e lo so per la colonna 2002 e 2006 mancano le somme finali. Ma una calcolatrice CASIO può essere d'aiuto.
Cavolo, vale quello che ho scritto al post sopra sulla certificazione di un trend fortemente negativo per il CS. (noterai che tra il 2002 e il 2006 le differenze sono minime.)
Invece tra il 2006 e il 2007 le differenze si accentuano.
Poi puoi dirmi che non ti fidi di Diliberto e soci, e potremmo anche parlarne...

senti, senza nemmeno mettermi a fare i conti che la cosa mi annoia, innanzitutto tu non devi esserti accorto che parlava solo dei risultati in alcune provincie, seconda cosa ad occhio direi che hai sbagliato i calcoli (succede), terza cosa parli del 2002 del 2006 e del 2007, mentre li' ci sono altre date...
secondo me hai fatto solo una gran confusione.

si... Vercelli, Como, Varese... mica tutte le provicie d'Italia...
io sto guardando il link che hai messo tu.
http://www.comunisti-italiani.it/mod...logo_tutte.pdf
non ti sei accorto che la somma dei voti va dal milione e mezzo ai 2 milioni?
In Italia siamo molti di piu'...

va bene finalemnte ci siamo arrivati hai aperto il mio stesso link:
dove si è votato il cs ha perso fortemente sia rispetto al 2002 (elezioni provinciali precedenti) sia rispetto al 2006 (elezioni politiche.)
Continuo a ripeterlo per maggiore chairezza: serve per determinare il trend.
Quello del centrosinistra è fortemente negativo.

ah allora lo sapevi...
e scusa che valore puo' avere a livello nazionale un trend relativo a delle province nelle quali (in gran parte) il cdx e' fortissimo da sempre?
Non so...
Un po' come se fosse indicativo a livello nazionale il risultato delle provicie del centro Italia...
non vuol dire niente, rilassati, non abbiamo nulla di cui preoccuparci...
nel 2007 al nord c'e' stata una evidente difficolta' ma era nelle cose...
il vero banco di prova e' il 2009, le elezioni europee