Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
è una questione di governabilità, ci dovreste arrivare anche voi da soli.
Cmq, non è una proposta ufficiale ma solo ufficiosa, la maggioranza si deve ancora riunire e deve ancora discutere al suo interno di questa materia, che è spinosa.
E sentiremo ovviamente anche il parere di altri partiti.
Nel caso di IPSN, non abbiamo problemi a dire che faremo da interlocutori con RN.
Gio' lo sbarramento al 7% mi sembra un regalo cucito su misura per la coalizione che ottiene più voti sul POL che puo' essere il centrodestra o il centrosinistra, a IPSN non porterebbe niente o forse IPSN vuole lottare in questo modo contro i partiti civetta? personalmente per coerenza non accettero' il 7%, mesi fa partecipai a una campagna assieme a Emoned e altri, per la diminuzione degli sbarramenti e per il diritto all'esistenza dei piccoli partiti, oggi non posso e non voglio cambiare idea
-
cmq ho già elaborato una proposta di legge elettorale proporzionale puro con sbarramento, vedremo cosa dirà il congresso
-
E che ruolo dovrebbe avere il presidente x te?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Premio di maggioranza della metà dei seggi arrotondato per eccesso (13 seggi se non mi sbaglio) alla lista che prende più del 50%, se nessuna lista lo prende al primo turno ballottaggio per il premio di maggioranza tra le due liste più votate.
No all'indicazione preventiva del premier che deve essere scelto dal presidente.
PAREEERIII INNNN MERIIITOOOO??????:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ricky-PdCI
E che ruolo dovrebbe avere il presidente x te?
Deve rappresentare l'unità, la Costituzione e deve decidere chi decide, come in Italia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
PAREEERIII INNNN MERIIITOOOO??????:D
il maggioritario no grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Deve rappresentare l'unità, la Costituzione e deve decidere chi decide, come in Italia
Il Presidente deve rappresentare la Costituzione? Ma che corbellerie stai dicendo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto m
Gio' lo sbarramento al 7% mi sembra un regalo cucito su misura per la coalizione che ottiene più voti sul POL che puo' essere il centrodestra o il centrosinistra, a IPSN non porterebbe niente o forse IPSN vuole lottare in questo modo contro i partiti civetta? personalmente per coerenza non accettero' il 7%, mesi fa partecipai a una campagna assieme a Emoned e altri, per la diminuzione degli sbarramenti e per il diritto all'esistenza dei piccoli partiti, oggi non posso e non voglio cambiare idea
robè, se ti opponi perchè temi che IPSN e RN non ce la facciano mi pare sottovaluti nn solo IPSN ma soprattutto RN:)
In ogni caso non preoccuparti, è solo una bozza, in commissione ne parleremo meglio e ascolteremo il parere di tutti, anche il vostro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Primoli
Il Presidente deve rappresentare la Costituzione? Ma che corbellerie stai dicendo?
Certamente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Centro-Laico
il maggioritario no grazie
Il resto dei seggi andrebbe assegnato con proporzionale senza sbarramento