Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 141
    Meglio meno ma meglio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Posto una notizia che, anche se non parla di lavavetri ma di rom, mi sembra attinente al tema:

E a Pavia il sindaco Ds caccia i rom

di Luca Fazio

su Il Manifesto del 31/08/2007

Via dalla ex-Snia Abbattuto un capannone, 150 zingari in strada. Il Prc esce dalla maggioranza
    La tollerante zero sindaco di Pavia, Piera Capitelli, ovviamente in carica ai Ds, scriveva così nelle sue linee programmatiche per Pavia aperta al futuro: «La Pavia che vogliamo è una Pavia dell'accoglienza, della pace, antifascista. La nostra città è già una comunità articolata che potrà essere più forte e sicura se saprà affrontare la sfida del futuro, affermando valori di solidarietà, dialogo tra culture e garanzia per tutti di uguali diritti e doveri». Ieri, Capitelli, prima ha ordinato lo sgombero dei circa 150 zingari rumeni che sopravvivevano come animali nell'ex Snia di Pavia, poi ha sbarrato il suo palazzo comunale al corteo degli sgomberati che, insieme agli esponenti di Rifondazione comunista, chiedevano almeno di essere sistemati da qualche parte. «Solo per questa notte c'è una tenda della protezione civile, domani, non essendoci le condizioni per un campo, ognuno dovrà andarsene per conto proprio», ha concesso il buon cuore del margheritino Francesco Brendolise.
    Gli aspiranti sceriffi di plastica del nascente Pd sembrano caricati con la manovella. Ormai la linea è quella indicata dal buono ma tosto Veltroni e da Rudolph-Amato Giuliani, e l'ottima Capitelli, essendo prima cittadina e pure del nord, non ha perso tempo per accreditarsi come uno dei più zelanti persecutori dei poveri che ci danno fastidio (500 anni fa, per lo meno li rinchiudevano negli ospedali). Farà carriera. Ma la novità politica di questa ennesima prova di forza del centrosinistra è un'altra: anche se è difficile che la decisione possa dar la sveglia a tutto il partito, e anche se la giunta di Pavia non rischia di cadere, è significativo il fatto che il Prc locale abbia deciso di lasciare la maggioranza di centrosinistra. «La giunta aveva detto di voler fare di Pavia la città dell'accoglienza - spiega Pablo Genova, segretario cittadino del Prc - invece c'è stata una virata a destra, forse per via della nascita del Pd. Hanno paura che arrivino migliaia di rom di Milano, ma è una questione politica, a Firenze se la prendono con i lavavetri e qui con i rom della Snia. Noi non ci stiamo». Un atteggiamento coerente, almeno a Pavia.

Il centrosinistra, con l'ossessione sicuritaria, il liberismo selvaggio e la campagna poliziesca contro i poveri e gli emarginati, ha dichiarato guerra al PRC e a tutte le idee che il nostro partito ha predicato in questi anni. La federazione di Pavia, di qualsiasi corrente sia, ha preso atto del venir meno di qualsiasi margine di mediazione e ha deciso giustamente di uscire dalla maggioranza. Questo margine non esiste a nessun livello, nè a Pavia, nè a Bologna, nè a Roma, nè al governo. Siamo sotto attacco dovunque. Cosa si inmpedisce di seguire l'esempio di Pavia anche rispetto al governo?

Skinhead Reggae
    Più che dal simbolo del lavoro, dobbiamo ricominciare dai luoghi di lavoro.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa legge così dura è molto strana per una città come Firenze.
    Certo alcune misure andavano prese, perchè a volte poteva succedere che qualche anziano o qualche ragazza venisse "aggredita", come è successo alla mia ragazza 2 mesi fa. Però dalla più totale non legiferazione al carcere per 3 mesi mi sembra eccessivo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeoGanja Visualizza Messaggio
    Questa legge così dura è molto strana per una città come Firenze.
    Certo alcune misure andavano prese, perchè a volte poteva succedere che qualche anziano o qualche ragazza venisse "aggredita", come è successo alla mia ragazza 2 mesi fa. Però dalla più totale non legiferazione al carcere per 3 mesi mi sembra eccessivo.
    Infatti, compagno, credo che la questione non è contestare il crimine ma il metodo di contrasto.

Skinhead Reggae
    Più che dal simbolo del lavoro, dobbiamo ricominciare dai luoghi di lavoro.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piè Monte Visualizza Messaggio
    Infatti, compagno, credo che la questione non è contestare il crimine ma il metodo di contrasto.
    Ma poi non sono neanche aggressioni vere e proprie al massimo insisto, basta chiudere il finestrino e tirare dritto. Non sono così stupidi da rubarti qualcosa o aggredire una persona in pieno giorno, con il rischio anche di un breve linciaggio da parte di chi assiste.
    Come c'è scritto nel bell'articolo del Riformista, basta mandare i vigili al semaforo in questione, al massimo sequestrare il materiale per pulire i vetri.
    Non il carcere!!

Avanguardia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piè Monte Visualizza Messaggio
    E' come sparare con il cannone ad un canarino....oggettivamente !

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stan Ruinas Visualizza Messaggio
    E' come sparare con il cannone ad un canarino....oggettivamente !
    Vedo che ho reso l'idea... Inoltre, come discusso in altri forum più reazionari, insisto sull'inutilità di curare una pianta ammalata strappandone le foglioline secche anzichè curare il male alle radici... ma troppi proprio non ci sentono da quell'orecchio. Mi becco dell'"Amico dei delinquenti" e basta.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La giunta di Firenze vergogna mondiale

Sono stato una settimana a Firenze: nel centro storic molti ristoratori e commeccianti della città truffano sistematicamente i turisti, facendo pagare ai clienti 2-3-4 euro in più rispetto ai prezzi esposti. In un ristorante hanno ci hanno battuto 2 euro in più per un caffè mai bevuto, in altro 4 euro in più senza giustificazione, in un self service 3,50 euro.
    I gelatai, molti, hanno come coppa piccola una coppa da 4 wueo, che equivale ad una coppa da 2 euro a Milano, che pure non è una città economica.
    Questi sono ladri, ma la polizia invece va a insegure a piedi di corsa stranieri di colore che vendono borse nel centro.
    Sono stato in una chiesa di Firenze, quelal di San Marco dove predicava il Savonarola, e il frate domenicano con qui ha parlato mi ha detto che a Firenze c'è troppa ipocrisia. E anche un po di crudeltà mentale, aggiungerei, oltre che troppi ladri dalla pelle bianca che truffano i turisti impuniti.
    Questi del Partito Democratico stanno facendo una corsa a destra talmente precipitosa che finiranno più a destra di AN e Forza Italia, sono disgustosi moralmente e culturalmente.
    Myrddin

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io vedo lavavetri da moltissimi anni, a Milano e nel varesotto, ma non ho mai, dico mai e poi mai, assistito a episodi violenti da parte dei lavavetri.
    Questi si sono bevuti il cervello, i falsi democratici del PD.
    Myrddin

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Io vedo lavavetri da moltissimi anni, a Milano e nel varesotto, ma non ho mai, doco mai e poi mai, assistito a episodi violenti da parte dei lavavetri.

Io purtroppo sì, qui nel torinese. Ma ho visto anche italiani comportarsi in modo pessimo.

Come sempre, si osserva il mondo a seconda di come lo vogliamo vedere.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Io vedo lavavetri da moltissimi anni, a Milano e nel varesotto, ma non ho mai, dico mai e poi mai, assistito a episodi violenti da parte dei lavavetri.
    Vorrei invitarti alla calma, compagno Merlino. Siamo tutti sostanzialmente d'accordo sull'azione demagogica e destrorsa della volontà di regalare una falsa sicurezza ad una popolazione intollerante e stressata. Inviterei solamente a non assumere eccessivi toni di giustificazione di fronte a figure scomode come quelle di lava-vetri ed accattoni. Personalmente io non vorrei mai più vederne in giro. Non perchè mi fanno schifo ma perchè in un paese civile nessuno dovrebbe degradarsi a tanto per poter sopravvivere. Accattonaggio, questua, lavaggio vetri o vendita fiori o chissà cos'altro sono l'ultimo gradino del sottoproletariato e dovrebbe essere dovere debellarli, come qualunque altra piaga sociale.

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima