Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    sono figlio di professionisti, ma non la professione di tua mamma


    Quella nobile ?

  2. #12
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Quella nobile ?
    si, un blasone antichissimo

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    Questo cdx è alla fine della vita. Bene direi. Questo cdx sta dimostrando di non avere più nulla da dare al paese e ai cittadini. Se prendiamo la questione tasse è ridicolo. Premetto, come ho detto altre volte, che il governo prodi avrebbe dovuto tagliare drasticamente le spese e non alzare le tasse come ha fatto, ma invocare lo sciopero fiscale dimostra poca intelligenza, poca serietà e una paurosa mancanza di argomenti. Siamo in un paese dove una forza che si definisce liberale invoca la rivolta fiscale e una chiesa che chiede leggi giuste sulle tasse dimenticandosi di dire che la prima legge NON giusta è quella che la esonera da imposte.
    Io sono un liberale, non come i fantocci liberali del forum che scambiano liberalismo con anarchia e assenza di leggi e, da liberale, dico che è ora di dire le cose come stanno: chi evade è un ladro. Ladro come chi ruba una macchina, ladro come Tanzi. Un delinquente insomma e chi parla di rivolta fiscale dovrebbe ringraziare che il nostro stato non si è mai ribellato seriamente agli evasori. Il cdx, in tutto questo, cavalca la rivolta e non solo perché al suo interno ci sono grandi evasori, ma anche perché non ha altro da dire o da proporre.
    Il cdx è morto e lo dimostra anche questa cavolata del nuovo partito.. si vuole creare una FI 2, ma poi? Certo che prenderà voti, ma poi dopo le elezioni – vinte o perse non importa – non sarà in grado di fare nulla come è accaduto nei 5 anni di governo e come accade ora. E’ il classico giochino di cambiare per non cambiare nulla. Il problema è che gli (ex) alleati di SB si sono accorti che questa tattica è perdente. Lo dimostra la crescente fibrillazione di AN che dimostra come sia una mossa sbagliata, se non fatale. Tutti si rendono conto che il PD sta nascendo pieno di problemi e difetti, ma sta nascendo mentre il cdx è al palo e SB crede di risolvere il problema creando un nuovo raccoglitore di voti però sterile nel momento di fare politica di governo e di opposizione. Il problema vero, che casini, fini e bossi hanno capito è che questa volta potrebbe andare diversamente rispetto al ’94 creando un vuoto politico enorme a dx. Però ormai i ragionamenti di SB sono di cortissimo periodo e questo non lo accetta più nessuno. I casi sono due: o il progetto dle nuovo partito va avanti e il cdx fallisce, perché fallirà, oppure gli alleati si metteranno di traverso e sarà guerra nel cdx e il cdx morirà. La situazione è complicata e, in questo momento, di dilettanti della politica quale berlusconi è il paese non ne ha bisogno.
    Questo discorso non è un elogio del csx sia chiaro. Da liberale (non anarchico amici!) avrei voluto liberalizzazioni vere ed incisive, taglio di spese e di costi, riforma delle pensioni seria, miglioramento della legge biagi, politica economica seria da emarginare la sx radicale irresponsabile e poco seria, una lotta su alcuni diritti quali matrimoni omosessuali, fecondazione assistita, eutanasia etc…insomma…non sono contento di questo governo che al suo interno ha parti conservatrici (PRC,PDCI, verdi etc..)che, come ho avuto occasione di dire in altri 3d, sono simili a lega e FI. Irresponsabili e poco seri. Non sono contento del csx, ma rispetto al cdx illiberale dei 5 anni precedenti – che avevo votato nel 2001 – preferisco ancora questo governo che farà poco, ma almeno non compie disastri.
    Nonostante non sia liberale eitengo questo post molto condivisibile

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Signori di sinistra, come la mettiamo con il forte consenso elettorale???

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Lotta all'evasione, liberalizzazioni, diritti umani, miglioramento della Biagi, lotta al populismo e alla corruzione: tutti obiettivi che il PD può raggiungere, di sicuro invece il centrodestra italiano no, visto che inneggia all'evasione fiscale (istigazione a delinquere), non ha fatto liberalizzazioni, si oppone a ogni progresso laico, al miglioramento della Biagi, fa del populismo la sua ragion d'essere e ospita nelle proprie file numerosi corrotti essendone peraltro fiero (non sono mica giustizialisti)

  6. #16
    Socialista Liberale
    Data Registrazione
    20 Aug 2007
    Località
    Somaggia di Samolaco (SO)
    Messaggi
    80
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Difendiamo La Legge Biagi

    A difendere la Legge Biagi ci penserà il NUOVO PSI che sarà in piazza il 20 Ottobre 2007 a fianco di Giulano Cazzola.

  7. #17
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    La CDL è finita, e ben presto finirà anche FI.
    Davide Zerillo

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Signori di sinistra, come la mettiamo con il forte consenso elettorale???
    Ci si fa poco, in assenza di una proposta politica.

  9. #19
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Signori di sinistra, come la mettiamo con il forte consenso elettorale???

    domanda: ma vi hanno veramente fatto credere che in caso di elezioni il csx prenderebbe il 29%????Io sono convinto che l'indecenza del cdx farà vincere il csx, ma anche se dovesse perdere credimi che sarebbe un 52-55 contro il 48-45..quelle cifre che vi spara il padrone non sono reali. O ci credete veramente??

  10. #20
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    dico che è ora di dire le cose come stanno: chi evade è un ladro. Ladro come chi ruba una macchina, ladro come Tanzi. Un delinquente insomma e chi parla di rivolta fiscale dovrebbe ringraziare che il nostro stato non si è mai ribellato seriamente agli evasori.
    Secondo me al capolinea ci sta arrivando il paese, non solo il cdx.
    Per essere un liberale hai una concezione eccessivamente sacrale dello stato.
    E da dove scenderebbe il diritto divino dello stato di pretendere la meta' di quel che prendo restituendomi servizi da quarto mondo? Quando mai ho firmato un contratto di questo genere? Ho apena pagato 30.000 euro di tasse e contributi, lo dico a scanso di equivoci, non posso evadere. Se potessi oggi come oggi, lo dico a malincuore, lo farei, almeno per la parte che reputo iniqua rispetto a quanto ricevo.
    Non mi dire che sei uno di quelli che pensa che se ci fosse meno evasione pagheremmo di meno, mi deluderesti.
    Dopo quello del finto liberale che aumenta la spesa publica ora ci troviamo i moralizzatori che si accorgono dopo quasi 2 anni che hanno barbieri da 132.000 euro, giusto perche' glielo dicono i giornali.
    Io approvo le tue critiche al cdx ma francamente la logica secondo cui questo governo sarebbe da sostenere coime male minore te la lascio tutta.
    E' ora di dire basta, esiste una Italia sana e industriosa, massacrata dalle imposte, senza protezioni sindacali che continua a pagare pesantemente lo scasso di uno stato mai riformato. E posizioni come la tua non aiutano.

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 14:38
  2. Lettera Aperta Di Forza Nuova Treviso Al Centro Destra E Al Centro Sinistra
    Di Forzanovista nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 14:44
  3. Lettera Aperta Di Forza Nuova Treviso Al Centro Destra E Al Centro Sinistra
    Di Forzanovista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 14:43
  4. CDL: la destra sionista al capolinea
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 23:48
  5. La destra sionista al capolinea
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 11:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito