Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Myrddin-Merlino
Sono stato una settimana a Firenze: nel centro storic molti ristoratori e commeccianti della città truffano sistematicamente i turisti, facendo pagare ai clienti 2-3-4 euro in più rispetto ai prezzi esposti. In un ristorante hanno ci hanno battuto 2 euro in più per un caffè mai bevuto, in altro 4 euro in più senza giustificazione, in un self service 3,50 euro.
I gelatai, molti, hanno come coppa piccola una coppa da 4 wueo, che equivale ad una coppa da 2 euro a Milano, che pure non è una città economica.
Questi sono ladri, ma la polizia invece va a insegure a piedi di corsa stranieri di colore che vendono borse nel centro.
Sono stato in una chiesa di Firenze, quelal di San Marco dove predicava il Savonarola, e il frate domenicano con qui ha parlato mi ha detto che a Firenze c'è troppa ipocrisia. E anche un po di crudeltà mentale, aggiungerei, oltre che troppi ladri dalla pelle bianca che truffano i turisti impuniti.
Questi del Partito Democratico stanno facendo una corsa a destra talmente precipitosa che finiranno più a destra di AN e Forza Italia, sono disgustosi moralmente e culturalmente.
Io che c'ho studiato per quattro anni e aggiungo che a un ristorante di San Lorenzo il cameriere - in quanto italiani, dunque onde evitare cause e affini - ci fece capire che la pizza che servivano agli stranieri è surgelata e che loro non sono avvisati di ciò. Un americano arriva a Firenze ordina un tipico prodotto italiano (è da ignoranti voler la pizza a Firenze ok, ma non approfittartene dato che la cucina Toscana è fantastica) e gli servono un troiaio. Poi vabbè due pezzi di ghiaccio + uno sputo di colorante = 2 euro e 50 di granita. I furti e gli aumenti sconsiderati sono a qualsiasi livello nel giro di 4 anni un abbonamento mensile per la tratta che faccio è aumentato di 14 euro [e già lo avevan aumentato di 18mila lire al tempo del cambio]. L'ataf (trasporti pubblici cittadini) che nel giro di due anni ha aumentato di 20 centesimi la corsa che prima era da un euro, con la scusa di dieci minuti in più di tempo che nessuno sfrutta mai. Son cose un po' buttate lì ma son tutti esempi abbastanza inquietanti.
Poi vabbè se si entra a parlare del giro economico che in provincia c'è nello sfruttamento del marchio "Chianti" si va nel tragicomico.
-
Un altro commento:
sentire da parte di alcune forze politiche una decisa azione punitiva nei confronti dei trasgressori fa abbastanza sorridere.
Il bue che da del cornuto all'asino.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lavrentij
Poi vabbè se si entra a parlare del giro economico che in provincia c'è nello sfruttamento del marchio "Chianti" si va nel tragicomico.
Io che c'ho studiato per quattro anni e
E.....?
Mi sa che il chianti e' stato fatale per il compagno Lav!
:D:D:D
:K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EL ROJO
E.....?
Mi sa che il chianti e' stato fatale per il compagno Lav!
:D:D:D
:K
Ops.
Si hai ragione, era l'inizio del topic e l'ho messo alla fine.
Bòno il vino :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lev Davidovic
La federazione di Pavia, di qualsiasi corrente sia, ha preso atto del venir meno di qualsiasi margine di mediazione e ha deciso giustamente di uscire dalla maggioranza. Questo margine non esiste a nessun livello, nè a Pavia, nè a Bologna, nè a Roma, nè al governo. Siamo sotto attacco dovunque. Cosa si inmpedisce di seguire l'esempio di Pavia anche rispetto al governo?
Sono contento che il mio circolo faccia finalmente una bella figura a livello nazionale, dopo tanti anni in cui chi diceva che bisognava fare opposizione a quel tipo di politiche si sentiva come uno che grida nel deserto. Partendo dai Giovani Comunisti, ora l'intero Circolo con l'appoggio della Federazione ha deciso di rompere con il sindaco-sceriffo e far sentire una voce autonoma e di opposizione.
Per la cronaca, i segretari di Circolo e di Federazione sono di Essere Comunisti, la coordinatrice GC è di FalceMartello, il consigliere comunale è di Sinistra Critica e c'è anche una significativa componente de l'Ernesto. L'ala di maggioranza diciamo che è un po' confusa e divisa al suo interno ma con qualche resistenza da parte di alcuni (specie il compagno che ha dovuto dimettersi da assessore) si è accodata alla decisione. Mi auguro che col tempo anche loro capiranno l'importanza e la giustezza di questa svolta che abbiamo attuato.
Da parte mia c'è una grande soddisfazione, pur nell'amarezza per la drammatica situazione in città, perché con costanza, impegno e anche un po' di testardaggine la mia posizione ha finalmente prevalso di fronte all'evidenza.
Però ora c'è tantissimo da fare perché i fascisti e non solo stanno dando la caccia ai rom in tutta la provincia, purtroppo riuscendo ad egemonizzare alcuni gruppi di bifolchi razzisti.
-
Ieri parlavo della decisione della giunta di Firenze con un mio collega di lavoro.
Mi ha molto sorpreso una risposta che mi ha dato, quando gli ho detto "Se ti lavano il vetro, anche quando gli dici di no, perchè non hai spiccioli. Chiudi il finestrino e appena stacca il verde vai via. Senza dargli un centesimo". Lui mi risponde "ma oramai il vetro me lo hanno già sporcato!!". Il problema non è solo l'insistenza di alcuni ma addirittura il fatto che ti sporcano il vetro, è assurdo.
Questa intolleranza così diffusa e radicata è estremamente preoccupante.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trotsky.net
Per la cronaca, i segretari di Circolo e di Federazione sono di Essere Comunisti, la coordinatrice GC è di FalceMartello, il consigliere comunale è di Sinistra Critica e c'è anche una significativa componente de l'Ernesto. L'ala di maggioranza diciamo che è un po' confusa e divisa al suo interno ma con qualche resistenza da parte di alcuni (specie il compagno che ha dovuto dimettersi da assessore) si è accodata alla decisione. Mi auguro che col tempo anche loro capiranno l'importanza e la giustezza di questa svolta che abbiamo attuato.
Da parte mia c'è una grande soddisfazione, pur nell'amarezza per la drammatica situazione in città, perché con costanza, impegno e anche un po' di testardaggine la mia posizione ha finalmente prevalso di fronte all'evidenza.
Però ora c'è tantissimo da fare perché i fascisti e non solo stanno dando la caccia ai rom in tutta la provincia, purtroppo riuscendo ad egemonizzare alcuni gruppi di bifolchi razzisti.
La tua descrizione è la dimostrazione che ancora il PRC non è perduto e che non è un partito del tutto endosistemico. Ci sono forze sane, al di là delle diverse mozioni, che pur essendo frastornate dalla grancassa governativa, possono realmente fare la differenza. Il compito più difficile ma inderogabile è fare fronte alla marmaglia fascista che spera di guadagnare terreno mettendo i lavoratori italiani contro quelli immigrati, nella classica guerra dei poveri contro i poverissimi. Tocca ai comunisti contendere gli spazi di manovra a questi plebei spiegando che gli unici avversari dei lavoratori, italiani e immigrati, sono i padroni e i loro servi più obbedienti, i fascisti!
Il lavoro che state facendo a Pavia è tanto delicato quanto encomiabile, e sono certo che servirà di esempio a tutte le altre realtà nazionali. Avanti così!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trotsky.net
Sono contento che il mio circolo faccia finalmente una bella figura a livello nazionale, dopo tanti anni in cui chi diceva che bisognava fare opposizione a quel tipo di politiche si sentiva come uno che grida nel deserto. Partendo dai Giovani Comunisti, ora l'intero Circolo con l'appoggio della Federazione ha deciso di rompere con il sindaco-sceriffo e far sentire una voce autonoma e di opposizione.
Per la cronaca, i segretari di Circolo e di Federazione sono di Essere Comunisti, la coordinatrice GC è di FalceMartello, il consigliere comunale è di Sinistra Critica e c'è anche una significativa componente de l'Ernesto. L'ala di maggioranza diciamo che è un po' confusa e divisa al suo interno ma con qualche resistenza da parte di alcuni (specie il compagno che ha dovuto dimettersi da assessore) si è accodata alla decisione. Mi auguro che col tempo anche loro capiranno l'importanza e la giustezza di questa svolta che abbiamo attuato.
Da parte mia c'è una grande soddisfazione, pur nell'amarezza per la drammatica situazione in città, perché con costanza, impegno e anche un po' di testardaggine la mia posizione ha finalmente prevalso di fronte all'evidenza.
Però ora c'è tantissimo da fare perché i fascisti e non solo stanno dando la caccia ai rom in tutta la provincia, purtroppo riuscendo ad egemonizzare alcuni gruppi di bifolchi razzisti.
come noto, il problema della morte -politica- di rifondazione è la maggioranza gandhiana-socialdemocratica-paracula bertinottiana
il problema è che da sola ha qualcosa come il 60-70% del partito.
esistono alcune isole felici in Lombardia come nel resto d'Italia, ma sono poche.
complimenti ai compagni di Pavia, fuori dalle maggioranze dei diessini mafiosi e del PDf (partito democratico fascista)
(ora apribile con Acrobat Reader)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marius Jacob
... fuori dalle maggioranze dei diessini mafiosi e del PDf (partito democratico fascista)
(ora apribile con Acrobat Reader)
:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bixio_cv
anche se tutti i lavavetri fossero dei cacacazzo non si deve agire a priori... benvenuto partito democratico, giuro che se la sera li trovo ad attacchinare li suono come un tamburo.......
Io sono sempre stato per la teoria del salame.