Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Certamente
Certamente cosa?
Sai cosa significa che il Presidente deve rappresentare la Costituzione? Beh, non significa assolutamente NULLA.
Il Presidente deve garantire e tutelare la Costituzione. Non rappresentarla. Se deve rappresentare qualcuno, è, semmai, la Comunità di POL.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Primoli
Certamente cosa?
Sai cosa significa che il Presidente deve rappresentare la Costituzione? Beh, non significa assolutamente NULLA.
Il Presidente deve garantire e tutelare la Costituzione. Non rappresentarla. Se deve rappresentare qualcuno, è, semmai, la Comunità di POL.
Il senso era quello
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Il resto dei seggi andrebbe assegnato con proporzionale senza sbarramento
di fatto rimarrebbe uguale all attuale legge
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Deve rappresentare l'unità, la Costituzione e deve decidere chi decide, come in Italia
Non capisco, e allora a che serve l'elezione popolare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Primoli
Il Presidente deve garantire e tutelare la Costituzione. Non rappresentarla. Se deve rappresentare qualcuno, è, semmai, la Comunità di POL.
Se vuole farla come in Italia, l'unità della comunità di POL...che poi se non sbaglio era uscito anche nella scorsa legislatura sto problema
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Centro-Laico
di fatto rimarrebbe uguale all attuale legge
Non mi pare nell'attuale legge non c'è il doppio turno e il concetto che un partito/coalizione/lista può avere la maggioranza dei seggi solo se ha la maggioranza assoluta dei voti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ricky-PdCI
Non capisco, e allora a che serve l'elezione popolare?
Siamo su Pol, non in Itaia: più democrazia c'è meglio è, rende più movimentato il gioco. E poi avere il presidente di una parte e il Congresso di un'altra può avere esiti imprevedibili e quindi positivi per Pol
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
robè, se ti opponi perchè temi che IPSN e RN non ce la facciano mi pare sottovaluti nn solo IPSN ma soprattutto RN:)
In ogni caso non preoccuparti, è solo una bozza, in commissione ne parleremo meglio e ascolteremo il parere di tutti, anche il vostro.
certo che IPSN e RN ce la faranno ma non saranno il partito di maggoranza relativa di POL quindi i vantaggi del 7% andranno più ad altri che a IPSN, è un regalo che IPSN farà al cdx, vorrei che tu mi rispondessi sinceramente Gio', lo sbarramento al 7% allontanerebbe lo spauracchio di gruppuscoli come Britney
è per questo che ti piace?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
E poi avere il presidente di una parte e il Congresso di un'altra può avere esiti imprevedibili e quindi positivi per Pol
Quindi, in sostanza, stai dicendo che approvi il presidenzialismo. Vedi come ti abbiamo fatto cambiare idea subito subito? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Primoli
Quindi, in sostanza, stai dicendo che approvi il presidenzialismo. Vedi come ti abbiamo fatto cambiare idea subito subito? :rolleyes:
Mi fraintendi, non voglio dire questo.
Può avere effetti imprevedibili soprattutto nella scelta da parte del presidente del premier