Visualizzazione Stampabile
-
Aggiungo....può darsi che avesse visto troppo e fosse un pericolo per la continuazione della guerra in Iraq,quando si sono viste le foto di Falluja ho saputo che la stessa cosa (mi pare) era stata fatta in altre zone e che probabilmente non poteva essere passata inosservata da chi veniva in missione di pace,mi sono accorta che persino la Chiesa cattolica aveva documenti sulle atrocità e che si è guardata bene di parlarne come gli era stato chiesto di fare da religiosi islamiti(vergognoso....hanno chiesto preghiere per i morti innocenti di quella guerra e che venissero ritirati i cappellani ma nessuno dei vescovi si è mosso).
Quando le foto,i video e i documenti sono trapelati si è capito che non si poteva andare avanti e si è cominciato a parlare di rientro.
Il suo blog mette molti documenti abbastanza agghiaccianti es
http://bloghdad.splinder.com/1092408743#2726922
ma anche quelli prima e dopo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Boogeyman
Ma lei conosceva di persona Baldoni?
:confused:
Lo "conoscevo" per i suoi scritti e per le sue iniziative.
Che c'entra?
-
Citazione:
MrBojangles
"Personale" (di "intelligence", per lo più) italiano in Iraq CE N'E'; ed anche le ONG sono sul territorio.
forse non sanno veramente dov'è? :rolleyes: o dove si trova è troppo rischioso recuperare il corpo? quale valido motivo ci sarebbe per non restituire il corpo???:confused:
-
Citazione:
marisa 2
Aggiungo....può darsi che avesse visto troppo e fosse un pericolo per la continuazione della guerra in Iraq,quando si sono viste le foto di Falluja ho saputo che la stessa cosa (mi pare) era stata fatta in altre zone e che probabilmente non poteva essere passata inosservata da chi veniva in missione di pace,mi sono accorta che persino la Chiesa cattolica aveva documenti sulle atrocità e che si è guardata bene di parlarne come gli era stato chiesto di fare da religiosi islamiti(vergognoso....hanno chiesto preghiere per i morti innocenti di quella guerra e che venissero ritirati i cappellani ma nessuno dei vescovi si è mosso).
Quando le foto,i video e i documenti sono trapelati si è capito che non si poteva andare avanti e si è cominciato a parlare di rientro.
Il suo blog mette molti documenti abbastanza agghiaccianti es
http://bloghdad.splinder.com/1092408743#2726922
ma anche quelli prima e dopo
Lo conosco a memoria, ormai, quel blog.
Ed i tuoi "dubbi" sono più che legittimi.
-
Citazione:
Amalie
forse non sanno veramente dov'è? :rolleyes: o dove si trova è troppo rischioso recuperare il corpo? quale valido motivo ci sarebbe per non restituire il corpo???:confused:
E' una questione "meramente" diplomatica: e l'unico "motivo" razionale che mi viene in mente per giustificare il "disinteresse" al recupero della salma è che si ha "paura" dell'inevitabile autopsia.
-
Citazione:
MrBojangles
E' una questione "meramente" diplomatica: e l'unico "motivo" razionale che mi viene in mente per giustificare il "disinteresse" al recupero della salma è che si ha "paura" dell'inevitabile autopsia.
io penso che dall'autopsia non si possa risalire alla mano degli uccisori in modo certo ma solo al modo in cui è stato ucciso! Poi tutto è possibile.........
Ma non sono state date delle motivazioni ufficiali a questa non restituzione?
-
Citazione:
Amalie
io penso che dall'autopsia non si possa risalire alla mano degli uccisori in modo certo ma solo al modo in cui è stato ucciso! Poi tutto è possibile.........
Ma non sono state date delle motivazioni ufficiali a questa non restituzione?
Mai visto "C.S.I."? ... :rolleyes:
No: nessuna motivazione "ufficiale".
Solo silenzio.
-
Citazione:
MrBojangles
:-0008n ma per favore dai!
-
Citazione:
yurj
è stato ammazzato dalla Cia, era l'unico giornalista libero italiano presente lì. Merita memoria, e spero che i loro assassini finiscano in galera per sempre.
Assassinare un uomo onesto lo può fare solo un mostro.
Parole forti e sconclusionate.
-
Citazione:
MrBojangles
No: nessuna motivazione "ufficiale".
Solo silenzio.
beh qualcuno dovrebbe pretenderle a gran voce non credi?