Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Verissimo. Io ed un mio amico abbiamo provato più volte ad inserire una voce relativa ad un locale di Bologna gestito da nostri amici, ma qualsiasi cosa scrivessimo ce la censuravano perchè secondo loro era promozionale. Ma che cazzo dovrei scriverci allora, solo nome ed indirizzo?
sì, questi fanatici dell'"enciclopedicità"... :D
peraltro molte voci sono scritte in un italiano al limite della leggibilità e sono molto più approfondite le voci tecnico-nerd rispetto alle altre
-
Nonciclopedia é molto più seria... :K
-
Citazione:
Alberich
Comodo e utile per una primerrima verifica su cose e persone, ma assolutamente inattendibile.
Quotone
-
Citazione:
Serendipity
Ho inventato una voce fasulla su un poeta inesistente e nessuno se n'è mai accorto.
:lol :lol :lol
Beh questo mostra uno dei difetti di Wikipedia.. ci può scrivree chiunque.. e se scrivi minchiate non è detto che se ne accorgano,anche se in teoria dovrebbero.
Quale sarebbe 'sto poeta?:D
-
Citazione:
Fenris
Verissimo. Io ed un mio amico abbiamo provato più volte ad inserire una voce relativa ad un locale di Bologna gestito da nostri amici, ma qualsiasi cosa scrivessimo ce la censuravano perchè secondo loro era promozionale. Ma che cazzo dovrei scriverci allora, solo nome ed indirizzo?
È una delle regole di Wikipedia:non si può fare pubblicità,nè inserire voci relative a esercizi commerciali.
-
-
Citazione:
matteomatteo
è un ottimo contenitore di informazioni, comodo da usare come almanacco per fatti non passibili di intepretazioni di parte (ad esempio date, risultati sportivi, contenuti di dischi)....per materie un pò più bisognose di approfondimenti e di studio come la storia, la politica, la filosofia meglio lasciar perdere. Positivo il concetto che ne è alla base, comunque.
Assolutamente d'accordo.
-
Lo uso per ricerche su argomenti popolari da cui non mi aspetto risultati scientifici.Ottimo per discografie, curiosità, stupidaggini varie.
Per ricerche serie ho altre fonti.
-
Citazione:
Lollo87Lp
sì, questi fanatici dell'"enciclopedicità"... :D
peraltro molte voci sono scritte in un italiano al limite della leggibilità e sono molto più approfondite le voci tecnico-nerd rispetto alle altre
Punto primo, mi sembrauna delle poche cose giuste, altrimenti il sito diventerebbe un portale di annunci.
Punto secondo, a volte si capisce da un miglio che l'articolo è una traduzione amatoriale dal Wikipedia in inglese.Ma del resto ci lavorano gratis e finchè non si mettono in testa di essere grandi eruditi o ricercatori puo' andare bene cosi', credo.
-
Citazione:
Fenris
A meno che non sia un locale storico mi sembra il minimo, altrimenti ognuno si farebbe l'articolo sul proprio pub o sul negozietto, che senso avrebbe?