non ha detto nulla di strano , le persone capaci vanno sempre bene.
certo tremonti è incapace( o meglio è capace di tutto in bene e in male) , ma sugli altri nomi non ho perplessità.

ho mandato un'email a enrico e al suo comitato per le primarie, so che non la leggeranno ma volevo fargli sapere quel che penso.
ale, letta l'ho sempre stimato, ma non si può esprimere stima e ammirazione per gente come tremonti, casini e vietti (su tabacci non ho perplessità). tremonti, quello che ha devastato i conti pubblici e ha fatto terrorismo psicologico in campagna elettorale sulle tasse; casini, quello che si faceva passare sotto i piedi tutte le peggiori nefandezze del governo berlusconi e quello che ha voluto questa legge elettorale; vietti, quello che... boh, vietti mi pare talmente insignificante che tributargli ammirazione è ugualmente un errore.

Curiosa argomentazione.
Un partito ha torto perché prendi pochi voti, mentre un altro ha ragione perché ne prende molti?
Interessante.
La giustezza delle posizioni di un partito quindi si valuta a seconda di quanti voti prende un partito.
Infatti fino al 1989 il PCI prendeva molti più voti di altri partiti e, com'è noto, aveva "ragione".
Direi che anche i DS e la Margherita non aveva senso che continuassero ad esistere, visto che hanno deciso di fondersi.
Cioè, stai dicendo che avrebbe senso che DS e Margherita rimanessero separati, ma al tempo stesso che, visto che non hanno aggregato partiti che comunque, a tuo parere, non contano nulla, era giusto che si fondessero.
Un ragionamento molto lineare, non c'è che dire.
La questione non è se un politico piace a livello "personale", ma che tipo di politica si voglia fare.
Per quanto riguarda le fantasticherie sul PD "grande partito del centrosinistra", a parte l'ecatombe dell'ultima tornata di amministrative, ti avverto che gli ultimi sondaggi danno il PD sotto il 25 per cento.
Però mi rendo conto che non c'è dato che ti convinca circa il fatto che il PD politicamente è un aborto.
Certe cose le capirete solo quando ci avrete sbattuto il grugno per bene.

Intanto le squadre fanno sport. Quello di Berlusconi era un governo, non una "squadra". Il berlusconismo si contrasta anche usando le parole in maniera diversa. In nessun paese si parla di un governo parlando di "squadra".
Ma se Tremonti era tanto bravo, che l'abbiamo fatta a fare l'opposizione?
Tanto valeva votare per Berlusconi, no?

dio fa se aspettiamo lo SDI per vincere le elezioni possiamo stare freschi fino al 2100
fossimo in Germania sarei senza dubbio contro il PD,visto che siamo in Italia e i DS hanno il 18% sono favorevole anche se nn sono superfelice,non mi sembra così difficile da capire....
ma d'altronde capisco che dobbiate marcare il territorio,siete il classico esempio di partito di nicchia....

letta ha fatto un enorme cappella parlando di tremonti
Veltroni è un candidato più efficace di Letta, e il migliore del PD è sicuramente Bersani.