Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
La Villetta
si effettivamente provvedimenti del genere non servono a nulla,bisogna andare alla radice del problema.
Bisogna aiutare queste persone a inserirsi in un contesto sociale,avere un lavoro,una casa stabile ecc altrimenti saranno sempre preda di organizzazioni criminali.
Credo che tu abbia toccato il nervo della questione. Non sono contro quei poveri disperati che sopravvivono a stento con mansioni umilianti, sono infatti dell'idea che un paese civile non dovrebbe permetterlo ed assicurare un lavoro dignitoso per guadagnarsi da vivere onestamente. Impedire il lavaggio vetri e/o accattonaggi vari è come curare un dente marcio senza estrarlo.
-
-
Diceva tanti anno fa Leo Longanesi :
STATO ITALIANO DEBOLE CON I FORTI FORTE CON I DEBOLI !
-
Bertinotti: «Colpire il racket dei lavavetri»
Dubito sempre quando la severità interviene sugli ultimi
Mi aunisco ai dubbi di Fausto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EL ROJO
Bertinotti: «Colpire il racket dei lavavetri»
Dubito sempre quando la severità interviene sugli ultimi
Mi aunisco ai dubbi di Fausto...
Farò causa a Fausto per aver plagiato il post che ho fatto ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bear1898
...
ma guarda che non ho affatto detto "gli extracomunitari rompono i coglioni", si parlava dei lavavetri, che se fossero stati tutti arianissimi l'avrei pensata allo stesso modo..le mie lamentele sui "negri" sono una tua invenzione...
dicevo, toglierli dalle strade a fare certe mansioni può essere un modo per far fare loro lavori più dignitosi. tra l'altro è risaputo che negli ultimi tempi i suddetti si erano fatti arroganti e aggressivi nei confronti degli automobilisti
-
D'accordo con Fausto anche se spesso sbaglia,questa volta ha ragione!
-
Ma che futuro ha una sinistra che non sa fare altro che rincorrere -spesso con sorpasso (a destra)- la destra sui suoi terreni d'elezione, la repressione degli emarginati e l'assecondamento degli istinti più bassi della plebe?
E soprattutto che futuro ha Rifondazione che ricorre un governo, locale e nazionale, che a sua volta rincorre e supera la destra??
A questo semplice quesito dovrebbe rispondere il nostro mai troppo compianto ex-segretario, Subcomandante in pectore, terza carica dello Stato borghese.
-
secondo me c'è un refuso.
la sinistra moderata è rifondazione+sinistra democratica
il PD è un partito liberal-centrista tardo solidale.
perchè scaldarsi tanto?
incazziamoci perchè non c'è ancora una alternativa anticapitalista ad un partito di centor che per i voti dei nonnetti si dice "di sinistra" e un partito di ispirazione socialdemocratica che per i voti dei nonnetti(quelli più cattivi dei precedenti) si dice "comunista".
chiuso il refuso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
are(a)zione
Ovvio compagno, lo vedo anche io il disagio a torino.
Ma, come sostieni anche te, provvedimenti come quello non servono ad un'emerita ceppa.
Si rimanda e trasla solo il problema. Mentre i magnacci, sfruttatori e mafiosetti di quartiere continuano a fare i loro affari. Devono solo ora capire come far cambiare mestiere ai propri sfruttati.
Secondo te ci sono i mezzi e la volontà per colpire chi sfrutta i lavavetri ? Ti risulta che sia mai stato preso e condannato chi lucra sull trasporto dei clandestini ? A me risulta che ci sia stata una solo condanna per " schiavismo " e il condannato è puntualmente uscito con il condono .
Per cui il sig. Bertinotti dice cazzate sapendo di dirle .