è un fatto che la Lega è il partito più contrario all'immigrazione, naturalmente a parte FN
e poi larghe intese vuol dire democratici dentro, e quindi sempre più tasse e spesa pubblica
no, deve tornare la Casa delle Libertà, via le sinistre, via i cattocomunisti della Margherita

Il passo passo te lo fai spiegare dal tuo avvocato eventualmente.
Il codice civile offre la opportunità di stipulare contratti per regolamentare svariati aspetti della vita privata, finanziaria, economica di una persona.
Due persone possono stipulare questo contratto anche in privato, oppure possono farlo con l'ausilio di un legale (se vogliono, se se lo possono permettere).
Detto questo io mi permetto una valutazione.
Se si scegli di convivere e non ci si vuole sposare è per una scelta di libertà.
Non per niente sono stato sposato e ora convivo (con un'altra donna, ovvio) e posso garantirti che la spinta che ti porta a scegliere una o l'altra soluzione è proprio il desiderio di assumersi quei doveri e pretendere quei diritti.
Onestamente non capisco quelle persone che non si vogliono sposare ma si mettono a richiedere diritti e doveri. E' un controsenso. Anzi è un'assurdità.
La verità è che i DICO altro non erano che la formulazione di un matrimonio per le uniche coppie che in Italia non possono contrarre matrimonio e che quindi sono di fatto obbligate alla scelta della convivenza sensa diritti e senza doveri.
Per quanto mi riguarda, se anzichè giocare a nascondersi dietro ad un dito, si fosse detto esattamente come stavano le cose e cosa si voleva fare, forse (dico forse) un punto di accordo lo si sarebbe anche potuto trovare.
Ma si è prefeito giocare al dico e non dico e alla fine... nessuna ha detto nulla.![]()

Un conto è essere contrari, un conto "vigilare" poi, visti i risultati della Bossi-Fini non è che ne siano usciti poi tanto bene. Stai tranquillo che torna la Casa delle Libertà. Guarda spero che facciano di tutto e di più con maggioranze schiaccianti.
Montanelli aveva detto che gli italiani dovevano vivere Berlusconi sulla pelle per capire cos'era. Cinque anni non son bastati. Proviamo con altri cinque, e magari altri cinque ancora, ok?

A me onestamente l'idea dei tutor mi ripugna.
Io sono un fan della democrazia.
Anzi, sono un fanatico della democrazia.
Oggi la maggioranza decide di votare Tizio, bene. Si valuterà quello che fa.
Domani decidere di votare Caio? Stessa cosa.
Che ci siano cassandre in giro che gia sanno come andrà a finire e che sentono di mettere in guardia le coscienze per salvaguardare chissà cosa (sempre la propria parte politica ovviamente) a me onestamente da il disgusto.

Ti do ragione sul fatto che i DICO fossero una palese arrampicata sugli specchi per dare dei diritti a quelle persone che non si possono sposare, ma sono scettico sul fatto che si sarebbe trovato un accordo se avessero detto chiaro e tondo di voler concedere dei diritti alle coppie omosessuali, anzi, sarebbe scoppiato un macello ben peggiore di quello a cui abbiamo assistito.
Fatto sta che il problema della regolamentazione dei rapporti tra le persone omosessuali rimane, per la gioia degli omofobi e degli ipocriti... ah, no, quelli sono solo persone amanti dela natura che hanno paura che il genere umano si estingua a causa della malattia dell'omosessualitá...![]()