BRIATORE, IN POLITICA?
"NEANCHE SE ME LO CHIEDE DELL'UTRI"
Roma, 21:02
Non entrera' mai in un partito, non fara' mai politica.
Neanche se a chiederlo fosse Marcello Dell'Utri.
Flavio Briatore, ospite oggi del Circolo del Buon Governo risponde ai giornalisti che gli chiedono se ha voglia di fare politica attivamente:
"No, non ne ho nessuna voglia. E non entrerei in un partito neanche se a chiedermelo fosse Dell'Utri.
Un incontro quello con i giovani del Circolo in cui si e' sondato il 'Briatore pensiero' in tutte le sue pieghe.
Ad esempio sui giovani e le possibilita' che la loro eta' ancora offre:
"Se un giovane italiano ha un'idea - dice Briatore - ma non ha mezzi per metterla in pratica allora e' meglio che la accantoni altrimenti fa la figura del pirla".
Oppure sul successo e la possibilita' di realizzarsi:
"Il successo si misura con i soldi. Sono i soldi a rappresentare la liberta'".
Infine il giovane e la politica:
"La politica fa paura e in Italia non funziona.
Qui i politici fanno le coalizioni per vincere le elezioni e non per governare. Inoltre non mi pare che l'Italia sia un Paese che dia grosse possibilita' ai giovani di affermarsi nei vari campi di competenza.
Il Presidente della Repubblica, con tutto rispetto e' un anziano.
Cosi' come il Presidente del Consiglio e anche il suo avversario politico.
In televisione Miss Italia e' presentata da Mike Bongiorno e il Festival di Sanremo da Pippo Baudo".
Un sistema, profondamente ingiusto, quello descritto da Briatore il quale ad ogni suo passaggio si guadagna applausi e grida di consenso.
Solo un in passaggio l'applauso stenta a partire, quando il manager della Renault dice:
"Trovo profondamente ingiusto che in Italia il figlio dell'operaio sia quasi condannato a fare l'operaio e il figlio del notaio a seguire le orme di suo padre. Bisognerebbe mettere in condizione l'operaio di fare un salto sociale e diventare, se vuole, un notaio".
QUI
Prossime comparsate ai "Circoli del Buongoverno":
- Fabrizio Corona
- Lele Mora
- Stefano Ricucci
- Renato Bilancia (intervistato da Bonolis)
- la zoccola di Mele
- Valentino Rossi
- Silvio Berlusconi (intervistato da se medesimo)




Rispondi Citando

