Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Leggenda
     Likes dati
    14,957
     Like avuti
    22,082
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Considerazioni monarchiche

Non so a chi possa interessare questo discorso : da qualche mese e ben prima che si parlasse di riappacificazione dei due rami di Casa Savoia mi sono allontanato dall’associazionismo “militante” considerandolo piuttosto dannoso: formalmente il mio nome comparirà ancora da qualche parte ma non ritengo piu’ utile appartenere in modo attivo a qualche associazione, anche perchè vivendo lontano dall'Italia non posso fisicamente partecipare attivamente e non ho la visibilità necessaria per farmi un'idea precisa di cio' che accade.

Per quanto mi riguarda la monarchia è un discorso storico, legato al profondo amore per la mia Patria, che non puo’ prescindere da casa Savoia e dalla monarchia.

D’altro canto c’è la mia ammirazione che si spinge fino all’invidia verso le monarchie moderne e al loro funzionamento esemplare: Re Juan Carlos in pranzo di lavoro alla casa Bianca con Obama che gli chiede il suo parere e i suoi consigli sulla sicurezza, sui mezzi per combattere il terrorismo, sulla politica internazionale.

I Re nordici e scandinavi sempre in prima linea tra la gente a rappresentare la legittimità e la continuità del paese a esercitare poteri non solo formali e comunque essenziali per rappresentare l’unità nazionale.

Una coppia di sovrani giovane e sportiva come quella giordana che rompe tutti i tabu’ contro i musulmani e il fanatismo islamico mostrando che l’islam non è solo medioevo e oscurantismo ma che puo’ e deve essere un interlocutore per convivere e vincere tutti i fanatismi.

E per finire parliamo di Emanuele Filiberto: lo ammetto, fino a poco tempo fa lo consideravo un fenomeno d’avanspettacolo di poca durata, poi mi sono detto: ma chi gli lo fa fare, è bello è ricco, potrebbe starsene a Parigi con la moglie (bella, ricca e famosa) a firmare qualche vestito, qualche avventuretta tanto per gradire a fare la bella vita e vivere di rendita.

Invece piano piano sta scoprendo il paese dei suoi antenati, viene criticato ma lui imperterrito mostrando eleganza ed educazione usa lo spettacolo per farsi conoscere e per uscire dall’anonimato e forse chissà(ri-)entrare in politica.
    Certo fosse vissuto 1000 anni fa sarebbe partito alle crociate o in guerra per diventare famoso e tutti lo avrebbero applaudito ed ammirato: sarebbe finito sui libri di storia e avrebbe qualche via dedicata a lui.

Oggi c’è il Dio spettacolo e bisogna passare da li’ per farsi conoscere, l’importante è farlo rimanendo sè stessi, trasmettendo positività ed educazione in una televisione fatta di urla e di rumori corporali vari, avere il coraggio di metterci la faccia, andare a Sanremo a presentare una canzone fuori moda, retorica, ma sentimentale e partiottica che sicuramente avrei scritto anch’io ma non avrei mai avuto il coraggio di presentare...

Tutta l’Italia politicamente corretta insorge “che schifo questa canzone” “che schifo Filiberto” e lui imperterrito si prende gli insulti dell’Italia benpensante infischiandosene e continuando a fare televisione. Ma chi glie lo fa fare, ripeto?

Ecco io a questo punto spero che faccia il suo cammino, faccia magari qualche programma sulla monarchia, finalmente un programma di divulgazione non di parte, spero che alla fine possa fare politica: come disse un famoso politico americano: prima di fare un discorso serio racconta qualcosa di divertente.
    Siamo sinceri, l'ideale monarchico in Italia è agli sgoccioli, non possiamo fare a meno di lui, come non possiamo fare a meno degli Aosta.

Fate qualcosa cari principi, se ci siete battete un colpo anche se la strada per farsi vedere è la canzoncina o il balletto... ogni epoca ha i suoi miti...e le sue vie per farsi conoscere, forse alcuni storceranno il naso ma la realtà è questa
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 09-03-10 alle 14:33

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Considerazioni monarchiche

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    (...)
    Siamo sinceri, l'ideale monarchico in Italia è agli sgoccioli, non possiamo fare a meno di lui, come non possiamo fare a meno degli Aosta.

Fate qualcosa cari principi, se ci siete battete un colpo anche se la strada per farsi vedere è la canzoncina o il balletto... ogni epoca ha i suoi miti...e le sue vie per farsi conoscere, forse alcuni storceranno il naso ma la realtà è questa
    quoto caro Candido... benvenuto tra chi canta fuori dal coro da anni.

Male comunque il tuo abbandono dell'Associazionismo. Abbiamo bisogno di gente che sa fare la riflessione che hai appena proposto.

Vedi io ormai sono in rotta piena in seno all'UMI, ma non mollo, perchè sono nel giusto, e i monarchici in Italia non hanno più la possibilità di fare i sofisticati... abbiamo bisogno di tutti !

Ho fatto delle domande, ma ancora aspetto delle risposte. Non mollo... però...

Non mollare Candido.... Dobbiamo cambiare il mondo dell'associazionismo, i meno giovani sono sempre meno, ed i giovani con la puzza sotto al naso, molleranno presto, perchè non ci sono più lustrini da distribuire. Noi siamo la sola speranza perchè ragioniamo PER LA MONARCHIA e basta !

Non mollare
    , dovremmo ricostruire tutto, ma saremo in grado di farlo partendo anche dalla strada o dal palco dell'Aristom se servirà...

Casa Savoia se lo merita, e l'Italia ha bisogno di Casa Savoia !

un gnocco contro il mondo
     Likes dati
    29
     Like avuti
    18
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    ..........
    ...........Non mollare Candido.... Dobbiamo cambiare il mondo dell'associazionismo, i meno giovani sono sempre meno, ed i giovani con la puzza sotto al naso, molleranno presto, perchè non ci sono più lustrini da distribuire. Noi siamo la sola speranza perchè ragioniamo PER LA MONARCHIA e basta !

Non mollare
    , dovremmo ricostruire tutto, ma saremo in grado di farlo partendo anche dalla strada o dal palco dell'Aristom se servirà...

Amico, Tu riesci sempre a far vibrare le corde dell'anima. Grazie. Non stancarTi mai.
    .

"... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

Leggenda
     Likes dati
    14,957
     Like avuti
    22,082
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

quoto caro Candido... benvenuto tra chi canta fuori dal coro da anni.

Male comunque il tuo abbandono dell'Associazionismo. Abbiamo bisogno di gente che sa fare la riflessione che hai appena proposto.

Vedi io ormai sono in rotta piena in seno all'UMI, ma non mollo, perchè sono nel giusto, e i monarchici in Italia non hanno più la possibilità di fare i sofisticati... abbiamo bisogno di tutti !

Ho fatto delle domande, ma ancora aspetto delle risposte. Non mollo... però...

Non mollare Candido.... Dobbiamo cambiare il mondo dell'associazionismo, i meno giovani sono sempre meno, ed i giovani con la puzza sotto al naso, molleranno presto, perchè non ci sono più lustrini da distribuire. Noi siamo la sola speranza perchè ragioniamo PER LA MONARCHIA e basta !

Non mollare

Anche volendo Conterio io sto all'estero e non ho la visibilità di cio' che accade: mi viene detto "stai lontano da quel gruppo" e poi scopro che sono un gruppetto apprezzabile molto attivo e molto vicino al Duca d'Aosta (non so se hai capito di chi parlo), "stai lontano da Tizio", "avvicinati a Caio".

Insomma non ho piu' un metro per giudicare e non posso continuare a farmi rappresentare magari scoprendo che tra quattro gatti ci sono litigi furiosi e porte sbattute in faccia quando invece si perdono delle belle occasioni per delle iniziative unitarie

A questo punto finchè non ho questa visibilità territoriale, perchè dovrei avvallare con la mia iscrizione le guerricciole interne spesso tra singoli ( a questo siamo ridotti)?

Non è un ritiro definitivo ma la volontà di non partecipare a questi ultimi colpetti di coda delle vecchie generazioni in vista del nuovo che inevitabilmente avanzerà

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Anche volendo Conterio io sto all'estero e non ho la visibilità di cio' che accade: mi viene detto "stai lontano da quel gruppo" e poi scopro che sono un gruppetto apprezzabile molto attivo e molto vicino al Duca d'Aosta (non so se hai capito di chi parlo), "stai lontano da Tizio", "avvicinati a Caio".

Insomma non ho piu' un metro per giudicare e non posso continuare a farmi rappresentare magari scoprendo che tra quattro gatti ci sono litigi furiosi e porte sbattute in faccia quando invece si perdono delle belle occasioni per delle iniziative unitarie

A questo punto finchè non ho questa visibilità territoriale, perchè dovrei avvallare con la mia iscrizione le guerricciole interne spesso tra singoli ( a questo siamo ridotti)?

Non è un ritiro definitivo ma la volontà di non partecipare a questi ultimi colpetti di coda delle vecchie generazioni in vista del nuovo che inevitabilmente avanzerà
    Il metro per giudicare però possiamo costruircelo sulla base di una considerazione facile facile...

Diffidiamo di chi invita a NON avvicinarsi a tizio, a NON parlare con caio !

Siamo aperti a tutto se questo può giovare alla visibilità, non nostra ma DELLA CAUSA.

Quel gruppetto vicino a... lo conosco bene, e per dar retta ad un alfiere dell'imbecillità di una provincia quasi confinante con la mia, ho dovuto scaricarli... poi a febbraio di quest'anno all'assemblea di AM di Perugia, vengo a conoscere il "Big" e ti scopro, che non solo è una persona che non sparla male degli altri (anche se forse ne avrebbe motivo) ma è cordialissimo, preparatissimo e ha dedicato una vita alla causa.

Non perdiamoci di vista, e soprattutto collaboriamo sempre con tutti. Se questo vuol dire avere dei problemi, ...voglio averne molti, perchè so anche come risolverli. Si ignorano semplicemente !

Ad esempio hai visto che i miei siti sono stati oscurati tra i link del sito ufficiale UMI ? :gratgrat:
    Pensi che qualcuno mi abbia avvisato del fatto, oppure che abbia agito in conseguenza di un rimprovero o di un provvedimento "disciplinare"...
    Assolutamente no, perchè Conterio rompe i coglioni, ma se gli facciamo presente che li rompe, magari "rompe" e si accasa altrove, è allora megli lavorarlo ai fianchi, lo critichiamo al coperto e gli oscuriamo il lavoro, quel poco che fa, perche noi siamo più furbi e foprattutto ipocriti...

Risultato ? CI PERDE LA CAUSA ...STOP !!!

Forza Candido, che possiamo far tanto, non dar retta a nessuno e fatti idee tue, vedrai che il mondo monarchico pur se in fin di vita, può ancora regalare tante soddisfazioni.

Peer esempio, diventa titolare di una rubrica dell'ARALDO di Biella... la chiamiamo come vuoi..."Pont de Veu o Alliance Royal", tu mi fai avere un testo tradotto scelto da te una volta al mese o più d'uno, con una immagine che vuoi ed io te la pubblico con le tue considerazione.
    Vuoi mandarmi un'opinione su un fatto Mondiale... meglio ancora, fai come vuoi e quello che ti sembra giusto !

Teniamoci soltanto UNITI, e alla merda repubblicana già gli facciamo venire l'orticaria... potessero morire !!!

Ciao

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gnocco Visualizza Messaggio
    Amico, Tu riesci sempre a far vibrare le corde dell'anima. Grazie. Non stancarTi mai.
    non mollo ! hefico:

Leggenda
     Likes dati
    14,957
     Like avuti
    22,082
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Non posso che quotare tutto cio' che scrivi...l'idea di scrivere qualcosa per l'Araldo non mi dispiace affatto....
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 10-03-10 alle 13:49

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora Candido... tutto quello che mi fai avere per la fine di marzo, viene pubblicato sul numero di Aprile...

Mi piacerebbe affidarti una rubrica intera...

e sarebbe davvero interessante una rubrica tratta dalle riviste francesi che si occupano di monarchia ecc. ecc.

Mi fai una proposta che abbia una continuità ?

Ciao

Leggenda
     Likes dati
    14,957
     Like avuti
    22,082
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Allora Candido... tutto quello che mi fai avere per la fine di marzo, viene pubblicato sul numero di Aprile...

Mi piacerebbe affidarti una rubrica intera...

e sarebbe davvero interessante una rubrica tratta dalle riviste francesi che si occupano di monarchia ecc. ecc.

Mi fai una proposta che abbia una continuità ?

Ciao
    propongo di continuare la bella esperienza che ho avuto sul sito varesemonarchica che ora credo non sia piu' attivo: la mia rubrica si chiamava "il monarchico d'oltralpe" chiedo di usare uno pseudonimo perchè con i motori di ricerca è facile trovare il mio nome e non ho voglia di spiegare perchè scrivo ecc. ecc.
    Cerchero uno o piu' articoli dalle varie rassegne monarchiche internazionali e ti inviero' ogni mese qualcosa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bene, quoto in particolare gli interventi di Conterio.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima