Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: la morte di Puerta

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,196
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

la morte di Puerta

Con lancio di agenzia delle 16:28 si dà l'annuncio del decesso del terzino del Siviglia Antonio Puerta per collasso cardiocircolatorio. Spero non me ne vorrete se vi invito ad una riflessione,magari cinica,ma x me doverosa: ritengo impensabile che si sia data l'abilitazione medica a giocare ai massimi livelli del calcio professionistico ad un cardiopatico. Quindi,ritenete voi possibile che c'entri il doping?

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so cosa dire, tranne che sono sinceramente addolorato.

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Mamma mia ... che ragazzo sfortunato!

Sono davvero dispiaciuto ... ho visto le immagini ed erano drammatiche ... sulla stessa scia dei vari Curi, Manfredonia, etc.
    Condoglianze ai cari di questo povero ragazzo .... onestamente noi non abbiamo in mano niente che possa farci dedurre che Puerta fosse inabile all'attivita' agonistica ... e non credo che i medici del Siviglia siano dei sadici criminali .... se avessero riscontrato qualche aritmia pericolosa lo avrebbero bloccato sicuramente! Solo delle analisi potrebbero dirci se Puerta fosse dopato ... ma onestamente non mi lancerei nel vuoto con accuse che infanghino la memoria di questo giovane sfortunato senza avere nemmeno uno straccio di prova in mano ... e poi gli arresti cardiocircolatori in determinate condizioni possono accadere a chiunque e sono difficilmente predicibili ... quindi sara' meglio osservare muti lo svolgersi degli eventi per capire meglio che cosa e' accaduto ... questa e' la classica situazione dove due parole sono troppe e una e' troppo poco.
    Hola!

"HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,196
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

mi rendo conto che posso apparire cinico a parlare di doping in un momento come questo,ma pensando alle parole di Carlo Petrini (nel fango del dio pallone) e avendo letto i verbali degli interrogatori dei giocatori della rumentus al processo che li ha visti scandalosamente farla franca,scusatemi,ma un dubbio mi viene....

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    mi rendo conto che posso apparire cinico a parlare di doping in un momento come questo,ma pensando alle parole di Carlo Petrini (nel fango del dio pallone) e avendo letto i verbali degli interrogatori dei giocatori della rumentus al processo che li ha visti scandalosamente farla franca,scusatemi,ma un dubbio mi viene....
    E mica ce l'hai solo tu quel dubbio li' ... penso che tutti sotto sotto ci pensino ... ma di che discutiamo se il suo corpo e' ancora caldo e non c'e' niente di concreto per le mani se non un sospetto?!
    Hola!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,196
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

beh,guarda che di solito le indagini partono proprio da un sospetto. qui abbiamo un cadavere di un ragazzo di 22-23 anni che giocava nella massima serie spagnola,quindi in teoria la quint'essenza della salute. Invece sappiamo che il malore che poi l'ha ucciso non era nemmeno il primo (stando sempre a quanto si legge sui giornali); che nella famigerata operacion puerto non erano coinvolti solo ciclisti ma anche calciatori (sebbene i nomi non siano mai trapelati); sappiamo soprattutto che nonostante i tentativi d'insabbiamento il fenomeno del doping è presente anche nel calcio. Insomma,ce n'è a sufficienza per aprire un fascicolo......e cmq un infarto ad un 22enne non è una cosa normale

gerardo1961
    Ospite

Predefinito

Se posso rispondere pure io, dico solo che in questi casi è sempre meglio aspettare che le eventuali indagini facciano il loro corso....poi per quanto riguarda il doping, non basterebbe una vita per parlarne.
    Ora c'è solo secondo me, rispettare la memoria di questo ragazzo che a 22 anni ci lascia.
    Un saluto Gerardo

PS: ieri sera vedendo un programma su sky con caressa si parlava del giocatore, e caressa affermava che in spagna il doping non e tanto controllato!

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerardo1961 Visualizza Messaggio
    Se posso rispondere pure io, dico solo che in questi casi è sempre meglio aspettare che le eventuali indagini facciano il loro corso....poi per quanto riguarda il doping, non basterebbe una vita per parlarne.
    Ora c'è solo secondo me, rispettare la memoria di questo ragazzo che a 22 anni ci lascia.
    Un saluto Gerardo
    Perfettamente d'accordo con te, anche se, non lo nego, il sospetto penso sia comunque legittimo averlo...

PS: ieri sera vedendo un programma su sky con caressa si parlava del giocatore, e caressa affermava che in spagna il doping non e tanto controllato!
    Cioè?

gerardo1961
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro.83 Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo con te, anche se, non lo nego, il sospetto penso sia comunque legittimo averlo...

Cioè?

Il sospetto c'è...
    per quanto riguarda Caressa diceva che in spagna questo succede spesso con il fatto che anche i giocatori possono usare sostanze...e la legislazione spagnola non è fiscale come da noi!!!

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerardo1961 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda Caressa diceva che in spagna questo succede spesso con il fatto che anche i giocatori possono usare sostanze...e la legislazione spagnola non è fiscale come da noi!!!
    Errato, erratissimo. La lotta alle sostanze dopanti dovrebbe essere un dovere morale ed etico, non un'opzione da considerare o meno.
    Che razza di sport è uno sport in cui gli atleti possono gareggiare in stato di alterazione fisica?

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima