Visualizzazione Stampabile
-
senza polemica, le mie divagazioni sono chiare.. se poi il Professore che si permette di giudicarle non le intende allora pace!
tra luna e dito scarto di sicuro il dito (Grillo), ma non scelgo nemmeno di firmare la proposta...
primo punto: se uno ha scontato la pena riprende tutti i suoi diritti (altrimenti inseriamo nella legge la possibilità di interdizione a vita dai pubblici uffici) se uno non è stato condannato allora ha tutti i diritti (è un principio)
secondo punto: la politica è una professione, questo è un principio di democrazia e allora non ci possono essere limitazioni di durata
terzo punto: ma che preferenza diretta, maggioritario a doppio turno e non se ne parla più!
in bocca al lupo per sabato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cesant
senza polemica, le mie divagazioni sono chiare.. se poi il Professore che si permette di giudicarle non le intende allora pace!
tra luna e dito scarto di sicuro il dito (Grillo), ma non scelgo nemmeno di firmare la proposta...
primo punto: se uno ha scontato la pena riprende tutti i suoi diritti (altrimenti inseriamo nella legge la possibilità di interdizione a vita dai pubblici uffici) se uno non è stato condannato allora ha tutti i diritti (è un principio)
secondo punto: la politica è una professione, questo è un principio di democrazia e allora non ci possono essere limitazioni di durata
terzo punto: ma che preferenza diretta, maggioritario a doppio turno e non se ne parla più!
in bocca al lupo per sabato
senza polemica.
primo punto: i parlamentari in questione sono nella condizione di essere stati condannati ma di non aver scontato la pena, a causa dell'immunità parlamentare.
Inoltre in tali condizioni non si può partecipare ad un concorso per fare l'impiegato in posta, non vedo perchè si possa stare in parlamento?
secondo punto: NON ESISTE PAESE DEMOCRATICO AL MONDO in cui la politica sia una professione. Solo nei regimi dispotici e nelle monarchie è una professione.
IN NESSUN SISTEMA POLITICO CHE PREVEDA IL VOTO DEMOCRATICO FARE IL POLITICO è CONSIDERATO UN LAVORO.
terzo punto: prima di pensare al tipo di legge elettorale da proporre bisogna andare alla fonte del problema: chi sto votando? il mio voto andrà a chi decido io o a chi ha deciso la segreteria del partito?
crepi il lupo
-
Grillo a volte dice cose sensate, a volte no. Quella delle auto a idrogeno o dell'olio di colza al posto del diesel è una boiata.
Il V-Day mi pare molto sensato, io aderisco all'iniziativa. Perchè si dovrebbe essere contrari a "parlamento pulito"?