cosa pensate di wikipedia?

cosa pensate di wikipedia?

Ottimo strumento, di facile e chiara consultazione ma non perfetto e quindi da usare con un minimo di prudenza.

rivoluzionario perchè creazione volontaria scaturita dal voler condividere il sapere senza lucro.

Ho inventato una voce fasulla su un poeta inesistente e nessuno se n'è mai accorto.

Comodo e utile per una primerrima verifica su cose e persone, ma assolutamente inattendibile.

Strumento di potenziale propalazione di ignoranza universale...

strumento originale e potenzialmente ottimo
ma
- spesso inattendibile (soprattutto su voci a rischio ideologico)
- pervaso di contaminazioni nerd nell'impostazione e nella stesura di alcune voci

Verissimo. Io ed un mio amico abbiamo provato più volte ad inserire una voce relativa ad un locale di Bologna gestito da nostri amici, ma qualsiasi cosa scrivessimo ce la censuravano perchè secondo loro era promozionale. Ma che cazzo dovrei scriverci allora, solo nome ed indirizzo?

è un ottimo contenitore di informazioni, comodo da usare come almanacco per fatti non passibili di intepretazioni di parte (ad esempio date, risultati sportivi, contenuti di dischi)....per materie un pò più bisognose di approfondimenti e di studio come la storia, la politica, la filosofia meglio lasciar perdere. Positivo il concetto che ne è alla base, comunque.

c'ho scritto pur'io, fate un po' voi.