Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bixio_cv
il racket sta dietro ad una marea di negozi, che o pagano il pizzo, o sono una copertura, o servono per alcuni traffici..che facciamo chiudiamo i negozi o ci inculiamo quelli che sgarrano?..il racket in questa società sta un po' dietro a tutto..purtroppo!!
Appunto. Certo non vai a chiudere i negozi, cerchi d'inculare chi gestisce la cosa!
Il bello è sentire i commenti di sufficienza della dx che rinfaccia alla sx una politica sulla sicurezza troppo demagogica! Il toro che da del cornuto al bue...
-
certo che di assurdità ne ho lette in questa discussione..io sono di Firenze..che questa dei lavavetri sia una pagliacciata è fuor di dubbio, una subdola mossa elettorale della giunta di centrosinistra..colpire i lavavetri è solo colpire la superficie di un enorme problema che la cosiddetta sinistra radicale nega fino a oltranza..il degrado.
esiste, eccome se esiste...il centro cittadino, la parte più preziosa della nostra città è diventato insostenibile ed estremamente pericoloso di notte..io stesso..la mia famiglia..i miei amici avremmo tutti un episodio di violenza o di furto da raccontare..io sono anche andato in piazza per i diriti degli immigrati a suo tempo..ma qui è un dato di fatto che il 99 per cento della delinquenza non è italiana.venite a farvi un giro nel centro cittadino di notte...la sicurezza non è un tema astratto inventato dalla destra( se ne è appropriato però)...è una cosa che ci riguarda tutti..io rivendico il diritto di camminare e divertirmi tranquillo per il centro della mia città..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
purple
certo che di assurdità ne ho lette in questa discussione..io sono di Firenze..che questa dei lavavetri sia una pagliacciata è fuor di dubbio, una subdola mossa elettorale della giunta di centrosinistra..colpire i lavavetri è solo colpire la superficie di un enorme problema che la cosiddetta sinistra radicale nega fino a oltranza..il degrado.
esiste, eccome se esiste...il centro cittadino, la parte più preziosa della nostra città è diventato insostenibile ed estremamente pericoloso di notte..io stesso..la mia famiglia..i miei amici avremmo tutti un episodio di violenza o di furto da raccontare..io sono anche andato in piazza per i diriti degli immigrati a suo tempo..ma qui è un dato di fatto che il 99 per cento della delinquenza non è italiana.venite a farvi un giro nel centro cittadino di notte...la sicurezza non è un tema astratto inventato dalla destra( se ne è appropriato però)...è una cosa che ci riguarda tutti..io rivendico il diritto di camminare e divertirmi tranquillo per il centro della mia città..
Ieri mi son fatto da via spartaco Lavagnini a Palazzo Pitti a piedi, era l'una, non è assolutamente successo niente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lavrentij
Ieri mi son fatto da via spartaco Lavagnini a Palazzo Pitti a piedi, era l'una, non è assolutamente successo niente.
Non vorrei preoccuparti, ma sono gli ALTRI ad avere paura di TE.
:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
purple
certo che di assurdità ne ho lette in questa discussione..io sono di Firenze..che questa dei lavavetri sia una pagliacciata è fuor di dubbio, una subdola mossa elettorale della giunta di centrosinistra..colpire i lavavetri è solo colpire la superficie di un enorme problema che la cosiddetta sinistra radicale nega fino a oltranza..il degrado.
esiste, eccome se esiste...il centro cittadino, la parte più preziosa della nostra città è diventato insostenibile ed estremamente pericoloso di notte..io stesso..la mia famiglia..i miei amici avremmo tutti un episodio di violenza o di furto da raccontare..io sono anche andato in piazza per i diriti degli immigrati a suo tempo..ma qui è un dato di fatto che il 99 per cento della delinquenza non è italiana.venite a farvi un giro nel centro cittadino di notte...la sicurezza non è un tema astratto inventato dalla destra( se ne è appropriato però)...è una cosa che ci riguarda tutti..io rivendico il diritto di camminare e divertirmi tranquillo per il centro della mia città..
I mi babbo sta in borgo santa croce, delinquenza come l'hai descritta te non c'è, forse hai esagerato. Si i marocchini possono litigare tra di loro ma difficilmente passano il limite. Tranne quando qualche studentessa(spesso americana) ubriaca, gli va rompere i coglioni per un pò di coca o fumo a gratis. Per un pò ci stanno e poi sul più bello vorrebbero lasciar perdere tutto. Un giovane immigrato magari anche clandestino, cosa fa se gliela porgi su un piatto d'argento? Certo chi fa una cosa del genere è ingiustificabile e va punito duramente, ma se la vanno a cercare.
L'altro grosso problema sono, si gli stranieri ma non gli immigrati. Chi fa casino, si ubriaca, piscia negli angoli, urla alle 2 di notte ecc ecc sono i giovani studenti stranieri, più che altro inglesi e Americani, e poi i fiorentini non è che si pettinano ci mettono del suo.
-
Da quel che leggo fin'ora mi sembra di capire che in parte concordiamo col fatto che colpire il debole è un errore, sia morale che pratico, perchè non si tocca lo sfruttatore che gli sta sopra. Dall'altro lato, sembra di vedere la caratteristica distanza che a volte la sinistra ha nei confronti della microcriminalità. Come già detto dal compagno Leninista, il pietismo è uno sbaglio. Adesso io chiedo, un po' a tutti: Quindi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LeoGanja
I mi babbo sta in borgo santa croce, delinquenza come l'hai descritta te non c'è, forse hai esagerato. Si i marocchini possono litigare tra di loro ma difficilmente passano il limite. Tranne quando qualche studentessa(spesso americana) ubriaca, gli va rompere i coglioni per un pò di coca o fumo a gratis. Per un pò ci stanno e poi sul più bello vorrebbero lasciar perdere tutto. Un giovane immigrato magari anche clandestino, cosa fa se gliela porgi su un piatto d'argento? Certo chi fa una cosa del genere è ingiustificabile e va punito duramente, ma se la vanno a cercare.
L'altro grosso problema sono, si gli stranieri ma non gli immigrati. Chi fa casino, si ubriaca, piscia negli angoli, urla alle 2 di notte ecc ecc sono i giovani studenti stranieri, più che altro inglesi e Americani, e poi i fiorentini non è che si pettinano ci mettono del suo.
evidentemente non viviamo nella stessa città...io dico che negare a oltranza la realtà non vi porterà da nessuna parte.
-
Noi diciamo che descrivere la situazione peggio di quello che è, è far allarmismo per favorire crociate xenofobe.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lavrentij
Noi diciamo che descrivere la situazione peggio di quello che è, è far allarmismo per favorire crociate xenofobe.
che discorso...ma ti piace così tanto parlare di aria fritta? ma si..facciamo finta di niente..lasciamo che il tipico permissivismo tipico di una parte della sinistra continui a nasconderci i problemi..qui si parla di cose concrete..si parla del centro cittadino che attraversa una situazione di forte degrado..ma è vero bisogna stare zitti..lasciar correre..sennò gli xenofobi sono dietro la porta..ma vaia..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
purple
che discorso...ma ti piace così tanto parlare di aria fritta? ma si..facciamo finta di niente..lasciamo che il tipico permissivismo tipico di una parte della sinistra continui a nasconderci i problemi..qui si parla di cose concrete..si parla del centro cittadino che attraversa una situazione di forte degrado..ma è vero bisogna stare zitti..lasciar correre..sennò gli xenofobi sono dietro la porta..ma vaia..
Quattro anni di università in piazza Brunelleschi, ho girato Firenze a qualsiasi ora del giorno e della notte e nessuno mi ha mai rotto i coglioni ne detto niente.
Aggiungo che le uniche volte a Firenze in cui mi son sentito a disagio è stato quando ho visto un energumeno di FN che mi guadava male e quando la squadr.. "i ragazzi" di azione universitaria son venuti a manifestare pacificamente a braccetto con i digossini in Brunelleschi.