User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Maxi-piano americano "anticrisi", siete d'accordo?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    2 7.69%
  • No

    20 76.92%
  • Non lo so/Non mi interessa

    4 15.38%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ETA: Fallito Attentato

  1. #1
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ETA: Fallito Attentato

    http://www.ansa.it/opencms/export/si...100163826.html
    da Ansa.it

    ETA: ATTACCO FALLITO, CRESCE LA PAURA

    MADRID - L'Eta ci ha riprovato di nuovo, tentando di far esplodere un'autobomba davanti alla sede del ministero della difesa a Logrono, nella regione della Rioja, nordovest della Spagna. L'attentato è fallito per un errore tecnico, ma cresce la preoccupazione di cittadini, politici e servizi di sicurezza. Avvisate alle 23.00 di questa notte da una telefonata al quotidiano basco Gara, le forze dell'ordine sono accorse sul posto ma nel frattempo c'era già stata una piccola esplosione davanti all'edificio della difesa: quella del detonatore che non aveva però innescato la carica esplosiva di circa 80 kg contenuta in una Ford Fiesta verde, e che successivamente è stata neutralizzata dopo le 07.00 della mattina dagli artificieri mentre la polizia aveva circondato la zona.


    "L'attentato è fallito perché il detonatore non ha innescato l'esplosione" ha spiegato il prefetto Jose Antonio Ulecia. E il presidente della regione Pedro Sanz Alonso ha rivolto un appello all'unità politica, giudiziaria e della polizia" per far fronte alla minaccia che grava sul paese. Non vi sono state vittime ma solo qualche danno materiale a causa della piccola esplosione avvenuta all'indomani di un comunicato, il primo dalla fine della tregua il 5 giugno scorso, con cui l'Eta, malgrado i rovesci subiti recentemente,annunciava nuovi attentati "'su tutti i fronti'' contro "le strutture dello stato spagnolo": come è avvenuto la notte scorsa e come era avvenuto già a Durango contro la sede della Guardia Civil.

    Nel comunicato l'Eta aveva accusato il premier Jose Luis Rodriguez Zapatero di aver fatto fallire i negoziati per non voler fare le necessarie concessioni all'autodeterminazione basca. Un'accusa , rilevano gli osservatori, che più che danneggiare aiuta il governo, a pochi mesi dalle elezioni generali, a dimostrare che, contrariamente alle accuse della destra, non ha "ceduto" nulla agli indipendentisti. "E non concederemo mai nulla" ha assicurato il segretario organizzativo del Psoe José Blanco.

    E' l'ennesimo attacco fallito dell'Eta dal giugno scorso da quando ha anche sofferto numerosi arresti importanti e la liquidazione di uno dei suoi centri operativi chiave in Francia. In quest'occasione venne arrestato il capo della sezione esplosivi e addestramento dinamitardo dell'organizzazione, ciò che forse potrebbe spiegare il fallito attentato di oggi. Tutti i rovesci subiti dall'Eta, secondo fonti dei servizi di sicurezza, avrebbero causato già la sostituzione del capo dell'ala militare, il trentaquattrenne 'Txeroki', con 'Thierry', un 'veterano' di 49 anni.

  2. #2
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    peccato di cosa??? ma siamo fuori?

  3. #3
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' un sondaggio anonimo, non una affermazione.

  4. #4
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ok, forse un è po' fuori luogo...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "...quando i partiti spagnoli centralisti vomitavano insulti sull'unico isolato rappresentante del popolo basco..."

  6. #6
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Uhm, considerando l'andazzo forse non è così sballato questo sondaggio ^_^

  7. #7
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    sondaggio anonimo?

    ti diro... è un peccato che un sacco di lavoro vada in fumo per della tecnologia a basso costo probabilmente del est europeo...

    se quei materiali fossero di provenienza padana difficilmente avrebbero di quelle mancanze.

    ( e comunque non ho 49 anni)



  8. #8
    - - -
    Data Registrazione
    03 Nov 2006
    Messaggi
    148
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una considerazione: secondo me l'attentato è "fallito" perche era solo un atto dimostrativo dell'ETA per far vedere una presenza sul territorio.
    Che un organizzazione paramilitare come l'ETA che possiede armi ed esplosivi non abbia un militante in grado di innestare correttamente un detonatore mi pare una cazzata immane.
    Piu che altro una balla propagandistica del governo per far credere all'opinione pubblica che "comunque volevano fare una strage".

  9. #9
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crusader- Visualizza Messaggio
    Una considerazione: secondo me l'attentato è "fallito" perche era solo un atto dimostrativo dell'ETA per far vedere una presenza sul territorio.
    Che un organizzazione paramilitare come l'ETA che possiede armi ed esplosivi non abbia un militante in grado di innestare correttamente un detonatore mi pare una cazzata immane.
    Piu che altro una balla propagandistica del governo per far credere all'opinione pubblica che "comunque volevano fare una strage".
    Ma infatti ad un occhi , nemmeno molto esperti , queste cose sarebbero balzate immediatamente agli occhi , facendogli nascere qualche dubbio.

    La risposta seria ad un pezzo giornalistico di sapore nazzionaldiffamatorio sarebbe stata più estesa , e comunque tempo perso per chi interviene solo per dar aria al cervello , sopratutto la parte finale è una chicca da assaporare ...

    E' l'ennesimo attacco fallito dell'Eta dal giugno scorso (2) da quando ha anche sofferto numerosi arresti importanti e la liquidazione di uno dei suoi centri operativi chiave in Francia. In quest'occasione venne arrestato il capo della sezione esplosivi e addestramento dinamitardo dell'organizzazione (come se ne avessero uno solo nel territorio), ciò che forse potrebbe spiegare il fallito attentato di oggi. Tutti i rovesci subiti dall'Eta, secondo fonti dei servizi di sicurezza, avrebbero causato già la sostituzione del capo dell'ala militare, il trentaquattrenne 'Txeroki', con 'Thierry', un 'veterano' di 49 anni. (certo sanno età ma non il nome vero....mitici..)

  10. #10
    - - -
    Data Registrazione
    03 Nov 2006
    Messaggi
    148
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf Visualizza Messaggio
    Ma infatti ad un occhi , nemmeno molto esperti , queste cose sarebbero balzate immediatamente agli occhi , facendogli nascere qualche dubbio.

    La risposta seria ad un pezzo giornalistico di sapore nazzionaldiffamatorio sarebbe stata più estesa , e comunque tempo perso per chi interviene solo per dar aria al cervello , sopratutto la parte finale è una chicca da assaporare ...
    Hai perfettamente ragione e del resto la strategia della "bomba inesplosa" per guadagnare visibilita e far sentire "il fiato sul collo" al governo l'ha usata parecchio anche l'IRA nel Regno Unito.
    Ho puntualizzato nel mio post precedente perche il modo in cui ha impostato il thread Max_s implica che l'ETA volesse realmente far esplodere l'autobomba senza riuscirci.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito