Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96

Discussione: ROM? no grazie!

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Perché le giunte di sinistra non offrono campi nomadi attrezzati dove i militanti possano fare volontariato?
    Gia' fatto.
    A Reggio Emilia da anni vive una nunerosa comunita' di ROM e SCINTI in poche aree attrezzate con servizi praticamente gratuiti, regolarmente distrutte dal vandalismo e dall'incuria. Negli ultimi anni si parla di un paio di milioni di euro buttati al vento in una citta' che reclama un palazzetto dello sport decente da decine di anni.
    Ma questo e' niente: il nuovo sindaco Graziano Del Rio (per me DELIRIO) si e' inventato di distribuire il totale dell'insediamento in microaree attrezzate, dette "campine" collocate in tutti i quartieri, compreso il mio.
    Ho fatto enormi sacrifici e un mutuo, ho lavorato di sabato e di domenica con mia moglie per pagarmi una villetta a schiera in una zona considerata di valore, un investimento per il futuro dei miei figli, e ora da un momento all'altro potrei ritrovarmela invendibile per colpa di una "campina" collocata nelle vicinanze. Inutile dire che sta scoppiando una mezza rivoluzione.
    Quel che non mi riesce di capire e' come si possa pensare di integrare persone che vivono nelle roulotte. Per me occorre costruire un percorso che, attraverso il lavoro, apra anche a loro un accesso al credito nelle prospettiva che si comprino una casa vera, come fan tutti, e che permetta ai loro figli di andare regolarmente a scuola.
    In piu' mi chiedo: se appartenessi a una comunita' di palafitticoli potrei pretendere dal comune di mettermi a disposizione un lago per costruirci la mia dimora?

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    NOMADI A PAVIA: MILLE EURO PER CHI TORNA IN ROMANIA PAVIA - Mille euro di incentivo ad ogni rom per farlo tornare in Romania. E' l'ultima iniziativa avviata dalle istituzioni a Pavia per risolvere l'emergenza provocata dalla distruzione (una decina di giorni fa) dell'ex area industriale Snia, dove per anni sono stati accampati decine e decine di immigrati. Centodieci rom, compresi numerosi bambini, si sono ritrovati improvvisamente senza un tetto. Così la Prefettura ha inizialmente pensato di destinarli nel comune di Torre d'Isola, in un poligono di tiro abbandonato. Ma l'immediata reazione del sindaco e dei residenti ha convinto le autorità a destinare i rom in altri due comuni del pavese, Albuzzano e Pieve Porto Morone. Anche lì le proteste dei residenti non si sono fatte attendere. Non sono mancati anche episodi di intolleranza, l'ultimo dei quali la scorsa notte a Pieve Porto Morone: un mattone è stato lanciato contro il centro diocesano, dove erano ospitati i rom. Un vetro è andato in frantumi, ma non ci sono stati feriti. Rifondazione Comunista (che nei giorni scorsi ha lasciato la maggioranza di centrosinistra del Comune di Pavia, criticando l'atteggiamento assunto dal sindaco diessino Piera Capitelli) ha duramente contestato quest'ultimo episodio. Ora si propone l'iniziativa dell'incentivo di mille euro, per invitare una parte dei nomadi a tornare in Romania. "Soldi - spiegano le istituzioni locali - che sono per buona parte assicurati dalla nuova proprietà dell'ex area Snia". Diversi nomadi hanno accettato la proposta e sono stati accompagnati dalle autorità locali all'aeroporto per tornare in Romania. Ma una trentina restano ancora nel Pavese.

(http://www.ansa.it/opencms/export/si...100141875.html)

Secondo voi è una buona soluzione?
    Prima di tutto non sono 1000 euro ma 250, e non sono dati dal comune ma dai proprietari della SNIA, dove stavano i Rom, e sono dati alla Caritas che li gestirà.

Detto questo, sono contrario anche io. Perchè poi cmq tornano.

La cosa migliore era mantenere lo status quo garantendo istruzione ai minori che già si stanno dimostrando migliori dei genitori, capaci di trovare lavoro e una casa.
    Against all odds

vae victis
     Likes dati
    35,644
     Like avuti
    55,883
    Mentioned
    8524 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Rifondazione Comunista (che nei giorni scorsi ha lasciato la maggioranza di centrosinistra del Comune di Pavia, criticando l'atteggiamento assunto dal sindaco diessino Piera Capitelli)

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Prima di tutto non sono 1000 euro ma 250, e non sono dati dal comune ma dai proprietari della SNIA, dove stavano i Rom, e sono dati alla Caritas che li gestirà.

Detto questo, sono contrario anche io. Perchè poi cmq tornano.

La cosa migliore era mantenere lo status quo garantendo istruzione ai minori che già si stanno dimostrando migliori dei genitori, capaci di trovare lavoro e una casa.
    Questo pagare per far andar fuori dalle balle gli zingari è un precedente grave che lascia intendere che coi soldi si possa risolvere un problema.

Io ho l'UNICA soluzione semplice e a costo zero, anzi...

Tutti i nullafacenti più o meno malavitosi qualora insistano a voler rimanere sul suolo di questa indebitata penisola, devono essere sottoposti a lavoro coatto, e i loro figli devono frequentare OBBLIGATORIAMENTE la scuola dell'obbligo, a costo di rinchiuderli in collegio.

Esempio di lavoro socialmente utile: un tandem da 100 posti collegato ad un generatore di corrente: pedalando il furbacchione si quadagna da vivere e produce energia elettrica senza inquinare.

Chi non accetta questi metodi è libero di cercare miglior fortuna in altre nazioni, pena venire scaraventati al confine appena ripescati a bighellonare.

E basta farsi prendere per il culo dai compagni masochisti.

Che se li portino a casa loro se ci tengono tanto.

Neuroni liberi di pensare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non bastavano gli incentivi rottamazione a favore degli amici degli amici. Ora bisogna pure pagare gli zingari perché si fingano stanziali nelle terre d'origine.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Secondo voi è una buona soluzione?
    niente affatto perchè attirerebbe in zona altri nomadi desiderosi di avere la ricompensa
    in prospettiva i nomadi potrebbero venire a frotte dalla Romania in Italia per incassare i soldi e ritornare
    l'incentivo ad andarsene in Romania non deve essere monetario, semmai deve consistere in sonori calci nel sedere

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pellizza1802 Visualizza Messaggio
    soldi gettati nel wc.... con mille euro si puo' fare ben altro..

1-chi assicura che partono ed arrivano la??
    2-chi assicura che non ritornino il giorno dopo?
    3- ma la romania li rivuole?

se i rom distruggono la citta'..li metti in prigione...
    Se c'e' intollerranza significa che han superato la soglia di sopportazione
    Secondo me, se se ne andassero, sarebbero soldi spesi benissimo. Ma...

Ma... se tornano? Che facciamo? Perchè col cavolo che questi qua rinunciano all'Italia. Quando torneranno, dopo avergli fatto fare quello che vogliono per anni, gli daremo ancora soldi? Magari 1200 euro, per andarsene?

Io li manderei via direttamente, senza troppe gentilezze e trattative.

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Rifondazione Comunista (che nei giorni scorsi ha lasciato la maggioranza di centrosinistra del Comune di Pavia, criticando l'atteggiamento assunto dal sindaco diessino Piera Capitelli)

Io stento ancora a credere che ci siano persone che votano Rifondazione Comunista.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MazingaZ Visualizza Messaggio
    Secondo me, se se ne andassero, sarebbero soldi spesi benissimo. Ma...
    Come dare il becchime agli uccellini per farli andare via

Citazione Originariamente Scritto da MazingaZ Visualizza Messaggio
    Io li manderei via direttamente, senza troppe gentilezze e trattative.
    Questo, secondo la legge Mancino (mai nome fu più azzeccato per questo tiro) potrebbe essere considerato "istigazione all'odio razziale".

Meglio che se ne vadano di loro spontanea volontà dopo aver creato le condizioni adatte: lavoro coatto, e scuola obbligatoria per i figli.

E se qualche sinistro compagno si mettesse di traverso, che faccia LUI da "sponsor" assumendosi tutte le responsabilità.

Altro che bau bau micio micio!

Forumista esperto
     Likes dati
    9,195
     Like avuti
    7,926
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Gia' fatto.
    A Reggio Emilia da anni vive una nunerosa comunita' di ROM e SCINTI in poche aree attrezzate con servizi praticamente gratuiti, regolarmente distrutte dal vandalismo e dall'incuria. Negli ultimi anni si parla di un paio di milioni di euro buttati al vento in una citta' che reclama un palazzetto dello sport decente da decine di anni.
    Ma questo e' niente: il nuovo sindaco Graziano Del Rio (per me DELIRIO) si e' inventato di distribuire il totale dell'insediamento in microaree attrezzate, dette "campine" collocate in tutti i quartieri, compreso il mio.
    Ho fatto enormi sacrifici e un mutuo, ho lavorato di sabato e di domenica con mia moglie per pagarmi una villetta a schiera in una zona considerata di valore, un investimento per il futuro dei miei figli, e ora da un momento all'altro potrei ritrovarmela invendibile per colpa di una "campina" collocata nelle vicinanze. Inutile dire che sta scoppiando una mezza rivoluzione.
    Quel che non mi riesce di capire e' come si possa pensare di integrare persone che vivono nelle roulotte. Per me occorre costruire un percorso che, attraverso il lavoro, apra anche a loro un accesso al credito nelle prospettiva che si comprino una casa vera, come fan tutti, e che permetta ai loro figli di andare regolarmente a scuola.
    In piu' mi chiedo: se appartenessi a una comunita' di palafitticoli potrei pretendere dal comune di mettermi a disposizione un lago per costruirci la mia dimora?
    ....l'italia li porti fuori dalle palle.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima