Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: GP del Bahrein

  1. #11
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: GP del Bahrein

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed II Visualizza Messaggio
    Complimenti alla Ferrari, le gare e i mondiali si vincono se si è veloci ed affidabili; la Red Bull ha dimostrato di essere solo una delle due cose, almeno per adesso, quindi il successo delle Rosse è meritato. Sono felice per Lewis, per le prime gare soffriremo un pò perchè a Maranello è da un anno che preparano sta vettura ed era facilmente ipotizzabile che sarebbe stata subito lì davanti; ma il nostro alfiere ha ottenuto un podio importante e ha dimostrato di esserci, questo mi basta per essere speranzoso per il futuro. Su Button mi chiedo cosa lo abbiamo preso a fare, a questo punto se devi correre con un pilota solo prendi uno come Petrov che porta i soldi della Gazprom.
    Se non altro quest'anno mi divertirò un mondo a vedere Button piallato sistematicamente da Hamilton (che mi sta più antipatico ma almeno va veloce). Il campione-farsa del 2009 si dimostrerà quest'anno per quello che è: un pilota mediocre che l'anno scorso ha vinto perchè glielo hanno regalato. Il bello è che l'anno scorso andava in giro a dire che era un fenomeno... seeee.

    Sulla Ferrari faccio mie le parole di Domenicali: restare con i piedi per terra e continuare a lavorare, perchè Red Bull e McLaren non sono poi così lontane (anzi, la Red Bull è lì, tipico di Newey progettare monoposto estreme). Quanto alla Mercedes è ancora in ritardo ma con tutte le risorse che hanno penso che abbiano tutto il tempo per recuperare.

    A centro gruppo promosse Force India e Williams, rimandata la Toro Rosso e bocciata la Sauber (più lenta del previsto).

    Tra le debuttanti salvo la Lotus che ha partecipato in modo serio per tutto il week-end nonostante il grande gap prestazionale, rimando la Hispania che è scesa coraggiosamente in pista senza un metro di test alle spalle e boccio la Virgin che dopo 10 giri, causa doppio guasto, stava già impacchettando la roba per spedirla in Australia dopo aver praticamente relegato ai box Di Grassi per tutte le prove libere.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  2. #12
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: GP del Bahrein

    La Volpe del Deserto





    :gluglu:
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  3. #13
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: GP del Bahrein

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Comunque, se la Formula 1 continuerà ad essere questa, la disaffezione del pubblico continuerà ad aumentare. Sorpassi quasi assenti, e l'unica vera emozione è stata la rottura dello scarico di Vettel. La Formula 1 per sopravvivere necessita di seri ripensamenti.
    La pista non era tra le migliori per i sorpassi. Tilke ha fatto 5 circuiti fotocopia (Sepang, Sakhir, Shangai, Instambul e vedrete che la Corea sarà uguale) con un rettilineo di 20 chilometri alla fine del quale non si riesce a superare anche perchè sistematicamente c'è il misto che non permette di "osare" con gli assetti. In più il Sakhir l'hanno anche allungato aggiungendo 800 metri di pista tutta curve dove non si supera nemmeno a pregare.

    Sui sorpassi io aspetterei l'Australia, di solito lì con la sequenza allunghi-frenate di sorpassi se ne vedono.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  4. #14
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: GP del Bahrein



    Bellissima la livrea della Mercedes, il casco di Michael stona un po' però. :giagia:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  5. #15
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: GP del Bahrein

    In questo sito "442race" c'è una bella galleria fotografica. :giagia:

    Foto
    Ultima modifica di Gualerz; 15-03-10 alle 00:56
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  6. #16
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: GP del Bahrein

    Diamo anche i voti ai team e al lavoro svolto nei mesi invernali sulle monoposto 2010.

    MCLAREN 8: alla fine fa meglio della Red Bull grazie alla piena affidabilità anche se si è dimostrata meno veloce in qualifica. Hanno ancora problemi con le gomme morbide.

    MERCEDES 7: mi aspettavo di più da loro, sono i peggiori dei 4 top-team come prestazioni. Chissà cosa tirerà fuori dal cilindro Ross Brawn per migliorare la situazione.

    RED BULL 7,5: media esatta tra le prestazioni (da 10 se si guarda Vettel) e i problemi tecnici (voto 5). La vettura di Newey è nata bene ma è ancora troppo fragile. La rottura degli scarichi priva Vettel di una possibile vittoria e lo relega al 4° posto, Webber anche lui nel finale ha avuto qualche problema. Da rivedere.

    FERRARI 10: nulla da dire, la macchina è parsa molto veloce sin dalle prove e con un ottimo passo gara. Resta qualche dubbio sulla sostituzione dei propulsori fatta prima della gara, dalla rossa tranquillizzano che si tratta di una mossa precauzionale a causa della presenza di anomalie nei parametri del motore di Massa. In ogni caso possiamo dirlo: la rossa è tornata.

    WILLIAMS 7: nonostante le difficoltà economiche raramente il team del buon Frank realizza catorci. La monoposto è a centro gruppo a contendere il 5° posto a Force India e (forse) Renault.

    FORCE INDIA 7,5: considerato il budget limitato hanno fatto grossi passi avanti e sono la quinta forza del mondiale.

    RENAULT 7: considerato l'inverno travagliato e l'abbandono della casa madre potevano fare molto peggio. Kubica è stato tra i più veloci in pista esclusi i top 8.

    SAUBER 6: sufficienza che do per la stima a Peter Sauber. Ma la monoposto non è sembrata esattamente quel fulmine di guerra di cui si vociferava dopo i test invernali.

    TORO ROSSO 5: malino, la monoposto è la peggiore tra quelle non debuttanti nonostante dai test fossero arrivati segnali incoraggianti. Da rivedere in Australia.

    LOTUS 5: i malesi alla prima esperienza hanno affrontato le difficoltà con serietà e con una estrema quanto inaspettata professionalità. Sicuramente la migliore delle debuttanti anche se il gap con i team che la precedono è ancora troppo elevato per raggiungere la sufficienza.

    VIRGIN 4: la realizzazione di una monoposto senza galleria del vento, solo al computer, comporta tanti risparmi quanti problemi. Decisamente troppi guasti per un solo week end, con Di Grassi spesso fermo ai box ed entrambe le monoposto ritirate nelle prime fasi di gara. Come prestazioni se la giocano con la Lotus ma devono cercare di arrivare al traguardo.

    HISPANIA s.v.: impossibile esprimere un giudizio. Il gap con i top team non è abissale considerato che hanno assemblato e messo in pista le vetture per la prima volta direttamente sul circuito del Sakhir senza aver fatto un metro di test. Ovviamente sono nettamente i più lenti ma ci sarà tempo per migliorare nel corso della stagione.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2010
    Messaggi
    711
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: GP del Bahrein

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Se non altro quest'anno mi divertirò un mondo a vedere Button piallato sistematicamente da Hamilton (che mi sta più antipatico ma almeno va veloce). Il campione-farsa del 2009 si dimostrerà quest'anno per quello che è: un pilota mediocre che l'anno scorso ha vinto perchè glielo hanno regalato. Il bello è che l'anno scorso andava in giro a dire che era un fenomeno... seeee.
    Non solo, ha detto che è stato il pilota più forte della storia

  8. #18
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: GP del Bahrein

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed II Visualizza Messaggio
    Non solo, ha detto che è stato il pilota più forte della storia
    Esatto! Praticamente un'offesa a tutta la formula 1 presente, passata e probabilmente futura... Prost, Senna, Schumacher, Lauda... no, il più forte della storia è Button... repapelle:

    Era il più forte della storia anche quando le prendeva da Fisichella in Benetton? Quest'anno ci faremo delle grasse risate su questo buffone quando ad ogni gran premio le prenderà da Hamilton.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  9. #19
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: GP del Bahrein

    Per me vedere Schumi arrancare in sesta posizione è stato uno strazio, ma più ancora lo è stato sentire i commenti idioti di Capelli e soci: Schumi secondo loro avrebbe costantemente preso la paga dal compagno di squadra.
    Ora, posto che Rosberg è a mio parere un manico molto più che discreto, posto che con ogni evidenza i sobbalzi e le cunette di Sakir non hanno giovato molto al collo del Kaiser, mi ha decisamente rinfrancato constatare che, alla fine, il miglior giro in gara di Schumi è inferiore di qualche centesimo a quello di Niko.
    Se posso fare una scommessa, penso che già in Malesia (circuito che Schumi ricorda bene) vedremo un risultato diverso.

    Per il resto, il GP secondo me l'ha vinto Vettel, altro che storie. Questo tizio è davvero un gran pilota.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2010
    Messaggi
    711
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: GP del Bahrein

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Esatto! Praticamente un'offesa a tutta la formula 1 presente, passata e probabilmente futura... Prost, Senna, Schumacher, Lauda... no, il più forte della storia è Button... repapelle:

    Era il più forte della storia anche quando le prendeva da Fisichella in Benetton? Quest'anno ci faremo delle grasse risate su questo buffone quando ad ogni gran premio le prenderà da Hamilton.
    Ma secondo me anche gente come Trulli a parità di macchina lo piallerebbero, sono quasi sicuro. Figuriamoci i paragoni con i grandi del passato, probabilmente Prost si sarà fatto una risata.

    Caro Ugo in F1 si vince innanzitutto se si è un bravo pilota (e Vettel è un fior fior di campione), se si ha una macchina performante (e la Red Bull di Newey lo è eccome), ma soprattutto se si è affidabilissimi (e qua la Ferrari ha dimostrato di essere più avanti della Red Bull); quindi il risultato è giustissimo

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bahrein: il silenzio della feccia.
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-02-13, 00:25
  2. Bahrein, le supercazzole del regime
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Estera
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15-12-12, 20:57
  3. Cosa è avvenuto in Bahrein
    Di Gianky nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-12, 11:03
  4. Bahrein: segnali di instabilità?
    Di l'inquirente nel forum Politica Estera
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 00:56
  5. GP Bahrein
    Di azerty nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-07, 15:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito