Salutami piccuotti !! rieccomi pronto al vostro fianco !! Spero tutti voi abbiate passato un ottima estate..io si...purtroppo e finita..ma si va avanti. In quest'estate però non sono riuscito a tenere a bada il mio spirito lottatore, tant'è che di lotte nel mio piccolo ne ho fatte tante. Dando un occhiata alla discussione sulle trivellazione nel Val di Noto, vi do notizie fresche..essendo il mio comune proprio nel vallo. Inizialmente grazie ai ricorsi effettuati dalla lega dei comuni del vallo ( con al capo Torchi, sindaco di Modica, a cui non è mai fregato niente dell'ambiente) le trivellazioni non sono iniziate. Calmatesi le acqua il nostro caro e corrotto governo regionale ha deciso di ridare il via alla Panther Oil o comu si chiama. La lega del Vallo si sta riorganizzando speriamo in bene, in questo momento ci sono i miei amici del centro sociale che so parteciperanno alla lotta, anche se impegnati contro '' la munnizza''. Si perchè oltre al problema trivellazione nella provincia Iblea c'è il problema rifiuti. La situazione è più o meno questa, Scicli ha una discarica in cui scaricano (Scicli logicamente, Modica, Pozzallo, Iscpica e se nn sbaglio anche Ragusa). Ad un certo punto, riempitasi interamente la discarica il comune ha chiesto lo stop agli ''scaricamenti'' anche perchè Modica deve ancora pagare parecchi anni di utilizzo della discarica. Cosa ha risposto la fascista provincia di Ragusa ? Sappiamo che è quasi satura, ma continuate..tanto ormai è a cielo aperto. E poi il prefetto si lamenta che a Scicli la gente organizza barricate...