A parte il fatto che con il vostro "litigio" siete riusciti ad andare OT anche su un argomento di discussione "terra-terra" come quello del nomadismo, mi piacerebbe sapere come il comunismo in italia (con PCI, Comunisti Italiani, Rifondazione e tutto quel sottobosco che ha infangato la politica nella Repubblica negli ultimi 50 anni) non possa definirsi "fallito" al pari del fascismo... Forse perchè il PCI non ha mai governato un giorno in vita sua?

http://demo.extra.kataweb.it/tribuna...isLocale=false
http://www.micciacorta.it/articolo.php?id_news=382
Nel ddl approvato alla unanimità reintrodotte le pene della legge Mancino
Previsto anche il reato di discriminazione sessuale. Plaudono i gay
=======
usa google e cerca.

Beota, ti ricordo che ho SEMPRE votato Alleanza Nazionale ma che alle ultime elezioni ho votato PNE. Ringraziami se sei al governo, che se non fosse per quelli come me saresti ancora al posto più consono per Rifondazione: l'opposizione.
E di me tutto si può dire, tranne che sia un fallito: sono padre di famiglia, ho un buon lavoro in banca e mi accontento di quello che ho... Non ho MAI acceso nè chirografari nè ipotecari.
E torno a chiederti: si può o non si può dire che il Comunismo in Italia ha raggiunto gli stessi risultati del fascismo, cioè un fallimento?

Bravo, e allora perché ti permetti di dire ad altri che sono falliti, se non li conosci e non sai cosa hanno fatto?
Il pci e i comunisti hanno fatto tantissimo in italia, ti dico solo che non avremo il turismo com'è oggi a caorle, l'asilo nido, il pronto soccorso, le scuole elementari e medie decenti, i servizi sociali e tante altre cose, senza i comunisti.
Prima se volevi andare all'asilo c'erano solo gli istituti privati religiosi, che costavano e c'erano pochi posti. Persino i democristiani hanno votato comunista di fronte al nulla che aveva "costruito" la Dc.
Tu hai sempre vissuto nella tua microrealtà, facendoti i cazzi tuoi, degli altri cosa sai? Niente.
Ti invito a riportarmi un mio post dove additavo qualche altro utente come "fallito".
Quanto al comunismo in italia...non conosco la situazione caorlina, ma non mi sembra che PCI o rifondazione vengano ricordate per questo, a livello nazionale.... Attendo comunque smentite