-------------------------------------------
Fatto stà che con Silvio è la prima volta che che ex missini siedono al Governo, che un vicepremier ex missino ha potuto visitare Israele ben accettato e pure apprezzato, che un vice premier ex missino in combutta con un ex democristiano ha tramato per far fuori un ministro del suo governo, tale Tremonti.
CDL non vuol dire solo FI ma i finiani assieme ai casinisti e ai leghisti.
Ed è un vero miracolo di bravura quella fatta dal premier per resistere i cinque anni.
Datevi una calmatina.
E vi farebbe molto bene anche un cincinin di autocritica.

A quelli della sinistra io aggiungerei un signore che voleva far votare gli extracomunitari alle amministrative.
Uno che ama le immersioni,porta sempre cravatte eleganti e che per fumarsi una canna è arrivato fino in Giamaica.
Egli è credibile quanto Prodi.
Fatta questa doverosa precisazione mi chiedo per quanto tempo ancora dovremo andare avanti dicendo che questi sono il meno peggio rispetto a quelli.
E' da oltre un decennio che voto il meno peggio e più passa il tempo più vedo che questi 2 schieramenti sono il peggio in egual misura.
Ogni pazienza ha un limite.

Non essendo ex missino o di AN la tua risposta è mal diretta . E non metto in dubbio che Berlusconi è stato bravo a tenere insieme quella banda squinternata . Aggiungo , non per farti piacere ma perchè è la verità , che ancora oggi qualla banda squinternata non ha nessuna possibilità di governare senza il cavaliere . Ma questo non ha niente a che fare con quanto da me affermato nel messggio da te riportato e cioè che la sinistra oggi sta mettendo in pratica quello che avrebbe dovuto fare , ancora meglio la destra . Forse a te non piace questo discorso ma è quello che pensa la gente che si riconosce nella CDL -

A parte che Fini,sentendolo parlare oggi,mi rendo conto che missino non lo è mai stato,ma è solo uno che usa certe idee per far carriera(quelle missine ieri,quando doveva prendere il posto di Almirante,quelle berlusconiane oggi,che si propone di fare il leader del cdx),come un vero e proprio camaleonte.
Per il resto ancora una volta hai centrato il problema nella frase che ho sottolineato.
E questa incapacità di governare senza Berlusconi non è un merito del cavaliere,ma un limite enorme degli altri.
Limite sul quale Berlusconi ha furbescamente giocato,per fare in modo da apparire insostituibile,com'e è effettivamente è oggi.

Ma diventa anche il limite di tutta la CDL - Purtroppo Fini , Bossi , Casini non solo sono mediocri che non esisterebbero senza il cavaliere , ma hanno il vuoto dietro di loro . Un vuoto talmente evidente da farli apparire come leader . Nella realtà sono delle mezze cartucce

---------------------------------
Ed è qui che sbagli ancora!
Non è la gente che si riconosce nella CdL ma quelli che hanno iniziato l'avventura seguendo Berlusconi in FI che si sentono profondamente delusi e fortemente seccati dalle "sparate" inutili di molti alleati.
Chiaro?