Non era proprio quello che intendevo io a proposito delle frasi celebri...
Non era proprio quello che intendevo io a proposito delle frasi celebri...

Armando Cossutta, PdCI, ottobre 1998«I comunisti della camera e i comunisti del Senato non sono disposti e non saranno disposti a sommare i loro voti con quelli del senatore Cossiga !»
Oliviero Diliberto, PdCI, ottobre 1998«Io non posso allearmi con Cossiga per un semplice motivo: Cossiga è l'uomo che aveva pronto un piano di colpo di stato, che aveva già pronta la lista dei comunisti che andavano arrestati. Come posso allearmi con lui ?»
Berlusconi: "Bossi è la Wanna Marchi della politica. Mi viene il sospetto che voglia guidare il Polo delle parole in libertà"Bossi:"Io entro nel governo Berlusconi per fare il guardiano del baro. Attento, Berluskaiser, io sono sempre l'uomo del Winchester. Tu sei la bistecca, io il pestacarne".Berlusconi:"Bossi ha dei metodi da venditore di Piaget falsi. Solo dei minus habens potrebbero credere alle cose che dice di noi. Parla come un ubriaco da bar"Le frasi sopra riportate sono tratte dalle dichiarazioni testuali di Berlusconi e di Bossi tra il 1994 e il 1999.Bossi:"Berlusconi è un impomatato fra le nuvole azzurre, un tubo vuoto qualunquista. Mentre lui era ancora nel Mulino Bianco, noi facevano cadere il regime. E' uno con il parrucchino e la plastica facciale. Ormai è bollito, è un povero pirla, un traditore del Nord. Se la politica è un teatrino, lui è il capocomico".
Altre le potete trovare
http://fedayn.blog.dada.net/
Dr. Zoidberg e Mantide, guardate che questa idea delle frasi celebri potrebbe risultare una gran bella cosettina da tenere update.
Io ve la butto lì.

Mmm, invece gli altri politici...

Are(a)zione è molto agguerrito e preparato...ma qui stiamo "sfottendo" una Frase Celebre,quella di Veltroni che ha risvegliato i Fantasmi del 98' nell'Unione(vedi Parisi)...noi non c'entriamo nulla...
Lo so che non c'entra nulla, ma vi propongo allora, in veste diversa, la creazione di un thread permanente su queste frasi che, di tanto in tanto, citiamo.
Sarebbe anche divertente vedere come i miei ed i vostri politici, giochino a prendersi per il culo sotto i nostri occhi, e noi neanche ce ne accorgiamo, se non ogni luna piena.
Mica vorrai lasciare questo onore solo a Travaglio, no?
Grazie per i complimenti tra l'altro.

----------------------
Guarda che anch'io non son d'accordo sulle frasi celebri.
Quelle da te riportate sono frasi di uno sconosciuto, politicamente, che tentava, e ci è brillantemente riuscito, a tirar fuochi il capoccione dalla cacca politica.
E l'Ulivo, facendone l'arma della sua personale battaglia contro il Cav. gli ha dato un immenso aiuto.
Frase storica, di diverso tenore, è l'ultima del Moratti presidente dell'Inter, detta la vigilia della finale di coppa Italia contro, la Roma: noi quest'anno vinceremo tutto!
saluti