Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Mussolini su garibaldi

polemicamente scorretto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Mussolini su garibaldi

se ne parlava un po' di tempo fa, quindi citiamo:

"Tra la tradizione garibaldina, vanto e
    gloria d'Italia, e l'azione delle Camicie
    Nere, non solo non vi è antitesi ma vi è
    continuità storica e ideale.
    "
    Benito Mussolini (23 dicembre II)

Forte e Gentile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eheheh....e adesso come la mettiamo?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i massoni hanno riscritto i discorsi di mussolini!!!!

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il contesto storico era completamente differente!
    Immaginate un po' voi se il Fascismo avesse iniziato a fare revisionismo sul Risorgimento: si sarebbero riaccesi i sogni meridionali di riscatto. Il compito del Duce era quello di unire (VERAMENTE e non solo sulla carta), l'Italia, non certo quello di dividerla...

Poi non so se il Duce abbia mai approfondito il discorso sul Risorgimento né mi interessa saperlo! Quello che mi interessa è che ci sono migliaia di meridionali morti NEI LAGER PIEMONTESI e che ancora chiedono giustizia!
    Quello che mi interessa sapere è che oggi, anno del Signore 2007, un attento revisionismo storico ha dimostrato come dietro il Risorgimento ci fosse la Massoneria inglese!
    Quello che mi interessa è che quel porco di Garibaldi senza l'aiuto della Marina di Sua Maestà non avrebbe mai fatto lo sbarco "dei mille"!
    Quello che mi interessa è rendere giustizia a tutti i meridionali che resistettero agli invasori e che oggi vengono etichettati come "banditi"!
    E potrei continuare...
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO Visualizza Messaggio
    Immaginate un po' voi se il Fascismo avesse iniziato a fare revisionismo sul Risorgimento: si sarebbero riaccesi i sogni meridionali di riscatto. Il compito del Duce era quello di unire (VERAMENTE e non solo sulla carta), l'Italia, non certo quello di dividerla...

Poi non so se il Duce abbia mai approfondito il discorso sul Risorgimento né mi interessa saperlo! Quello che mi interessa è che ci sono migliaia di meridionali morti NEI LAGER PIEMONTESI e che ancora chiedono giustizia!
    Quello che mi interessa sapere è che oggi, anno del Signore 2007, un attento revisionismo storico ha dimostrato come dietro il Risorgimento ci fosse la Massoneria inglese!
    Quello che mi interessa è che quel porco di Garibaldi senza l'aiuto della Marina di Sua Maestà non avrebbe mai fatto lo sbarco "dei mille"!
    Quello che mi interessa è rendere giustizia a tutti i meridionali che resistettero agli invasori e che oggi vengono etichettati come "banditi"!
    E potrei continuare...
    mi associo.

e poi, le frasette retoriche valgono qualcosa ?

Nazione e Popolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    mi associo.

e poi, le frasette retoriche valgono qualcosa ?
    Non pensi che non si trattasse di frasette retoriche ma del riconoscimento che tanto le camicie rosse quanto i fascisti fossero mossi dalla stessa spinta ideale?

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gemini Visualizza Messaggio
    Non pensi che non si trattasse di frasette retoriche ma del riconoscimento che tanto le camicie rosse quanto i fascisti fossero mossi dalla stessa spinta ideale?
    la maggior parte delle camicie nere era formata da reduci di guerra....
    la maggior parte delle camicie rosse ...da gente che faceva la guerra solo per soldi....e dal passato molto discutibile...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sì.
    anche mussolini era massone.
    ma noi siamo oltre.
    noi siamo CATTOLICI!

Nazione e Popolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto che riconosci la giustezza della causa dell'unità d'Italia capirai il perchè Garibladi e gli azionisti scelsero di allearsi con i Savoia

Un revisionismo storico può e deve essere fatto anche per dare il dovuto onore al Regno delle Due Sicilie ed ai suoi soldati regolari ed irregolari, oggetto di un secolo di menzogne figlie della propaganda, ma questo revisionismo non deve essere usato per mettere in discussione il processo di unità nazionale ed il valore delle figure di Garibaldi e Mazzini, che di quelle pagine tragiche non furono responsabili.

Innanzitutto non si trattò della massoneria inglese come piace dire ai complottisti ma della politica estera inglese di sostegno al processo di unificazione italiano, ovviamente per tornaconto personale. Inoltre Garibaldi fu favorito dall'appoggio della marina inglese e dal tradimento di gran parte del corpo ufficiali borbonico, il che fa capire quanto fosse fragile la base di consenso su cui si reggeva il regno borbonico, e sconfisse l'esercito borbonico nella battaglia del Volturno.

E potrei continuare...
    Per questo punto valgono le considerazioni già fatte sul revisionismo storico e sul senso che dovrebbe avere.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no gemini.
    ti devo ricordare che l'esercito del regno delle due sicilie era il miglior esercito del mondo, perchè il regno delle due sicilie era lo stato più avanzato del mondo.
    e il consenso dei borboni era praticamente assoluto.
    tu mi dirai, come cazzo ha fatto garibaldi ad arrivare a napoli allora.
    semplice.
    tra infortuni, improbabili lutti in famiglia, assenteismo, malattie e pensioni false, i soldati erano tutti a letto.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima