Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Certamente
Certamente cosa?
Sai cosa significa che il Presidente deve rappresentare la Costituzione? Beh, non significa assolutamente NULLA.
Il Presidente deve garantire e tutelare la Costituzione. Non rappresentarla. Se deve rappresentare qualcuno, è, semmai, la Comunità di POL.
-
Citazione:
Primoli
Certamente cosa?
Sai cosa significa che il Presidente deve rappresentare la Costituzione? Beh, non significa assolutamente NULLA.
Il Presidente deve garantire e tutelare la Costituzione. Non rappresentarla. Se deve rappresentare qualcuno, è, semmai, la Comunità di POL.
Il senso era quello
-
Citazione:
Monsieur
Il resto dei seggi andrebbe assegnato con proporzionale senza sbarramento
di fatto rimarrebbe uguale all attuale legge
-
Citazione:
Monsieur
Deve rappresentare l'unità, la Costituzione e deve decidere chi decide, come in Italia
Non capisco, e allora a che serve l'elezione popolare?
-
Citazione:
Primoli
Se vuole farla come in Italia, l'unità della comunità di POL...che poi se non sbaglio era uscito anche nella scorsa legislatura sto problema
-
Citazione:
Centro-Laico
di fatto rimarrebbe uguale all attuale legge
Non mi pare nell'attuale legge non c'è il doppio turno e il concetto che un partito/coalizione/lista può avere la maggioranza dei seggi solo se ha la maggioranza assoluta dei voti.
-
Citazione:
Ricky-PdCI
Non capisco, e allora a che serve l'elezione popolare?
Siamo su Pol, non in Itaia: più democrazia c'è meglio è, rende più movimentato il gioco. E poi avere il presidente di una parte e il Congresso di un'altra può avere esiti imprevedibili e quindi positivi per Pol
-
Citazione:
Giò91
robè, se ti opponi perchè temi che IPSN e RN non ce la facciano mi pare sottovaluti nn solo IPSN ma soprattutto RN:)
In ogni caso non preoccuparti, è solo una bozza, in commissione ne parleremo meglio e ascolteremo il parere di tutti, anche il vostro.
certo che IPSN e RN ce la faranno ma non saranno il partito di maggoranza relativa di POL quindi i vantaggi del 7% andranno più ad altri che a IPSN, è un regalo che IPSN farà al cdx, vorrei che tu mi rispondessi sinceramente Gio', lo sbarramento al 7% allontanerebbe lo spauracchio di gruppuscoli come Britney
è per questo che ti piace?
-
Citazione:
Monsieur
E poi avere il presidente di una parte e il Congresso di un'altra può avere esiti imprevedibili e quindi positivi per Pol
Quindi, in sostanza, stai dicendo che approvi il presidenzialismo. Vedi come ti abbiamo fatto cambiare idea subito subito? :rolleyes:
-
Citazione:
Primoli
Quindi, in sostanza, stai dicendo che approvi il presidenzialismo. Vedi come ti abbiamo fatto cambiare idea subito subito? :rolleyes:
Mi fraintendi, non voglio dire questo.
Può avere effetti imprevedibili soprattutto nella scelta da parte del presidente del premier