Se non altro quest'anno mi divertirò un mondo a vedere Button piallato sistematicamente da Hamilton (che mi sta più antipatico ma almeno va veloce). Il campione-farsa del 2009 si dimostrerà quest'anno per quello che è: un pilota mediocre che l'anno scorso ha vinto perchè glielo hanno regalato. Il bello è che l'anno scorso andava in giro a dire che era un fenomeno... seeee.
Sulla Ferrari faccio mie le parole di Domenicali: restare con i piedi per terra e continuare a lavorare, perchè Red Bull e McLaren non sono poi così lontane (anzi, la Red Bull è lì, tipico di Newey progettare monoposto estreme). Quanto alla Mercedes è ancora in ritardo ma con tutte le risorse che hanno penso che abbiano tutto il tempo per recuperare.
A centro gruppo promosse Force India e Williams, rimandata la Toro Rosso e bocciata la Sauber (più lenta del previsto).
Tra le debuttanti salvo la Lotus che ha partecipato in modo serio per tutto il week-end nonostante il grande gap prestazionale, rimando la Hispania che è scesa coraggiosamente in pista senza un metro di test alle spalle e boccio la Virgin che dopo 10 giri, causa doppio guasto, stava già impacchettando la roba per spedirla in Australia dopo aver praticamente relegato ai box Di Grassi per tutte le prove libere.

repapelle: