Sequestrato e trucidato in Iraq il 26 agosto 2004, corpo non ritrovato: lo Stato archivia la pratica.
È questo che teme la famiglia.
"Loro sanno dov’è il corpo di Enzo e non hanno fatto nulla per riportarlo in Italia".
![]()

Sequestrato e trucidato in Iraq il 26 agosto 2004, corpo non ritrovato: lo Stato archivia la pratica.
È questo che teme la famiglia.
"Loro sanno dov’è il corpo di Enzo e non hanno fatto nulla per riportarlo in Italia".
![]()

Se non hanno fatto nulla prima quando avevamo un contingente militare in Iraq ed un minimo di voce in capitolo ora ci si può mettere definitivamente una pietra sopra.

Io non sono mai stata una persona molto informata solo ultimamente ho incominciato a leggere su internet probabilmente perchè ne avvertivo la necessità e anche l'urgenza,proprio per questo ho scoperto una zona oscura della giustizia di cui non mi ero resa conto legata ai casi archiviati senza indagini anche riguardo ad assassini,l'altro giorno mi sono imbattuta in questa lista ma temo solo che sia un misero estratto di un elenco molto più lungo :
http://www.reti-invisibili.net/
Baldoni in particolare manca ma a che cosa è dovuto il disinteresse per il suo caso ?Non lo conoscevo ma da quello che ho letto ora era uno che non si fermava facilmente e ciò che è successo alla Alpi e alla Sgrena dice molto sulla giustizia in merito a questi episodi.
Ecco alcune notizie su Baldoni:
http://www.lfb.it/fff/giorn/aut/b/baldoni.htm

Un post splendido: grazie.
Verità "assolute", in ogni caso, non ne esistono: o, meglio, non "possono" esistere in questa realtà.
Sto parlando delle verità "ufficiali": quelle che ci vengono "veicolate" dai cosidetti mezzi d'informazione.
L'interesse a Baldoni è "caduto", prima di tutto, in quanto non più "utilizzabile" come strumento di propaganda e/o disinformazione.
Causa morte "prematura".
Una morte TROPPO veloce: stranamente veloce.
Una morte che "somiglia" tanto a quella di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.

è stato ammazzato dalla Cia, era l'unico giornalista libero italiano presente lì. Merita memoria, e spero che i loro assassini finiscano in galera per sempre.
Assassinare un uomo onesto lo può fare solo un mostro.

Io sono convinta che si potrà ricostruire qualcosa in fatto di civiltà quando ci si interesserà del futuro ma anche di questi casi che la giustizia dimentica....è come se ci tenessimo un peso sulla conoscenza a livello nazionale e se rischiassimo continuamente che la stessa cosa si ripeta,sui motivi è difficile discutere ma chiaramente se non hanno preferito i soldi il motivo c'era.

Se non rimuovi i "buchi neri", la coazione a ripetere è praticamente certa.
Per il semplice (issimo?) motivo che le "azioni" vengono COMPIUTE e volute da ben precise persone: che, restando all'ombra dei buchi neri, si MANTENGONO nelle stesse posizioni che hanno consentito loro quelle "azioni".