blob da un po' a questa parte sta diventando un simbolo dell'italiano medio che lui ha sempre criticato...

però di altarini ne ha scoperti parecchi e noi continuiamo a pagare perchè ci va bene tutto, siamo solo capaci di lamentarci.

il populismo è la principale critica che viene mossa a Beppe Grillo,ma è anche la critica che è stata mossa a Gian Antonio Stella nel momento in cui ha scritto il libro La Casta,nel quale evidenzia i privilegi di una classe politica vergognosa che non ha alcun grado di rappresentatività ma persegue la conservazione del potere.
L'accusa di populismo è la piu' facile da muovere a chi critica indistintamente la classe politica ponendosi al di fuori del gioco degli schieramenti in un Paese nel quale se non hai l'etichetta di una fazione non meriti considerazione.
Può anche darsi che a volte Grillo ci cada nel populismo,e non è detto che chi condivide la sostanza della sua protesta debba condividere tutto ciò che dice.Io ad esempio non condivido affatto,anzi trovo ridicola la sua iniziativa provocatoria,che spero non abbia seguito di chiedere il risarcimento a Mastella
per le vittime dell'indulto.
Nessun guru,dunque,nessun capo,nessun leader,ma ben venga,anzi benissimo,un comico che scardina i meccanismi del potere,che fa conoscere a piu' persone possibili le oligarchie che comandano l'Italia,lo schifo dei vari amministratori delegati,da Scaroni a Tronchetti Provera ,che hanno rubato e mandato in rovina la gente.
In altre parole uno che sovverta completamente la scala degli argomenti imposti per aprire gli occhi di fronte alle reali priorità,e faccia un po' di sana controinformazione

Gli altarini li scoprono in tanti ma è la sostanza che conta.
Una manifestazione del genere potrà servire a sensibilizzare l'opinione pubblica, in parte, e la posso anche apprezzare, ma non credo sia funzionale all'obiettivo.Se poi viene organizzatacome un circo con il solito atteggiamente ultrapopulista di grillo ecco perchè non posso condividerla.