Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio

Riguardo ai redditi del Vaticano : o porti i dati o taci. Lo impongonole regole del forum. Sparate qualunquiste non servono a nulla, se non a soddisfare il tuo ego.
    La fonte è wikipedia. Controlla voce "Città del Vaticano" (sez economia) e relativa discussione. Se poi vuoi contribuire puoi farlo ma devi stare attento perchè lì son parecchio precisini nella compilazione delle voci.

E tu non ti sei tirato indietro, perché nella riga successiva affermi che in base a “queste ricerche” (quali, quelle che non si sono ? Quelle fatte da te ? ) mezza Roma sarebbe del Vaticano.
    Su questo forum ci sono regole. O parli e porti dati oppure taci.
    Sono qui che aspetto.

Le ricerche non ufficiali a cui mi riferisco sono quelle condotte da un'associazione romana di cui adesso non ricordo il nome rese note durante una puntata di Annozero (raidue). Tale associazione rilevava inoltre che in Italia, non si capisce perchè, un censimento sulla proprietà dei beni immobili non viene mai fatto, dato che forse fa pensare ancora di più.

Se ti riferisci ad un caso che fu ampiamente illustrato anche dai tiggì nazionali si trattava di una famiglia a cui furono proposti altri alloggi anche a costo minore e alcuni in zone limitrofe. Ma loro volevano solo quello di alloggio. Certe tue affermazioni gratuite parlano solo di gratuito linciaggio e di gettar cacca a piene mani. Mi pare inutile continuare. Contro il qualunquismo nulla si può…

Per la tua fame di link http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=70354 ma se fai un giro sui siti delle associazioni di inquilini puoi (stavolta da solo) trovare parecchio materiale in merito.

Oltre al fatto che sei in evidente confusione, per non dire di peggio.

A ognuno la sua.

W

שמע ישראל
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    La fonte è wikipedia. Controlla voce "Città del Vaticano" (sez economia) e relativa discussione. Se poi vuoi contribuire puoi farlo ma devi stare attento perchè lì son parecchio precisini nella compilazione delle voci.

http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Benvenuto

"Proprio per la natura del contributo libero e gratuito di tutti i Wikipediani, compresi gli utenti anonimi, Wikipedia non può fornire garanzie sulla validità e l'accuratezza dei suoi contenuti."

Quanto sopra è preso (con relativo link com l'amministrazione di POL richiede) dalla sezione AIUTO di Wikipedia, e si commenta da sè. E' un gioco. Bello quanto si vuole, ma un gioco.

Le ricerche non ufficiali a cui mi riferisco sono quelle condotte da un'associazione romana di cui adesso non ricordo il nome rese note durante una puntata di Annozero (raidue). Tale associazione rilevava inoltre che in Italia, non si capisce perchè, un censimento sulla proprietà dei beni immobili non viene mai fatto, dato che forse fa pensare ancora di più.

Quel passaggio su raidue su Annozero lo ascoltai anch'io, ma nessuno ha dimostrato quello che ha detto. E non ricordo nemmeno chi lo disse.
    Figuriamoci se, quando viene detta una cosa così, Santoro chiede spiegazioni...

Per chiudere.
    E' più che legittimo da parte tua criticare e dubitare, e forse io ho anche calcato la mano. Ma come è un tuo diritto essere stizzito è anche mio.

E, operando nel tempo extralavoro ed extrafamiglia nel settore del volontariato (quello gratis, non quello delle due Simone o di Gino Strada che è retribuito e anche lautamente) ed essendo in contatto con molti religiosi e religiose consacrati, mi stò scocciando fortemente dei luoghi comuni che ormai imperano e dilagano.

Al punto che è diventato uno sport nazionale, a sinistra estrema e meno estrema, affermare in maniera più o meno esplicita che la Chiesa è solo una congrega di pedofili privilegiati e mangiasoldi. In nome della ormai tramontata "superiorità morale"

Magari da dietro una scrivania, senza mai essere andati a sporcarsi le mani con gli ultimi.

E sentirlo dire da politici come Pannella o Cento, poi, lo accetto ancora di meno.

Anzi, per nulla.

Saluti.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Benvenuto

"Proprio per la natura del contributo libero e gratuito di tutti i Wikipediani, compresi gli utenti anonimi, Wikipedia non può fornire garanzie sulla validità e l'accuratezza dei suoi contenuti."

Quanto sopra è preso (con relativo link com l'amministrazione di POL richiede) dalla sezione AIUTO di Wikipedia, e si commenta da sè. E' un gioco. Bello quanto si vuole, ma un gioco.

Quel passaggio su raidue su Annozero lo ascoltai anch'io, ma nessuno ha dimostrato quello che ha detto. E non ricordo nemmeno chi lo disse.
    Figuriamoci se, quando viene detta una cosa così, Sant'Oro chiede spiegazioni...

Per chiudere.
    E' più che legittimo da parte tua criticare e dubitare, e forse io ho anche calcato la mano. Ma come è un tuo diritto essere stizzito è anche mio.

E, operando nel tempo extralavoro ed extrafamiglia nel settore del volontariato (quello gratis, non quello delle due Simone o di Gino Strada che è retribuito e anche lautamente) ed essendo in contatto con molti religiosi e religiose consacrati, mi stò scocciando fortemente dei luoghi comuni che ormai imperano e dilagano.

Al punto che è diventato uno sport nazionale, a sinistra estrema e meno estrema, affermare in maniera più o meno esplicita che la Chiesa è solo una congrega di pedofili privilegiati e mangiasoldi. In nome della ormai tramontata "superiorità morale"

Magari da dietro una scrivania, senza mai essere andati a sporcarsi le mani con gli ultimi.

E sentirlo dire da politici come Pannella o Cento, poi, lo accetto ancora di meno.

Anzi, per nulla.

Saluti.

A proposito di qualunquismo e semplificazione, che mi pare qualcuno dicesse fosse l'arte del popolo, nonché l'arte artigiana attraverso cui il popolo si fa sentire.... è invalsa, fra il popolino, l'errata ed errabonda convinzione che la magnificenza di Sanctae Romane Ecclesiae (eventualmente perdona il mio latino) si sia nel tempo tramutata in opulenza. Seppure i due aggettivi facciano rima, mi disse qualcuno che il risultato cui conducono sarebbe assai diverso.... ma certamente quel qualcuno si sbagliava.

Ciao

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ritengo inoltre che mille euro per una persona singola, senza figli, senza problemi di casa e con un consolidato disinteresse per i beni materiali siano più che bastevoli.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ritengo inoltre che mille euro per una persona singola, senza figli, senza problemi di casa e con un consolidato disinteresse per i beni materiali siano più che bastevoli.
    Ma sbaglio o è Cento (e kompagnia) ad aver tirato fuori la storia dei privilegi ecclesiastici? I mille euro son saltati fuori DOPO, per dimostrare, appunto, come di opulenza non si tratti.

Waglione, sii ragionevole. Se lavori in un ospedale, lo vedrai bene coi tuoi occhi quanto sia importante il contributo della Chiesa, in tutte le sue componenti (specialmente in quella consacrata o ordinata).

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che quando io ero scontento della busta paga ho cambiato posto di lavoro, se non ti stanno bene i tuoi 800 al mese non criticare chi ne prende di più. Cambia posto di lavoro. Inoltre ricordati che un prete è laureato, l'equivalente in ospedale sono i dottori e prendono ben oltre i mille.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dipende dalle attività che un fa e porta avanti.

SPES ULTIMA DEA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lepanto Visualizza Messaggio
    Ribadiamo ancora una volta:
    gli alberghi, le librerie, i negozi di oggetti religiosi, i cinema parrocchiali, le case e i locali dati in affitto hanno sempre pagato l'Ici e continueranno a pagarla.

Sono invece esenti i luoghi di culto e le loro pertinenze.
    Esenti anche i beni degli enti ecclesiastici adibiti ad attività assistenziali, previdenziali, sanitarie, didattiche, ricettive, culturali, ricreative e sportive.

Più che ribadire, sarebbe meglio ricordare.
    Nel 1998-99 c'era a capo del governo del Paese l'attuale ministro degli Esteri. Era anche il periodo degli sbarchi di clandestini sulle coste pugliesi. Arrivavano in massa: barconi traboccanti di disperazione.
    Infine, collassò la caritas (o quella di una specifica città pugliesi che ora non ricordo).
    Collassò pure il sistema di accoglienza, di cui lo stato laico tanto si faceva vanto.
    E' tutto detto.

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aristocle Visualizza Messaggio
    Più che ribadire, sarebbe meglio ricordare.
    Nel 1998-99 c'era a capo del governo del Paese l'attuale ministro degli Esteri. Era anche il periodo degli sbarchi di clandestini sulle coste pugliesi. Arrivavano in massa: barconi traboccanti di disperazione.
    Infine, collassò la caritas (o quella di una specifica città pugliesi che ora non ricordo).
    Collassò pure il sistema di accoglienza, di cui lo stato laico tanto si faceva vanto.
    E' tutto detto.
    Non entro nel merito del 3d., credo siano piu' che sufficienti gli interventi di Lepanto e Mappo Tappo.
    Piuttosto saluto il nuovo arrivato, e gli faccio gli onori di casa diciamo.

Chissa', magari d'ora in poi qui su cr avremo un interessante scambio dialettico tra pseudonimi doppi.
    Lei e Platon.

Benvenuto!

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da biuly Visualizza Messaggio
    Inoltre ricordati che un prete è laureato, l'equivalente in ospedale sono i dottori e prendono ben oltre i mille.
    E ci mancherebbe pure che gli stipendi di medici e parroci fossero equiparati.

Sai, non tutti i parroci sono impegnati. Nei paesini ad esempio si realizza spesso il fenomeno proverbiale del prete che riposa sei giorni e lavora solo la domenica. 1000 euro è uno stipendio di media.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12