Una preghiera per accompagnarla. Grazie.
![]()

Una preghiera per accompagnarla. Grazie.
![]()

l'eterno riposo, donale o signore, e splenda a lei la luce perpetua, riposi in pace, amen!
aiuta anche i suoi cari ,e stai loro accanto!

E' arrivata sorella morte. In pochi minuti si è portata via la nostra sorella, tra le lacrime del marito e dei figli, ma si è portata via anche i dolori lancinanti e gli innumerevoli antidolorifici.
Si era fatta annunciare sorella morte da quel rantolo unico e irripetibile che proietta inesorabilmente all'inevitabile. Ci ha dato appena il tempo della santa unzione. E poi pianto, sconforto, le preghiere con le lacrime agli occhi, ma anche la straordinaria solidarietà umana: il passaparola, l'aiutarsi e il sostenersi nello spirito e nelle necessità materiali.
Ora sono stanco, molto stanco ma bisogna pregare e consolare, far sentire quel "Dio nascosto" staordinariamente vicino, appunto "Dio con noi".
Grazie a tutti per le preghiere.

Io, al pensiero dei doni che spargi, Dio invisibile (col.1,15), nei cuori dei tuoi fedeli, e che vi fanno nascere stupende messi, gioivo e a te rendevo grazie, ricordando ciò che sapevo... "La tua misericordia e la tua giustizia ti canterò, Signore" (sl 100,1)
S. Agostino, Confessioni
Concedi, Signore, una fine cristiana dei nostri giorni, così come l'hai concessa alla tua serva. Sostieni gli affranti, asciuga ogni lacrima, concedi di ritrovarci insieme a lodarti e benedire Te, Vita immortale.
Ho letto che è morta una mamma, non so chi era, e ne di chi fosse la madre.
Io perso la mamma alcuni mesi fa. Oltre al dolore, ho avuto la " certezza " che l'amore di una madre non muore.
Se nel forum, è presente un figlio " della mamma morta ", esprimo a lui , le mie condoglianze, gli sono vicina. Se lo vorrà, potrò narrargli, da cosa è nata quella " mia certezza "

Rèquiem aetèrnam dona ei,Domine,
et lux perpètua lùceat ei.
Requiéscat in pace.
Amen

"Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto".
1 Cor 13, 12
L'eterno riposo, dona a lei o Signore,
e splenda a lei la luce perpetua,
riposi in pace.
Amen

Le mie più sentite condoglianze alla famiglia, e la mia preghiera di cuore per l'anima delal defunta.
Un abbraccio anche a te, Lepanto, perché la fratellanza che si esprime nei momenti di lutto è quella che maggiormente apre i cuori di chi la riceve. Abbine sempre la forza.

Nessuna parola potrà essere di conforto, per i figli, la famiglia gli amici.
Solo la dura fede che va oltre il presente.
Pace davvero a Lepanto e a tutta la famiglia. Un giorno ci ritroveremo laddove ella già ci aspetta tra le braccia del Padre.