Europa (Burdisso, Cordoba e Maicon), c'è Materazzi infortunato di lungo corso, c'è Samuel che si è fermato alla Pinetina per noie muscolari e nell'amichevole Germania-Romania Chivu si è infortunatoa una spalla. Diagnosi: rischia un mese di stop. Un disastro.

Domenica c'è il Catania, a San Siro, terza tappa del campionato. Mercoledì 19 settembre, a Istanbul, la prima di Champions League contro il Fenerbahce: esordio nel girone, niente di decisivo, però l'approccio dell'Inter di Mancini verso questa sfida ha sapori amarissimi. Lo si sapeva già dallo scorso febbraio, dopo l'inopinato ko col Valencia e la rissa finale che ha tolto ai nerazzurri, per squalifica, tre difensori: Maicon, Cordoba e Burdisso. Spiacevolissima sensazione. Ma il quadro è poi peggiorato, a dismisura: dapprima con il grave infortunio occorso a Materazzi in agosto, con la maglia della Nazionale. In queste ore, alla Pinetina, con un guaio muscolare che blocca Samuel: mettendo a rischio la sua presenza a Istanbul. E in serata col kappao di Chivu, sul quale si dovrà infdagare nelle prossime ore.

Così i conti sono presto fatti: l'assenza dei difensori si alza a quota quattro, di sicuro, e molto probabilmente a cinque o sei. E per il reparto arretrato i soli titolari del ruolo al momento sono Zanetti a destra, Rivas al centro e Maxwell a sinistra. Un'emergenza senza alternative, un ragazzo della Primavera (Esposito?) cui Mancini dovrà attingere. E un'idea che è forse un percorso obbligato: a schierare al centro della difesa, con le mansioni di libero, Patrick Vieira. Ci sa fare, nel ruolo. Così garantiscono all'Inter.

Guai che si sommano e producono un effetto incredibilmente negativo. Pensando alla smania interista di fare una Champions da primattori, di vincerla (l'Inter non la vince dal 1965), e di cominciarla nel migliore dei modi, magari riflettendo su come erano andate le prime due gare la scorsa stagione, sconfitte con Sporting Lisbona e poi Bayern, fatica a raggiungere gli ottavi di finale e fuori col Valencia. Il prologo, oggi, è da mettersi le mani nei capelli.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima