Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
Alla fine, cerca che ti cerca, ho trovato un lavoro estivo. Un soggiorno di 12 giorni, nulla di più, ma ho preferito non dirvelo.
Sono stato impegnato per quasi due settimane, dal 22 agosto al 2 settembre, in un centro ferie di san Felice Circeo (LT) per conto di una cooperativa sociale, a fare assistenza a disabili para e tertraplegici. La cooperativa, per la quale ho firmato un co.co.pro., era incaricata di portare una decina di disabili a uno stabilimento balneare attrezzato.
Dovevo dormire in stanza con un disabile ed un operatore (come me). I primi quattro giorni il lavoro è stato leggero: il paraplegico che avevo in "affidamento" era abbastanza autonomo e perfino, un po' camminava, per cui quello che dovevo fare per assisterlo, era tutto sommato poco.
Il lavoro duro è sorto dal quinto giorno, allorché, pur rimanendo nella mia stazna, sono stato distaccato ad un'altra stanza nella quale dovevo assistere un tetraplegico. Lavoro duro qui invece, dovevo alzarlo (non muove muscoli e pesa 90 kg), pulirlo, fargli la doccia, pulirgli il sedere eccetera.
Se dico che sono distrutto, esagero; però il lavoro che ho svolto era tutt'altro che leggero.
Nel complesso una buona esperienza, un lavoro da rifare, anche se la paga non è buona (riceverò 750 euro fra 8 mesi, causa lungaggini della ASL del Lazio).