bella questa tradizione.
questa me la segno!!!!
c'è una cosa simile a Sassari
i cosidetti "candelieri" trasportano delle torri di altezza variabile, ogni gruppo di candelieri si vota a un santo o a un defunto. e sotto il peso delle candele si balla ai ritrmi scanditi dai tamburi. si fa il giro di tutta la città. io ci ho suonato con la banda l'anno scorso, la cerimonia iniziava alle 5 e terminava alle 2 circa del mattino...
una bellissima tradizione comuinque... devo dire che è notevole il peso che devono sopportare questi "candelieri"




Rispondi Citando
